UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Per fortuna non sono uno scommettitore, altrimenti dopo il palo di Maicon e il tiro a fil di palo di Cambiasso, avrei scommesso qualsiasi cosa che il Chievo pareggiava la partita ......:mad:

Comunque, senza offesa per il Chievo, ma era poca cosa. L'Inter ha giocato per 3 o 4 minuti in tutto a livelli elevati, poi .... poi è rientrata nei ranghi. Squadra lunga, centrocampo lento, zero inserimenti in attacco, zero palle in profondità, pochissimi palloni sugli esterni.

A me è piaciuto parecchio Zarate, e se il ragazzo continua a migliorare mi sembra veramente un buon acquisto per l'Inter.
 
Ad ogni modo, una stagione così schifosa in generale non la ricordo e nonostante abbiamo contribuito indubbiamente alla sua più che rilevante mediocrità, giocando diciamo decentemente e (se il cielo vuole) non abbiamo altre decine di problemi fisici il famoso terzo posto non è poi così un'utopia.

Il Milan pare in netta difficoltà difensiva e rimontare 3 gol ad un Lecce, più che esaltarne le qualità dovrebbe mostrarne i limiti.
Tuttavia sembra avere abbastanza fortuna (quella ci va sempre) da poter puntare al bis.

Non credo che Lazio e Udinese rimarranno lì in alto; dipenderà molto da cosa faranno in EL e per il momento, è ancora tutto in dubbio.

La Juve è una totale incognita. Conte gioca forte su gli esterni che non ha (o meglio, che ha ma non giocano) e fino ad ora ha perso una marea di punti quando avrebbe potuto già salutare con la mano, considerato che non ha impegni internazionali.

Occhio alla Roma, che piano piano sta guadagnando fiducia e terreno. Sono giovani e spavaldi, potrebbero pagare d'inesperienza contro le squadre di livello (vedi derby, dove la roma ha giocato bene ma la Lazio ha voluto vincere (che legna ha tirato Cissè al volo? :look:)).

Ho sentito che forse a Gennaio, oltre a Kucka potrebbe arrivare Juan Jesus, promessa brasiliana classe '91, difensore centrale mancino, che con Ranocchia potrebbe davvero formare il nostro futuro.
 
L'anagrafe ci frega purtroppo, e le scelte di nuovi acquisti non sono state molto azzeccate.

Su Lazio e Udinese è normale che non resteranno in alto. Ma a mio avviso per i primi due posti ci sono sempre le milanesi, compresa la Beneamata.

Il Milan ha parecchi elementi in grado di risolvere le partite, anche se il gioco non è il massimo. Ma sono davvero parecchi quelli che accendono la lampadina e risolvono. Ibra si addormenta ? e ci pensa Boateng. Oppure Cassano, oppure Pato quando rientrerà, oppure Robinho, con tutti i suoi limiti.
Per non parlare di Abate, costato niente, e secondo me un vero castigo di dio sulla destra.

Se noi riusciamo a fare una serie positiva di vittorie ci portiamo fra le prime come niente, e poi si vede.

Ci vorrebbe pure un po' di fortuna. Per esempio il Milan è vero che ha rimontato tre gol con un fantastico Boateng, ma è stato anche fortunato, e parecchio pure. Due gol irregolari su quattro mica sono uno scherzo. E la differenza fa tre punti, che sono tanti .....

Coi nostri "vecchietti" ci servirebbe un buon centrocampista esterno molto veloce e dinamico, non di classe eccelsa, ma che riesca a fare le due fasi, cioè l'interdizione e l'appoggio all'attacco.

Forlan e Zarate credo ci daranno grosse soddisfazioni, sempre che Sneijder riesca a fare tre o quattro partite di fila.

Ora ci servono soltanto un po' di risultati consecutivi, il resto poi si vede. Ed io ci credo sempre.
 
Ad ogni modo, una stagione così schifosa in generale non la ricordo e nonostante abbiamo contribuito indubbiamente alla sua più che rilevante mediocrità, giocando diciamo decentemente e (se il cielo vuole) non abbiamo altre decine di problemi fisici il famoso terzo posto non è poi così un'utopia.

Il Milan pare in netta difficoltà difensiva e rimontare 3 gol ad un Lecce, più che esaltarne le qualità dovrebbe mostrarne i limiti.
Tuttavia sembra avere abbastanza fortuna (quella ci va sempre) da poter puntare al bis.

