Patrick probabilmente mi sono espresso male : il Milan, l'ho detto e ripetuto chiaramente, è una squadra con alcuni giocatori molto forti, che contro il Lecce ha vinto con due (o tre) gol irregolari e quindi pure con fortuna, ma strameritando comunque.
Il primo gol di Boa (bellissimo), nasce da un calcio d'angolo inesistente, il secondo da un fuorigioco attivo ed il terzo da un fuorigioco millimetrico, ma fuorigioco. Sui gol del Lecce concordo in pieno sul rigore inesistente.
Ma il concetto è, a mio avviso, che se chiudi un tempo sotto di tre gol (di cui almeno il rigore inesistente) non puoi fare 4 gol nella ripresa se, oltre ad avere quei giocatori che hai, non hai PURE un po' di fortuna.
Questo non solo non sminuisce la vittoria del Milan, ma considerando come era andato sotto (ripeto, con almeno un gol illegittimo...) ne rinforza , sempre a mio avviso, il valore.;)
Il Milan poteva pure fare 4 gol con un paio di autoreti, un rigore farlocco ed una palla ciabattata in mischia, ed avrebbe vinto uguale.
Ma prima del 3-1 il Milan, e Boateng in particolare, ci aveva già sparato un paio di bordate ribattute o andate fuori per un niente. E dopo il primo gol il Milan ha continuato a giocare alla morte.
Fermo restando pero' che, pur meritando senza riserve, ha avuto ANCHE un po' di fortuna.
Il senso è questo. Infatti l'Inter quando ha preso il palo con Maicon, e poi ha sbagliato un altro paio di occasioni col Pazzo e Cambiasso, ti ho scritto piu' sopra che ero convinto che perdeva proprio la partita, per la famosa legge del calcio. :mad:
Spero di essere stato piu' chiaro ; nel sito del Milan ho scherzato sui gol di Boateng e qualcuno ha capito male .... non fare torto alla tua intelligenza attribuendomi una scarsa considerazione della prova del Milan.
PS
tanto per chiarire, come "aggravante" per Boateng, ci sta pure il fatto che le due cannonate sparate in porta nei primi due gol, una era di esterno destro e l'altra di mezzo collo sinistro ..... e allora lo fai apposta ... e allora ditelo .....:shock::shock::shock::inchino::inchino::inchino: (sto' scherzando, per chi non avesse capito...) :D