UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Gasperini non credo che abbia le stesse capacità e la stessa furbizia, perchè (sempre a mio avviso) non poteva essere cosi' presuntuoso da stravolgere il gioco di 20 giocatori abituati ad onori e trofei internazionali, e in età da pre-pensionamento, e con ingaggi e sponsorizzazioni milionarie ...... adattandoli di punto in bianco alle sue scelte tecniche. :asd:

Trasformare un centrocampista in un attaccante o un mediano di 37 anni in uno stopper è impresa improba ; altro è farlo in una squadra provinciale, con atleti giovani e con acquisti anonimi da valorizzare a fine stagione, senza nulla a pretendere.

Esattamente, da una parte Gasperini è stato troppo pretenzioso, dall'altra parte i giocatori non sono stati per niente disponibili. Gasperini può far bene in una squadra di giovani in cui c'è la disponibilità di votarsi ad uno stile di gioco, nell'Inter questa disponibilità non c'era quindi lui ha il 50% della colpa.

ha sbagliato la società a sceglierlo, lui non va crocifisso perché ha cercato di coltivare dove il terreno era arido!

lo stesso Ranieri che saggiamente cerca di non snaturare i giocatori, cosa sta ottenendo? Risultati ben poco rassicuranti o vittorie di misura contro squadre mediocri. Il problema è che manca un rinnovamento di materia prima, e ruotare 2 allenatori a stagione cambierà poco.

Allegri a me sembra senza dubbio un buon tecnico, supportato benissimo da una società eccellente ; ma ho forti perplessità sulla sua capacità di intervenire tatticamente sui suoi uomini in occasione di incontri importanti internazionali. Il Milan in Italia se non è la migliore squadra in assoluto è certamente fra le prime due o tre, pero' poi quando vai in coppa serve qualcosina in piu' che, a mio avviso, Allegri non sembra possedere.

Allegri in Champions l'anno scorso ha fatto male, ma a sua parziale attenuante contro il Tottenham mancavano Pato e molti centrocampisti tant'è che Thiago Silva dovette giocare mediano con l'inserimento di Yepes in difesa che non era adatto a difendere contro giocatori veloci. Quest'anno deve sicuramente rifarsi (superando gli ottavi), ammesso che riesca a mettere insieme 11 giocatori da schierare in campo (vista l'infermeria :lol:).

La Champion's dell'anno scorso mi ha deluso molto ma non è corretto sminuire chi ha vinto lo scudetto al primo tentativo facendo anche delle scelte rischiose (siluramenti a Pirlo, Inzaghi e Ronaldinho ovvero i preferiti del proprietario).
 
E' per questo che non amo "scrivere" ma preferisco "parlare", solamente perchè molte cose non si riescono bene a spiegare e vengono ovviamente fraintese.
Non ho assolutamente niente contro di te, non vedo nemmeno come potrei, non sapendo nemmeno chi tu sia.
E' ovvio che ci siano pareri contrastanti e che si vedano le cose da punti di vista differenti, nel nostro caso ci si scontra in diverse questioni: amen, siamo qui per parlarne e stop, di certo non era mia intenzione offendere nessuno, quindi se l'ho fatto, chiedo scusa.

PS: abbiamo addirittura vinto col Chiasso! :asd:
PPS: non sbraito mai.
 
ehi ehi tutto ok (fa anche rima :lol::lol::lol:)

comunque secondo me una parte dei tifosi interisti dovrebbe capire che le responsabilità maggiori sono della società, e battere su quel tasto anzichè battere sull'allenatore di turno (ultimamente ne passano diversi)
 
io ce l ho contro il modo di gestire della società,ma a volte anche con i giocatori.sei pagato un sacco di soldi e ti lamenti...un minimo di sacrificio se sei un vero campione lo fai sempre.

però è innegabile che un buon allenatore faccia la differenza.ora abbiamo recuperato ranocchia (ottima la sua prova ieri sera con la nazionale) e stiamo iniziando anche a ragionare a centrocampo.cosa che con gasperini non succedeva perchè voleva un fraseggio che l inter non è in grado di fare,salvo motta e snejder.che sono anche 2 giocatori che se perdono palla recuperano dopo 20minuti...
 
ehi ehi tutto ok (fa anche rima :lol::lol::lol:)

comunque secondo me una parte dei tifosi interisti dovrebbe capire che le responsabilità maggiori sono della società, e battere su quel tasto anzichè battere sull'allenatore di turno (ultimamente ne passano diversi)
Questo è assolutamente indiscutibile. Infatti a piu' riprese ho sottolineato che il Milan ha in primis una società notevole alle spalle. E per "notevole" non mi riferisco soltanto ai soldi, ma al management. L'Inter ha alle spalle una buona società, con un presidente pero' troppo tifoso e dei tecnici che negli ultimi tempi hanno fatto qualche cavolata che non sto' a ribadire. I tecnici sbagliano, come sbagliano i giocatori a tirare un rigore o a stopparsi un pallone. Il problema è che le scelte societarie, a partire dalll'allontamaneto di Oriali alla scelta di Benitez e seguenti, sono state errate e...reiterate.