Non credo che Lazio e Udinese rimarranno lì in alto; dipenderà molto da cosa faranno in EL e per il momento, è ancora tutto in dubbio.

La Juve è una totale incognita. Conte gioca forte su gli esterni che non ha (o meglio, che ha ma non giocano) e fino ad ora ha perso una marea di punti quando avrebbe potuto già salutare con la mano, considerato che non ha impegni internazionali.

Occhio alla Roma, che piano piano sta guadagnando fiducia e terreno. Sono giovani e spavaldi, potrebbero pagare d'inesperienza contro le squadre di livello (vedi derby, dove la roma ha giocato bene ma la Lazio ha voluto vincere (che legna ha tirato Cissè al volo? :look:)).

Ho sentito che forse a Gennaio, oltre a Kucka potrebbe arrivare Juan Jesus, promessa brasiliana classe '91, difensore centrale mancino, che con Ranocchia potrebbe davvero formare il nostro futuro.

Se passare da 3-0 a 3-4 è fortuna, nella vita posso dire di averle sentite proprio tutte! :lol::lol::lol:

Rimonta maturata in una situazione che era tutta a loro favore: nel secondo tempo sul 3-0 erano nella condizione ideale, giocare solo per difendersi e dimenticarsi la fase offensiva.

Tra l'altro su un campo ostico come Lecce, su cui non vincevamo da 10 anni, dove l'anno scorso abbiamo fatto 1-1 così come l'Inter, mentre la Juventus ci ha addirittura perso 2-0 (non che faccia molto testo :asd:)

Le altre 18 squadre di Serie A ieri, dopo un primo tempo del genere, avrebbero perso. Il Milan, pur coi suoi problemi quando manca T.Silva, è l'unica che in questo momento ha giocatori che rovesciano una partita da un momento all'altro.
 
L'anagrafe ci frega purtroppo, e le scelte di nuovi acquisti non sono state molto azzeccate.

Su Lazio e Udinese è normale che non resteranno in alto. Ma a mio avviso per i primi due posti ci sono sempre le milanesi, compresa la Beneamata.

Il Milan ha parecchi elementi in grado di risolvere le partite, anche se il gioco non è il massimo. Ma sono davvero parecchi quelli che accendono la lampadina e risolvono. Ibra si addormenta ? e ci pensa Boateng. Oppure Cassano, oppure Pato quando rientrerà, oppure Robinho, con tutti i suoi limiti.
Per non parlare di Abate, costato niente, e secondo me un vero castigo di dio sulla destra.

Se noi riusciamo a fare una serie positiva di vittorie ci portiamo fra le prime come niente, e poi si vede.

Ci vorrebbe pure un po' di fortuna. Per esempio il Milan è vero che ha rimontato tre gol con un fantastico Boateng, ma è stato anche fortunato, e parecchio pure. Due gol irregolari su quattro mica sono uno scherzo. E la differenza fa tre punti, che sono tanti .....

Coi nostri "vecchietti" ci servirebbe un buon centrocampista esterno molto veloce e dinamico, non di classe eccelsa, ma che riesca a fare le due fasi, cioè l'interdizione e l'appoggio all'attacco.

Forlan e Zarate credo ci daranno grosse soddisfazioni, sempre che Sneijder riesca a fare tre o quattro partite di fila.

Ora ci servono soltanto un po' di risultati consecutivi, il resto poi si vede. Ed io ci credo sempre.

LPC però da te non me l'aspettavo, mi sembravi molto vispo. Io dico: non facciamoci bruciare il cervello dalle moviole di Cesari o Paparesta, gente retribuita appositamente per riempire le loro sterili rubriche di episodi molto spesso impalpabili. Li devono trovare per forza, per riempire il loro trafiletto e criticare le big come da prassi domenicale. Io nemmeno perdo tempo ad ascoltarli, e critico solo gli errori arbitrali evidenti. Il fuorigioco del Boa sul terzo gol è di uno sputo, e la convenzione dice chiaramente che il fuorigioco va fischiato solo quando è tangibile. Sul secondo gol del Boa effettivamente Aquilani è vicino alla traiettoria della palla (non ci può essere una valutazione oggettiva di "quanto"), quindi a essere pignoli andava annullato. Il portiere del Lecce non la prendeva nemmeno avendo dei reattori sotto le scarpe, ma posso concederla.

