UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Certo un po' di fortuna l'abbiamo avuta anche noi, perchè a voi mancavano Pato e Ibra (a proposito, ma perchè avete giocato in 9 ...?...) ..... :D

....a voi ..chi?.- Forse ti sei perso qualche cosa:)....io tifo una squadra s****ta ma onorata:D:rock:....se mai arriviamo a mettervi le grinfie addosso:popo::D
seriamente: il bello del campionato lo si deve ancora vedere parlando di tenuta atletica , prestazioni ottimali in riflessi, gesti atletici,elasticità muscolari ed esaurimento carico di lavoro estivo.- Sembra una bestemmia ma ci vogliono mesi perchè il fisico assorba tenuta in lucidità e diventi "armonioso" in un connubio di scioltezza e potenza.- (faccio notare che atleticamente la potenza muscolare stride con la scioltezza dei movimenti).- Per questo modo di pensare,dico che nelle prime settimane di febbraio si vedrà chi ha sbagliato preparazione e di conseguenza ti sembrerà di vedere squadre imbrocchite improvvisamente mentre altre rifioriscono contemporaneamente.-imho
 
Scusami, nelle intenzioni mi rivolgevo ai cuginastri rossoneri rispondendo impropriamente a te .:)... ma la tua fede calcistica qual'e' ? ... Torino ?..Roma ?.... Salernitana ?.... guardando la curva e lo striscione non l'ho capito, e me ne scuso. :D

Ma i cuginastri milanisti non si fanno sentire ?....:asd:
 
Ieri ho visto una bella Inter. La difesa mi han fatto tornare in mente i momenti dello storico 2010.
Idem il Principe che sembra tornano.

Avanti così :sisi:
 
:lol:
391938_2916607669502_1090022527_3019987_534945425_n.jpg
 
Ieri ho visto una bella Inter. La difesa mi han fatto tornare in mente i momenti dello storico 2010.
Idem il Principe che sembra tornano.

Avanti così :sisi:





il principe sembra tornato???:asd: mi spiace ma il principe ha fatto la stagione 2010 dove ogni palla che toccava era gol... a parte quello principe non è mai stato...ieri ha toccato un pallone, su una gran vaccata di abate... la seconda contro l'inter per la precisione...


una buona difesa sinceramente non l'ho vista...tra i vostri centrali e i nostri due terzini non so chi ha fatto più boiate.... zambrotta si marcava da solo...avete giocato aspettando un nostro errore e cosi è stato....noi invece abbiam preso una traversa che ci avrebbe dato il pareggio, risultato più corretto per quella partita..

ps... ho notato che samuel vuole molto bene a zlatan...continuava ad abbracciarlo...:asd:
 
il principe sembra tornato???:asd: mi spiace ma il principe ha fatto la stagione 2010 dove ogni palla che toccava era gol... a parte quello principe non è mai stato...ieri ha toccato un pallone, su una gran vaccata di abate... la seconda contro l'inter per la precisione...


una buona difesa sinceramente non l'ho vista...tra i vostri centrali e i nostri due terzini non so chi ha fatto più boiate.... zambrotta si marcava da solo...avete giocato aspettando un nostro errore e cosi è stato....noi invece abbiam preso una traversa che ci avrebbe dato il pareggio, risultato più corretto per quella partita..

Eh vabbè: l'Inter ha vinto per una disattenzione difensiva (non perchè meritava :rolleyes: ) e il Milan ha perso perchè ha preso una traversa e perchè Julio ha fatto un paratone su Robinho :asd:

Senza trovar scusanti ma il calcio è questo. Puoi prendere una traversa (che ricordiamo: traversa/palo per quanto possa essere vicino ad un gol è equiparato ad un tiro fuori dallo specchio). E puoi prendere gol perchè un difensore cicca il pallone o il portiere fa una papera. Ma gol rimane. Non sarà "spettacolare" ma gol è e rimane.

Milito ha toccato un pallone solo? Le statistiche del possesso palla sono pure statistiche. Tu puoi fare 20 tiri in porta. Ma se non finalizzi, quei 20 tiri contano niente a differenza di chi in 3 occasioni ne sfrutta 2.

Allora potremmo dire la stessa cosa di Ibra dato che ultimamente fa gol da fermo su rigore :D
In tal caso andremmo avanti all'infinito.

L'inter ha fatto un tiro in porta? Stessa cosa con il derby di andata dello scorso anno. Se Materazzi non faceva la vaccata del rigore (che c'era), la partita finiva in pareggio. Anche perchè, rigore a parte, Castellazzi non fece una parata. Proprio perchè il Milan non fece un tiro in porta.

Concludendo: ho detto "sembra" in quando le prestazioni di Milito sembrano (ripetizione) convincenti rispetto a qualche mese fa. Ad Ottobre neanche se ci avesse provato 100 volte l'avrebbe buttata dentro.
 
Senza polemica mi permetto di esprimere anche il mio modesto punto di vista da interista. Il gioco del Milan è stato superiore, con ottima circolazione di palla, grande copertura della metà campo interista e molta creatività in zona d'attacco. Possesso di palla del 66 % contro il 34 dell'Inter. E non ci piove.

