UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Noi dobbiamo sperare che si rompa Branca.. :asd:

Scherzi (o meno) a parte, la Juve certo calerà, ma la cosa non è proprio così scontata, considerato che gioca una volta a settimana, esclusi turni di mercoledì e la CI. Secondo me (e ahimè) sarà lì a lottare fino alla fine.
 
Lotterà senza dubbio ma... per la zona Uefa !.... E Pirlo se continua cosi' verrà certamente ceduto, come avvenne per Diego e Melo, comprati a 50 milioni e rivenduti a 20 .....entrambi eccellenti giocatori.:D
 
Però io francamente non vedo nessuna squadra migliore delle altre o comunque più adatta a correre fino alla fine per il secondo e terzo posto (l'unica forse è proprio il Napoli). Dipenderà molto dai vari infortuni lungo la stagione, ovviamente, ma soprattutto Udinese (forte sì, ma non certo la squadra mostruosa dell'anno scorso), Lazio (non mi da l'impressione di poter concorrere alle posizioni alte) e Napoli appunto, se mai dovessero avanzare nelle coppe, farebbero largo proprio alla Juve..

E noi? Almeno in EL ci arriviamo?
 
L'EL mi sembra, come già ho scritto in passato, un obiettivo assai ambizioso. Noi quest'anno non facciamo parte delle contendenti, e lo sappiamo. Ma chi crede invece di essere vincente, di aver superato i problemi tecnici e gestionali che aveva ed ha, e propone tavoli di pacificazione con chi non ci azzecca proprio con le loro condanne sportive, civili e penali .... beh, queste persone avranno una brutta sorpresa. Non sempre ti arriva il Jolly ad incastro come è arrivato con Pepe, triplo rimpallo, passaggio di un napoletano smarcante per Pepe stesso e....3 a 3.

Saro' pure matto, ma io vedo come possibili contententi col Milan squadre come l'Udinese, la Roma (si, proprio la Roma, che ha un gran gioco ed un tecnico che ne capisce di pallone ....) e il Napoli. E

l'Inter ?... speriamo che se la cava ......:shock:
 
Branca: non posso fare i nomi di chi stiamo seguendo per ovvi motivi.
Giornalista: Eduardo Vargas?
Branca: Lo stiamo seguendo e ci interessa.
:oogle:

Ha pure fatto gol, ora varrà come minimo 50 milioni.. :asd:
 
Sto Vargas l'ho visto in una partita su Sky qualche giorno fa: è il classico giocatore sudamericano giovane bravo tecnicamente e col fisico di un impiegato celiaco. Costerà uno sproposito e nessuno sa bene che cosa possa diventare.
 
Vargas a me è sempre piaciuto, da quando giocava nel Catania. E' tosto, fisicamente molto forte, veloce, con un grande sinistro sia su punizione e sia nel tiro. In nazionale l'ho visto tante volte fare dei gol bellissimi, dalla distanza, e crossare in modo veramente apprezzabile.

Pero' come tutti i giocatori molto fisici, se non è al 100%, diventa pressocchè inguardabile. Non so' se ha avuto incidenti o altro, ma nella Fiorentina recentemente non è piu' quello di due anni fa. Un difetto è che, a mio avviso, non è un difensore, pur giocando da terzino quasi sempre. E' un esterno di centrocampo che copre benissimo la fascia sinistra e crossa altrettanto bene. Poi ha pure una botta simil-Boateng ... ricordo un suo gol contro l'Equador da 35 metri al volo che piego' le mani al portiere.

Se fisicamente stesse bene non lo vedrei male nell'Inter.
 
?

---------- Post added at 18:33 ---------- Previous post was at 18:29 ----------

Non riesco ad editare il post precedente : avevo pensato ad un altro Vargas, a quello italiano. Aiem sorri. :D
 
Che tra l'altro, come hai detto giustamente tu, è un bel giocatore. Ora però è tardi per prenderlo, un po' come Maicon: chi lo vuole più? avanti con gli anni, spesso infortunato. Idem Milito, avresti potuto ricavarci parecchi soldi dalla sua vendita. E in ogni caso, del senno di poi son pien le fosse.