Comunque se volete fare la conta, dovete farla per intero, sennò non vale. :ok: Il Lecce ha "rubato" due gol: rigore inesistente (simulazione) e azione fallosa sul terzo gol. Inoltre nel secondo tempo l'arbitro ha risparmiato il secondo giallo a Corvia, successivamente sostituito dal previdente allenatore. Queste cose sono state dette persino nelle moviole di cui sopra, quindi mettiamoci il cuore in pace.

In conclusione, se proprio vogliamo fare una partita sugli episodi favorevoli, Lecce batte Milan 2-1 (facendo lo sconto su Corvia, da magnanimo quale sono :asd::asd::asd:)
 
Patrick probabilmente mi sono espresso male : il Milan, l'ho detto e ripetuto chiaramente, è una squadra con alcuni giocatori molto forti, che contro il Lecce ha vinto con due (o tre) gol irregolari e quindi pure con fortuna, ma strameritando comunque.

Il primo gol di Boa (bellissimo), nasce da un calcio d'angolo inesistente, il secondo da un fuorigioco attivo ed il terzo da un fuorigioco millimetrico, ma fuorigioco. Sui gol del Lecce concordo in pieno sul rigore inesistente.

Ma il concetto è, a mio avviso, che se chiudi un tempo sotto di tre gol (di cui almeno il rigore inesistente) non puoi fare 4 gol nella ripresa se, oltre ad avere quei giocatori che hai, non hai PURE un po' di fortuna.

Questo non solo non sminuisce la vittoria del Milan, ma considerando come era andato sotto (ripeto, con almeno un gol illegittimo...) ne rinforza , sempre a mio avviso, il valore.;)

Il Milan poteva pure fare 4 gol con un paio di autoreti, un rigore farlocco ed una palla ciabattata in mischia, ed avrebbe vinto uguale.

Ma prima del 3-1 il Milan, e Boateng in particolare, ci aveva già sparato un paio di bordate ribattute o andate fuori per un niente. E dopo il primo gol il Milan ha continuato a giocare alla morte.
Fermo restando pero' che, pur meritando senza riserve, ha avuto ANCHE un po' di fortuna.

Il senso è questo. Infatti l'Inter quando ha preso il palo con Maicon, e poi ha sbagliato un altro paio di occasioni col Pazzo e Cambiasso, ti ho scritto piu' sopra che ero convinto che perdeva proprio la partita, per la famosa legge del calcio. :mad:

Spero di essere stato piu' chiaro ; nel sito del Milan ho scherzato sui gol di Boateng e qualcuno ha capito male .... non fare torto alla tua intelligenza attribuendomi una scarsa considerazione della prova del Milan.


PS
tanto per chiarire, come "aggravante" per Boateng, ci sta pure il fatto che le due cannonate sparate in porta nei primi due gol, una era di esterno destro e l'altra di mezzo collo sinistro ..... e allora lo fai apposta ... e allora ditelo .....:shock::shock::shock::inchino::inchino::inchino: (sto' scherzando, per chi non avesse capito...) :D
 
Se passare da 3-0 a 3-4 è fortuna, nella vita posso dire di averle sentite proprio tutte! :lol::lol::lol:

Le avrai anche sentite tutte, ma di quello che ho scritto non hai capito proprio niente. L'avere fortuna è un termine generico e non è affatto riferito ad una partita precisa piuttosto che ad un'altra. Della gara contro il Lecce mi sono limitato a scrivere la prima frase, sulla quale a mio avviso tu dovresti riflettere parecchio. Quella che io considero fortuna è il volgere degli episodi, che possono essere arbitrali, possono essere di gioco (una palla che prende il palo e va fuori, o una che prende il palo e torna in bocca ad un giocatore che segna), puoi incontrare per esempio una squadra senza uno dei suoi giocatori migliori perchè infortunato o squalificato. Tutto ciò comporta la "fortuna" di una squadra e le sue relative circostanze. La prossima volta, ad ogni modo, cercherò di spiegarmi meglio.

Le altre 18 squadre di Serie A ieri, dopo un primo tempo del genere, avrebbero perso. Il Milan, pur coi suoi problemi quando manca T.Silva, è l'unica che in questo momento ha giocatori che rovesciano una partita da un momento all'altro.

Tieni forse per il Milan? Non si direbbe..
 
Patrick probabilmente mi sono espresso male : il Milan, l'ho detto e ripetuto chiaramente, è una squadra con alcuni giocatori molto forti, che contro il Lecce ha vinto con due (o tre) gol irregolari e quindi pure con fortuna, ma strameritando comunque.