Vero è che la traversa del Milan e qualche altro tiro non fortunatissimo hanno danneggiato il Milan stesso (Pato, Ibra di tacco e Robinho ecc...). E manco qua ci piove.

Pero' siamo anche obiettivi : l'Inter ha un gioco inferiore (ribadisco) al Milan, ma ha creato doverse occasioni da rete sfruttando non soltanto le rimesse, ma anche tante azioni manovrate e calci piazzati.

E' un fatto che il gol di Motta era regolarissimo e limpido, e ci è stato annullato. Cosi' come l'azione di Alvarez, a un metro dal portiere, poteva avere miglior fortuna, come i due tiri di Nagatomo, uno di destro e uno di sinistro, sventati di un niente. Per non parlare poi del gol finalmente legittimo di Milito, che al di là di ogni considerazione, è stato assolutamente perfetto e di non facilissima esecuzione.

Quindi, a mio avviso, l'Inter ha giocato sfruttando la qualità dei suoi giocatori, sia in difesa e sia a centrocampo, con scarsissime sbavature, e non si è limitata ad un banale gioco di contropiede, stando alle azioni da gol create e delle quali due realizzate ed una riconosciuta valida.

La nostra fascia sinistra nel primo tempo è stata parecchio esposta alle discese di Abate perchè Alvarez non è e non sarà mai uomo di fascia, e Nagatomo da solo non puo' reggere tutto il peso di una fascia laterale in copertura ed in appoggio. Questo pero' ha costretto Cambiasso a spostarsi sempre piu' spesso a sinistra, lasciando molto spazio al centro, dove Motta, Samuel e Lucio hanno giocato in modo superlativo.

E ricordiamoci anche il nostro secondo gol (quello ritenuto finalmente valido....) è nato da un'azione eccezionale di uno Zanetti che ha fatto 70 metri di campo palla al piede, che ha avuto pure la lucidità e l'intelligenza di servire in modo perfetto Milito sulla sinistra, che ha approfittato della sbavatura di Abate, ma che ha fatto un gol veramente capolavoro, alla Zagalo.

Dico questo non per polemica ma perchè la gara non appaia come un assalto a forte Apache da parte del Milan, con un Inter chiusa nei suoi sedici metri, che ricorre soltanto alle bieche ripartenze alla Trapattoni. Anche perchè, a dirla tutta, l'Inter non ha manco le caratteristiche per giocare in contropiede, visto che sia i centrocampisti e sia gli attaccanti non sono velocissimi alla Sanchez o alla Messi o alla Cavani, giusto per capirci.

Come cavolo faremmo a giocare solo di contropiede con Pazzini e Milito ?... averci ancora Eto'...ok, potrebbe essere, ma con Pazzini e Milito vorrebbe dire proprio essere masochisti.

Noi abbiamo vinto con merito, contro una squadra che gioca un po' meglio della nostra, ma con i nostri giocatori un pochino superiori a livello individuale e fisicamente un pochino piu' forti. Basti vedere quanti (pochissimi) falli sono stati commessi dai difensori sui vari Ibra e Pato ...... e quali e quante occasioni veramente da gol sono state lasciate al Milan.

Sempre imho ovviamente.
 
Eh vabbè: l'Inter ha vinto per una disattenzione difensiva (non perchè meritava :rolleyes: ) e il Milan ha perso perchè ha preso una traversa e perchè Julio ha fatto un paratone su Robinho :asd:

Senza trovar scusanti ma il calcio è questo. Puoi prendere una traversa (che ricordiamo: traversa/palo per quanto possa essere vicino ad un gol è equiparato ad un tiro fuori dallo specchio). E puoi prendere gol perchè un difensore cicca il pallone o il portiere fa una papera. Ma gol rimane. Non sarà "spettacolare" ma gol è e rimane.

Milito ha toccato un pallone solo? Le statistiche del possesso palla sono pure statistiche. Tu puoi fare 20 tiri in porta. Ma se non finalizzi, quei 20 tiri contano niente a differenza di chi in 3 occasioni ne sfrutta 2.

Allora potremmo dire la stessa cosa di Ibra dato che ultimamente fa gol da fermo su rigore :D
In tal caso andremmo avanti all'infinito.

L'inter ha fatto un tiro in porta? Stessa cosa con il derby di andata dello scorso anno. Se Materazzi non faceva la vaccata del rigore (che c'era), la partita finiva in pareggio. Anche perchè, rigore a parte, Castellazzi non fece una parata. Proprio perchè il Milan non fece un tiro in porta.

Concludendo: ho detto "sembra" in quando le prestazioni di Milito sembrano (ripetizione) convincenti rispetto a qualche mese fa. Ad Ottobre neanche se ci avesse provato 100 volte l'avrebbe buttata dentro.



bè io il merito di questa vittoria proprio non l'ho visto... era una partita che sarebbe dovuta finire 2 a 2...

dove voi vi siete difesi e noi abbiam provato a vincere...non penso ci sia nulla di scandaloso ad ammettere che nessuna delle due squadre meritava la vittoria....
 
bè io il merito di questa vittoria proprio non l'ho visto... era una partita che sarebbe dovuta finire 2 a 2...

dove voi vi siete difesi e noi abbiam provato a vincere...non penso ci sia nulla di scandaloso ad ammettere che nessuna delle due squadre meritava la vittoria....

