UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
.... l'Inter ha 8 punti e la prima 16 con tre punti in palio a partita.- Siamo alla 9 giornata contro 38 da fare.- Non ti sembra di essere un attimino allarmato prima del tempo? certi discorsi io li farei a fine gennaio-inizio febbraio.- Staremo a vedere.-
Ti diro', non mi preoccupo affatto degli 8 punti e del distacco dalla prima, anche perchè la prima è la Juventus, e farà come il Novara o l'Udinese, piazzandosi fra il terzo e il quarto posto a fine campionato.

Sono invece preoccupatissimo del manico che gestisce la mia squadra del cuore, della sua scarsissima personalità, della sua dubbia capacità di leggere la gara e di porvi rimedio in corso d'opera.

Uno che ieri dice che Milito è l'unico giocatore sicuro in campo, e che stasera ha ordinato ai centrocampisti di restare dietro per non subire i contropiede dell'Atalanta, e che fa le sostituzioni che ha fatto lui, vuol dire che o è un masochista o non è mestiere suo. Di questo mi preoccupo, e tantissimo pure.:rolleyes::D
 
Chivu guadagna 5 milioni all'anno.

Detto questo, ora come ora un pareggio in quel di Bergamo non è un furto. Certo, nel primo tempo abbiamo giocato bene e meritavamo ampiamente il vantaggio (trovato in maniera fortunosa ma pur sempre meritato per come stavamo giocando).

Ranieri ha tenuto fuori Motta e Pazzini (già annunciato).
Col senno di poi è sempre facile parlare, ma perchè tenere fuori motta che ti garantisce quei piedi buoni che francamente a centrocampo mancano come il pane? non che gli altri abbiano giocato male, ma non possono sempre giocare loro! parliamo di gente che ha più di 100 anni in 3! fagli fare il primo tempo e poi lo cambi se non è al meglio. Poi potevamo comunque portarla a casa, se Chivu non si ricordasse di essere Chivu e Milito di non esser più Milito da un pezzo.

Sabato arriva la Juve, affamata più che mai e noi siamo un po' un colabrodo: non ho contato il numero di infortuni che abbiamo avuto dall'anno scorso a questa parte ma ad occhio e croce direi tanti, oltre a dover far giocare gente vecchia e stanca che la sua porca figura la fa sempre, del resto campioni sono, ma non credo abbiano più voglia di tirare la carretta.

Il rigore a mio avviso c'era eccome, nonostante si senta dire il contrario. :sisi
http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idnet=ZmNpbnRlcm5ld3MuaXQtNjIyNTQ
 
Ho riguardato il rigore (vai su TGCOM) e per la verità a me sembra che non ci sia proprio.

I due corrono spalla a spalla, poi Marilungo trattiene a lungo Chivu per la mano sinistra, e poi gli passa davanti cambiando completamente direzione, cioè andando da sinistra a destra, nella "corsia" di Chivu che fa di tutto per non toccarlo, ma che deve per forza sfiorarlo ... è inevitabile.

Non ho visto trattenute di Chivu su Marilingo, e manco calcetti o spinte o altro. Solo un po' di mestiere dell'atalantino ed un po' di ingenuità del guardalinee, tanto che l'arbitro manco lo aveva fischiato.

Comunque è normale che poi ognuno di noi la veda in un modo, ma il giudizio finale sulla squadra è certamente poco edificante, nonostante a Ranieri sia piaciuto moltissimo come ha giocato l'Inter.

Contento lui ...
 
secondo me il rigore c era,l ha sbilanciato ed è caduto.
e poi uno con l esperienza di chivu non può farsi fregare così.la palla stava andando sul fondo,è inutile che stai dietro.lo affianchi,tanto non fa niente e la palla va fuori.

ranieri invece secondo me ha fatto bene a fare i cambi,perchè sabato c è la juve e poi la champions.e sa che la forma dei giocatori (tranne zarate e maicon) non è al massimo,quindi sapendo che snejder non ti regge 90minuti,e che motta fa la differenza più con le grandi che con le piccole,secondo me ha fatto bene
 
Su Chivu dissento, perchè Chivu era esterno e non poteva accompagnarlo sul fondo come scrivi, rischiando che Marilungo prendesse la palla e si presentasse davanti al portiere da solo. Certo che se si trovavano a posizioni invertite, cioè Chivu all'interno, allora avevi ragione.

Sui cambi ... siamo sul 1 a 1, hai Milito che non si regge, devi per forza vincere almeno questa partita, e non puoi fare turnover togliendo i due giocatori piu' vispi che hai in campo rimpiazzandoli con Pazzini e Obi.

