UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Su Tevez concordo, e credo che il grande affare lo faccia chi NON lo compra. E' un grande giocatore, ma con dei limiti caratteriali pesanti. A mio avviso è anche un tantino sopravvalutato, pur ritenendolo un grande attaccante.

Su Sneijder invece penso che sia uno dei pochissimi in grado di inventare il lancio giusto o il tiro in porta imparabile, ed è quello che spesso a noi manca. Pero' una la gioca e sei sta fermo, e non si puo' certo sperare che entri, faccia sfacelli, poi si infortuna ed esca ogni volta. Non so' da cosa dipenda, se da una fragilità costituzionale, se da un errore nella preparazione, se dalla sfortuna o altro. ma so' per certo che è un grandissimo trequartista che pero' gioca a singhiozzo da due anni.

Se come sembra stà bene è quello che potrebbe fare la differenza con i cuginastri. Poi la gara in se dipende da tante cose, episodi compresi, ed arbitraggio compreso. Spero soltanto che l'Inter faccia una grande gara, giocata finalmente come una grande squadra ; poi se uno deve perdere perchè l'avversario è piu' forte (ed il Milan per me ora è piu' forte dell'Inter...) ben venga qualsiasi risultato.

Ma vorrei vedere la mia squadra uscire a testa alta avendosela giocata alla pari, almeno per quanto riguarda l'impegni tattico ed atletico.
 
Io spero che il Manchester arrivi con tanti danari e si porti via Sneijder. Perchè? Semplice:

-col 4-4-2 dove lo metti? Centrocampista centrale? Esterno di centrocampo? Punta?
-considerando la sua "nota" resistenza agli infortuni (sono palesemente ironico) che ci facciamo con un giocatore poco costante che non gioca dal 2 Novembre? Che gioca tre partite, si rompe e ne sta fuori 12? Nella stagione 2009-2010 ha fatto grandi cose (e vanno tutti i meriti a lui).

Ora è arrivato il momento di congedarlo.

Sempre IMHO.
 
Per la questione Snejider non lo vorrei titolare per una questione etica diciamo, in quanto non è stato presente da molto e le ultime 5 vittorie (oltre che per i demeriti degli avversari tutt'altro che insuperabili) sono state frutto di alcuni giocatori che sono in ripresa e meritano di giocare. ovvio che uno Snejider tranquillo e in forma gioca titolare in tutte le suadre del mondo, ma se la prima partita che fai dopo una serie abbastanza lunga di infortuni è proprio il derby, allora non sono convinto possa dare quel qualcosa in più che altrimenti darebbe.

Su Tèvez vedremo il da farsi ma temo a sto punto verrà da noi. Ripeto, ha vinto quasi tutto in carriera, non più giovanissimo, costa tanto e guadagna un macello: non ne vale la pena a mio avviso.

@Francomoh: per far giocare Snejider in un 4-4-2 devi giocare per forza a rombo. Nel 2010 giocavamo con lui dietro a 3 punte in un 4-2-1-3 e 2 di quelle punte non le hai più (Eto'o e Pandev che correvano come dei pazzi 90 minuti a gara)..
 
Ultima modifica:
@Francomoh: per far giocare Snejider in un 4-4-2 devi giocare per forza a rombo. Nel 2010 giocavamo con lui dietro a 3 punte in un 4-2-1-3 e 2 di quelle punte non le hai più (Eto'o e Pandev che correvano come dei pazzi 90 minuti a gara)..

Quindi un 4 (difensori)-1 (centrocampista arretrato)-2 (centrocampisti mediani)-1 (trequartista)-2 (attaccanti)?

4-1-2-1-2 - Wikipedia
 
Se noi avessimo un grande centrocampo di interdizione e di impostazione ... uno come Sneijder potrebbe giocare alla Mourinho, e cioè col 4-3-1-2, con Sneijder con licenza di allargarsi a sinistra e Maicon sulla destra.

Ma appunto dovresti avere un centrocampo con Cambiasso di 4 anni fa e Motta a velocità doppia di quella attuale. Non è che si puo' buttare la croce sempre addosso a Nagatomo o Zanetti o Maicon per 90 minuti per sperare in qualcuno che vada sugli esterni e sfianchi i vari Abate e company.

E contro il Milan se non teniamo larghi i loro esterni (la vera forza tattica del Milan attuale), sono cavoli amari .......

In alternativa potremmo farci prestare dal Real o Di Maria o Ozil, almeno per una sola partita .... ecchessaramai una partitella sola ..........:asd:
 
Leggo su Eurosport che il Milan ha bloccato Muntari per Giugno dato che andrà in scadenza proprio a Giugno.

Ma guadagnare sulle cessioni no vero? :doh:
 
Si parla di Milan e Lazio, ma obbiettivamente, dubito che qualcuno lo voglia adesso, neanche volendo non so se riusciremmo a monetizzare quei 4-5 milioni.
Il parma invece sembra essere su Jonathan..
 
Si parla di Milan e Lazio, ma obbiettivamente, dubito che qualcuno lo voglia adesso, neanche volendo non so se riusciremmo a monetizzare quei 4-5 milioni.
Il parma invece sembra essere su Jonathan..

Beh dai: Martinez è stato pagato 12 milioni. E sappiamo tutti come sta andando :asd:
Cioè Muntari anche un 4-5 milioni li può valere
 
E' quello che intendevo anche io, ovvero che dovrebbe valere più o meno quella cifra. Se una squadra diciamo "importante" lo vuole a Giugno, non accetterà nessun trasferimento da un'altra parte a Gennaio se non in prestito (mi pare ci sia l'opzione QPR ora).
Si sta parlando anche di Kolarov in questi giorni, un altro buon giocatore che avremmo dovuto prendere quand'era alla Lazio. Non so bene quanto valga adesso, ma se stanno cercando un terzino, temo che il primo indiziato a lasciarci sia proprio Maicon..

Aggiungo solo che il caro Chivu guadagna la bellezza di 4.5 Milioni a stagione e mi chiedo anche chi ha avuto il coraggio di fargli un contratto simile.
 
Troppo bello !... vincere il derby è sempre bello, soprattutto vincerlo in questo modo, senza scusanti, con un nostro gol annullato regolarissimo e limpido (tanto per cambiare), con un altro che a tirarlo con le mani lo riuscivi a mettere piu' preciso, e col fratello gemello di Milito che abbiamo comprato che non ci fa rimpiangere per niente il fratello rimbambito che abbiamo venduto .....

E quado il Milan perde senza poter trovare una fetentissima scusante, chesso' un rigore, un gol regolare annullato, qualche rimpallo sfavorevole, qualche gol subito in fuorigioco ecc.... è ancora piu' bello.

La cruna dell'ago è diventata il traforo del Frejus, e ci passa tranquillamente sia il cammello e sia gli undici cammellieri in maglia rossonera ....:D

Certo un po' di fortuna l'abbiamo avuta anche noi, perchè a voi mancavano Pato e Ibra (a proposito, ma perchè avete giocato in 9 ...?...) ..... :D:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top