Mica me la prendo con Benitez, ma con chi lo ha chiamato. Idem per Gasperini o Jonathan o Alvarez o Forlan che non puo' giocare in Champion. E' sempre la società che sceglie, valuta e decide.
 
E comunque si parla tanto di giovani: ma finchè questi li hai allevati e poi "buttati" via.
Parlo di gente come Destro.

Vero, facile col senno di poi. Però non sarebbe costato come un Castaignos od un Alvarez.
 
Secondo me nel caso diDestro è un discorso che regge anche senza il senno di poi. Voglio dire, avevi già lui, possibile che non ti fossi accorto (è un tu generico rivolto alla dirigenza/società eh :asd: ) che tra avere lui e un Castagnois/Alvarez/Coutinho non cambiava NULLA se non che risparmiavi soldi e "investivi fiducia" in un italiano? Tutto premesso che secondo me quello diDestro è solo un momento di ottima forma passeggera, non è che si può gridare al campione dopo un paio di partite buone
 
Secondo me nel caso diDestro è un discorso che regge anche senza il senno di poi. Voglio dire, avevi già lui, possibile che non ti fossi accorto (è un tu generico rivolto alla dirigenza/società eh :asd: ) che tra avere lui e un Castagnois/Alvarez/Coutinho non cambiava NULLA se non che risparmiavi soldi e "investivi fiducia" in un italiano? Tutto premesso che secondo me quello diDestro è solo un momento di ottima forma passeggera, non è che si può gridare al campione dopo un paio di partite buone

:sisi:

E comunque si parla tanto di giovani: ma finchè questi li hai allevati e poi "buttati" via.
Parlo di gente come Destro.

Vero, facile col senno di poi. Però non sarebbe costato come un Castaignos od un Alvarez.

:sisi:
 
In compenso leggo la solita giostra delle bombe di mercato: si parlava di Tevez all'Inter. Lo vorreste?
A me è sempre sembrato, oltre che un pazzo furioso, uno di quei giocatori un pochino sopravvalutati. Costa tanto, tantissimo, non è abituato ad ascoltare gli allenatori (giusti giusti Ferguson, ma anche li Sir Alex ha dovuto faticare e lui è uno di quelli che ti tira le cose in testa, per dire) figuriamoci RANIERI. Soldi buttati se fosse vero l'interessamento.
 
Cartellino ed ingaggio troppo alti. Non più giovanissimo. Testa calda. No, grazie. Inoltre, abbiamo un sacco di problemi a centrocampo e in difesa e devono essere quelle le priorità..
 
Cartellino ed ingaggio troppo alti. Non più giovanissimo. Testa calda. No, grazie. Inoltre, abbiamo un sacco di problemi a centrocampo e in difesa e devono essere quelle le priorità..

Anche perchè si è venduto Eto'o perchè il suo ingaggio pesava e si vuole prendere un Tevez da 6-7 milioni a stagione? Farebbe coppia con Zarate in fatto di teste calde.
 
Concordo con le vostre perplessità sia tecniche, sia comportamentali e sia economiche. Tevez è sicuramente un grande giocatore, ma non è un fenomeno tipo Ibra o Eto' ; e din piu' ha la testa leggermente vuota, e modestamente noi avevamo Balotelli con un solo neurone zoppicante che soffriva di solitudine, e ce ne siamo liberati (a mio parere troppo presto....). Quindi Tevez proprio non lo vedo bene all'Inter.

Aggiungerei che oggi ci servono, come detto in altri post, ottimi giocatori dappertutto, da un portiere di ricambio all'altezza ad un paio di difensori che marcano e sanno correre ed un po' di centrocampisti senza la sciatica o la prostata infiammata..... tranne che in attacco.
 
Concordo con le vostre perplessità sia tecniche, sia comportamentali e sia economiche. Tevez è sicuramente un grande giocatore, ma non è un fenomeno tipo Ibra o Eto' ; e din piu' ha la testa leggermente vuota, e modestamente noi avevamo Balotelli con un solo neurone zoppicante che soffriva di solitudine, e ce ne siamo liberati (a mio parere troppo presto....). Quindi Tevez proprio non lo vedo bene all'Inter.

Aggiungerei che oggi ci servono, come detto in altri post, ottimi giocatori dappertutto, da un portiere di ricambio all'altezza ad un paio di difensori che marcano e sanno correre ed un po' di centrocampisti senza la sciatica o la prostata infiammata..... tranne che in attacco.

Mi sto rovesciando da 10 minuti :lol::lol::lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top