Avrei capito il cambio di Sneijder con Motta e quello di Milito con Castaignos. In quel modo di salvaguardavi Motta per mezza gara, Pazzini tutta la gara e Sneijder per altra mezza gara.

Non ci dimentichiamo che non solo nel secondo tempo non abbiamo impegnato Consigli in alcun modo, ma stavamo pure andando sotto a fine gara.

Poi è chiaro che da una tastiera è facile fare i tecnici come facciamo noi ; ma cavolo, anche un aborigeno che va a caccia con la cerbottana e non capisce niente di calcio avrebbe sostituito Milito.

Sempre secondo me.:D:D:D
 
A mio avviso il contatto, seppur c'è è lieve ma il rigore è dato dall'ingenuità di Chivu che aveva comunque l'avversario davanti a sè. Poi non ho più rivisto le immagini, alcuni dicono che c'è stata in principio una trattenuta di Marilungo.

Meno male che poi Denis è svenuto mentre tirava il rigore.. :asd:
 
Dare quel rigore non è una bestemmia. Si puo' dare, è al limite, nasce da furbizia del bergamasco, è iniziato fuori aera con una vigorosa spallata di Chivu, l'atalantino ha tagliato verso Chivu che nella foga lo ha anche sfiorato perchè non ha ovviamente l'ABS ..... tutto ok.

Pero' il succo del discorso, abbastanza triste per noi, è che l'Inter è stata pure molto fortunata, perchè ha fatto il gol su un tiro scarso destinato in mano al portiere, e che è stato deviato nell'angolino da un bergamasco.

Poi aggiungiamoci il rigore, (che continuo a pensare non ci fosse, ma che se viene dato non è osceno), e che viene pure parato dal nostro portiere che non parava un penality dal 1789, giacobini contro girondini ....:D:D:D

Se a tutto questo aggiungiamo che, a mio sommesso avviso, l'Atalanta non è stata questa grande squadra che si prevedeva, ma una squadra modesta, e completiamo l'opera con l'allenatore che è pure molto soddisfatto del gioco dell'Inter ... ecco, per me questo è molto piu' impressionante della situazione attuale in classifica.

Imho. :rolleyes:
 
Ripeto, a me mi fa incavolare un tecnico come Ranieri che fa come Toto' quando beccava schiaffoni da quello che lo chiamava : "Pasquale, figlio di un cane... e giu' uno schiaffone..." perchè tanto lui non era Pasquale .....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Lo spogliatoio è compatto, il rapporto è ottimi, la squadra mi è piaciuta, il presidente mi stima, la squadra sta migliorando a vista d'occhio .... e basta no ?.....:mad:

Possibile che non riuciamo ad uscire fuori manco dalla sagra delle banalità ?.... possibile che devo essere pure preso per il deretano da uno che è contentissimo dell'Inter che sta retrocedendo ?....:boh:

Io questo dico. Perchè un'annata storta ci stà, la transizione, la gente avanti con gli anni, gli errori di campagna acquisti .... insomma l'annata storta ci sta', è evidente, se ne accorge pure un cieco. Va bene.

Ma tu caro Ranieri non puoi grattugiarmi la prostata sempre con le stesse scemate. Perdiamo partite con Milito in campo che non si regge in piedi. Poi mettiamo Zarate che gioca benissimo, almeno rispetto agli altri, ed al secondo tempo lo cambi, quando siamo sotto 2-1, con un Castaignos che manco al Carrefour contro IperCoop farebbero giocare .....:skept:

Dirai, ma io questi tengo ..... non è vero, dai un segnale alla squadra, gioca con tre punte, fai entrare Castaignos e lascia dentro Pazzini e Zarate, portati un ragazzo della primavera e dai uno scossone alla squadra, incavolati a bordo campo quando la squadra si allunga e diventa di 80 metri ... insomma fai qualcosa.

Non è possibile farsi picchiare impunemente restando con le mani in tasca ed uscendo pieno di bitorzoli tutte le volte. Almeno reagisci, inventati qualcosa, tieni la difesa alta e fai il fuorigioco, portati un esterno qualsiasi, anche raccolto fuori dallo stadio, fra i bagarini, che riesca a mettere quattro o cinque cross dalle fasce.

Ma per favore, caro Ranieri, smettila di ripetere che la squadra ha giocato bene, che lo spogliatoio è compatto, che ci danno i rigori contro e che Sneijder ha la famosa coscia che gli fa male ....
:mad::mad::mad:​
 
Io penso che i gobbi fisicamente siano molto avvantaggiati dal non avere la coppa europea, gli impegni non si accumulano e hanno tempo di riposarsi

ciò non toglie che l'Inter in alcuni frangenti è imbarazzante
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top