A me per esempio come terzino piace Balzaretti, ma anche lui non credo sia più giovanissimo.
L'idea generale è che finchè Zanetti tira la carretta e fa tutti i ruoli che gli fai fare, terzino compreso, appunto, bene o male ce la caviamo, se dall'altra il Nagatomo di turno fa il suo dovere; i ricambi però non ci sono, se uno si rompe a centrocampo e devi spostare Zanetti in mezzo a tappare i buchi, Maicon è perennemente rotto, Janothan pure, Chivu lasciamo perdere. Insomma, non ci vuole un genio nel vedere dove ci serve qualcuno, altro che Tevez! suvvia.

E poi, cosa sempre più patetica, sono tutti lì a decantare future vittorie (Ranocchia che dice: adesso le vinciamo tutte. Stankovic: siamo tornati in forma, andrà meglio!). Secondo me contro il Siena erano sotto l'effetto di qualche droga.. :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Che tra l'altro, come hai detto giustamente tu, è un bel giocatore. Ora però è tardi per prenderlo, un po' come Maicon: chi lo vuole più? avanti con gli anni, spesso infortunato. Idem Milito, avresti potuto ricavarci parecchi soldi dalla sua vendita. E in ogni caso, del senno di poi son pien le fosse.

A me per esempio come terzino piace Balzaretti, ma anche lui non credo sia più giovanissimo.
L'idea generale è che finchè Zanetti tira la carretta e fa tutti i ruoli che gli fai fare, terzino compreso, appunto, bene o male ce la caviamo, se dall'altra il Nagatomo di turno fa il suo dovere; i ricambi però non ci sono, se uno si rompe a centrocampo e devi spostare Zanetti in mezzo a tappare i buchi, Maicon è perennemente rotto, Janothan pure, Chivu lasciamo perdere. Insomma, non ci vuole un genio nel vedere dove ci serve qualcuno, altro che Tevez! suvvia.

E poi, cosa sempre più patetica, sono tutti lì a decantare future vittorie (Ranocchia che dice: adesso le vinciamo tutte. Stankovic: siamo tornati in forma, andrà meglio!). Secondo me contro il Siena erano sotto l'effetto di qualche droga.. :sisi:

Esatto. Maicon lo voleva il Real ed avevo offerto 28-30 milioni. Ma chi offrirebbe una cifra simile ora? Il Real no: ha preso per la medesima cifra Coentrao che ha 23 anni contro i 30 di Maicon. Idem Sneijder. Io l'avrei lasciato al Manchester. Praticamente era fatta. Peccato che chiese un ingaggio folle e tutto saltò. Anche perchè non è capace di fare 3 partite di fila (fortuna che era colpa di Benitez) che ne sta fuori 6. E anche Milito. Bravi tutti e due a batter cassa dopo la grande stagione del triplete. Ma dopo? Fantasmi in campo. Se fossi Moratti avrei fatto così: "hai voluto l'aumento? Bene, io te lo do. Ma se stai fermo io non ti pago". Perchè troppo facile batter cassa quando va tutto bene.

PS: Carnival non preoccuparti del messaggio "ultima modifica". Invece del tasto QUOTE ho premuto quello errato :asd:
 
Il problema non è perdere, ma come perdi, cosi' come vinci giocando malissimo come la penultima partita. Non mi voglio ripetere, ma purtroppo facciamo pena. Poi ci sta che sbagli un rigore, che ti facciano il contropiede, che ti diano un rigore inesistente come a napoli e tutto il resto. Ma si deve giocare al calcio, magari male, magari un po' sotto tono, ma si deve giocare. Noi non giochiamo, e quando lo facciamo lo facciamo fra il malissimo e il male.

Non ho parole. E Ranieri un'altra volta ha visto una buona partita. Basta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top