Patrick17
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,337
- Reazioni
- 240
- Punteggio
- 61
Gasperini non credo che abbia le stesse capacità e la stessa furbizia, perchè (sempre a mio avviso) non poteva essere cosi' presuntuoso da stravolgere il gioco di 20 giocatori abituati ad onori e trofei internazionali, e in età da pre-pensionamento, e con ingaggi e sponsorizzazioni milionarie ...... adattandoli di punto in bianco alle sue scelte tecniche. :asd:
Trasformare un centrocampista in un attaccante o un mediano di 37 anni in uno stopper è impresa improba ; altro è farlo in una squadra provinciale, con atleti giovani e con acquisti anonimi da valorizzare a fine stagione, senza nulla a pretendere.
Esattamente, da una parte Gasperini è stato troppo pretenzioso, dall'altra parte i giocatori non sono stati per niente disponibili. Gasperini può far bene in una squadra di giovani in cui c'è la disponibilità di votarsi ad uno stile di gioco, nell'Inter questa disponibilità non c'era quindi lui ha il 50% della colpa.
ha sbagliato la società a sceglierlo, lui non va crocifisso perché ha cercato di coltivare dove il terreno era arido!
lo stesso Ranieri che saggiamente cerca di non snaturare i giocatori, cosa sta ottenendo? Risultati ben poco rassicuranti o vittorie di misura contro squadre mediocri. Il problema è che manca un rinnovamento di materia prima, e ruotare 2 allenatori a stagione cambierà poco.
Allegri a me sembra senza dubbio un buon tecnico, supportato benissimo da una società eccellente ; ma ho forti perplessità sulla sua capacità di intervenire tatticamente sui suoi uomini in occasione di incontri importanti internazionali. Il Milan in Italia se non è la migliore squadra in assoluto è certamente fra le prime due o tre, pero' poi quando vai in coppa serve qualcosina in piu' che, a mio avviso, Allegri non sembra possedere.
Allegri in Champions l'anno scorso ha fatto male, ma a sua parziale attenuante contro il Tottenham mancavano Pato e molti centrocampisti tant'è che Thiago Silva dovette giocare mediano con l'inserimento di Yepes in difesa che non era adatto a difendere contro giocatori veloci. Quest'anno deve sicuramente rifarsi (superando gli ottavi), ammesso che riesca a mettere insieme 11 giocatori da schierare in campo (vista l'infermeria :lol:).
La Champion's dell'anno scorso mi ha deluso molto ma non è corretto sminuire chi ha vinto lo scudetto al primo tentativo facendo anche delle scelte rischiose (siluramenti a Pirlo, Inzaghi e Ronaldinho ovvero i preferiti del proprietario).