2-2? partita brutta,ma doveva finire 2-0 per l inter...il gol di motta era regolare e il milan non ha segnato.c è poco da discutere.puoi giocare meglio quanto vuoi,e fare il possesso palla e tutti i tiri in porta che pensi,ma se la palla non entra non è gol e non puoi parlare e te la devi prendere in primis con i tuoi attaccanti che non sono riusciti a segnare.con il possesso palla non si vince.si vince con i gol,e i gol non li fa chi lo merita ma chi riesce a farli,ieri sera l inter.non esiste "il pari sarebbe stato giusto" in questo caso,perchè l inter non ha rubato niente ed è riuscita a concretizzare.voi non potete nemmeno recriminare su rigori non dati o gol annullati.non avete segnato e basta,quindi non vedo perchè la partita sarebbe dovuta finire in pareggio.
 
2-2? partita brutta,ma doveva finire 2-0 per l inter...il gol di motta era regolare e il milan non ha segnato.c è poco da discutere.puoi giocare meglio quanto vuoi,e fare il possesso palla e tutti i tiri in porta che pensi,ma se la palla non entra non è gol e non puoi parlare e te la devi prendere in primis con i tuoi attaccanti che non sono riusciti a segnare.con il possesso palla non si vince.si vince con i gol,e i gol non li fa chi lo merita ma chi riesce a farli,ieri sera l inter.non esiste "il pari sarebbe stato giusto" in questo caso,perchè l inter non ha rubato niente ed è riuscita a concretizzare.voi non potete nemmeno recriminare su rigori non dati o gol annullati.non avete segnato e basta,quindi non vedo perchè la partita sarebbe dovuta finire in pareggio.



avrei qualcosa da ridire sul gol di thiago motta dato che i vostri giocatori sono andati incontro al pallone partecipando quindi all'azione... ma non è questo il punto.... non avete imposto il vostro gioco per cui non è una vittoria meritata.... un gol campato per aria non vuol dire meritare una partita...

ma pensala pure come vuoi... tanto non è ancora finito il girone d'andata..:asd:
 
avrei qualcosa da ridire sul gol di thiago motta dato che i vostri giocatori sono andati incontro al pallone partecipando quindi all'azione... ma non è questo il punto.... non avete imposto il vostro gioco per cui non è una vittoria meritata.... un gol campato per aria non vuol dire meritare una partita...

ma pensala pure come vuoi... tanto non è ancora finito il girone d'andata..:asd:


Ognuno è delle proprie idee.
Ma non capisco affermazioni del tipo: "non avete impostato il vostro gioco" e "gol campato per aria".

Il calcio è anche questo.
Le percentuali di possesso palla e dei tiri in porta, personalmente, hanno ben poco valore.
Perchè tu puoi avere un possesso dell'80%. Ma se non la butti dentro a che serve un gran possesso palla? Puoi aver preso 10 pali. E rimangono 10 pali o meglio: 10 tiri fuori dallo specchio della porta. Puoi aver fatto 5 tiri parati dal portiere. Questi tiri sono 5 parate del portiere.

Lo spettacolo, l'impostare il proprio gioco o altro contano ben poco IMHO. La vittoria è data dal maggior numero di gol rispetto all'avversario. E fortunoso o campato per aria che sia, è e rimane gol.

Anche stasera il Bologna ha fatto un gol per uno svarione difensivo napoletano. Di chi è la colpa? Della difesa napoletana o del Bologna che, giustamente, ha approfittato dello svarione difensivo? Stessa storia del gol di Milito. Abate ha fatto uno svarione difensivo? E che colpa ne ha l'Inter se ha sfruttato l'occasione col gol? Doveva buttarla fuori perchè la difesa non era schierata? Questo non capisco. L'Inter ha fatto gol per uno svarione di difesa? E allora? Doveva fare diversamente? 3/4 dei gol sono dati da errori difensivi o difesa non schierata.

Per quanto riguarda il fuorigioco scatta quando il giocatore partecipa all'azione ricevendo il pallone e costui si trova oltre l'ultimo difensore o la "linea di difesa". E non quando un giocatore è in fuorigioco e il pallone deve ancora partire.
 
Il calcio è bello proprio perchè ognuno lo vede a modo suo. Noi non meritavamo di vincere perchè :

1 non abbiamo imposto il nostro gioco ....
2 il gol di Milito è campato per aria ......

Ne prendo atto. :doh:
 
già scritto una volta.- palo,traversa,a lato di poco o in tribuna nessuna differenza:tiri sbagliati!!.- Perdere e dire che hai giocato bene è cosa da struzzi= gioca bene e segna meno 3 non ha senso.- Quanto vorrei che la squadra per la quale tifo giocasse male ma portasse a casa sempre i 3 punti! Sarebbe la squadra che gioca il peggior calcio del mondo ma mette i trofei in bacheca...na roba da sbavare:lol::D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top