Il primo gol di Boa (bellissimo), nasce da un calcio d'angolo inesistente, il secondo da un fuorigioco attivo ed il terzo da un fuorigioco millimetrico, ma fuorigioco. Sui gol del Lecce concordo in pieno sul rigore inesistente.

Ma il concetto è, a mio avviso, che se chiudi un tempo sotto di tre gol (di cui almeno il rigore inesistente) non puoi fare 4 gol nella ripresa se, oltre ad avere quei giocatori che hai, non hai PURE un po' di fortuna.

Questo non solo non sminuisce la vittoria del Milan, ma considerando come era andato sotto (ripeto, con almeno un gol illegittimo...) ne rinforza , sempre a mio avviso, il valore.;)

Il Milan poteva pure fare 4 gol con un paio di autoreti, un rigore farlocco ed una palla ciabattata in mischia, ed avrebbe vinto uguale.

Ma prima del 3-1 il Milan, e Boateng in particolare, ci aveva già sparato un paio di bordate ribattute o andate fuori per un niente. E dopo il primo gol il Milan ha continuato a giocare alla morte.
Fermo restando pero' che, pur meritando senza riserve, ha avuto ANCHE un po' di fortuna.

Il senso è questo. Infatti l'Inter quando ha preso il palo con Maicon, e poi ha sbagliato un altro paio di occasioni col Pazzo e Cambiasso, ti ho scritto piu' sopra che ero convinto che perdeva proprio la partita, per la famosa legge del calcio. :mad:

Spero di essere stato piu' chiaro ; nel sito del Milan ho scherzato sui gol di Boateng e qualcuno ha capito male .... non fare torto alla tua intelligenza attribuendomi una scarsa considerazione della prova del Milan.


PS
tanto per chiarire, come "aggravante" per Boateng, ci sta pure il fatto che le due cannonate sparate in porta nei primi due gol, una era di esterno destro e l'altra di mezzo collo sinistro ..... e allora lo fai apposta ... e allora ditelo .....:shock::shock::shock::inchino::inchino::inchino: (sto' scherzando, per chi non avesse capito...) :D


Un po' di fortuna sì, basti vedere che ultimamente il BOA ogni tiro che fa sfonda la porta :asd:

ma che si dica un po', che non si dica molta. Le altre 18 squadre di Serie A avrebbero perso e basta. Non c'è nessun'altra che avrebbe potuto ribaltare la partita come un calzino

e comunque il primo gol nasce da un calcio d'angolo assegnato perché Oddo ha detto di avere toccato la palla... Se non lo sai lui non lo sa nessuno.
 
Le avrai anche sentite tutte, ma di quello che ho scritto non hai capito proprio niente. L'avere fortuna è un termine generico e non è affatto riferito ad una partita precisa piuttosto che ad un'altra. Della gara contro il Lecce mi sono limitato a scrivere la prima frase, sulla quale a mio avviso tu dovresti riflettere parecchio. Quella che io considero fortuna è il volgere degli episodi, che possono essere arbitrali, possono essere di gioco (una palla che prende il palo e va fuori, o una che prende il palo e torna in bocca ad un giocatore che segna), puoi incontrare per esempio una squadra senza uno dei suoi giocatori migliori perchè infortunato o squalificato. Tutto ciò comporta la "fortuna" di una squadra e le sue relative circostanze. La prossima volta, ad ogni modo, cercherò di spiegarmi meglio.



Tieni forse per il Milan? Non si direbbe..

Sì, e tu tieni forse per l'Inter? Ma che c'entra questo? I miei interventi sono sempre neutrali per quanto la fede possa concedere. Se non sei d'accordo con l'intervento che hai quotato, argomenta, non sviare così... Non vedo altre squadre in Italia che attualmente siano in grado di segnare 4 gol su azione in meno di un tempo.

io credo che nessuna squadra di Serie A tranne il Milan avrebbe potuto capovolgere la partita per come si era messa ieri dopo il 1T. Nessuna eccetto noi ha le individualità per poterlo fare, inoltre al momento tutte le Big (noi esclusi) sono sterilissime in zona gol :sisi:

ma la cosa che fa più sorridere, è sentire parlare di limiti nostri dopo 4 vittorie consecutive solo perché col Lecce si son presi 3 gol (di cui: 1 su calcio d'angolo, 1 su rigore simulato, 1 su azione fallosa quindi 1 su palla ferma e 2 irregolari se la matematica non m'inganna). Dopo una partita così c'è ben poco da essere pessimisti. In passato ho visto vari 3-0 trasformarsi in 3-3 (tra cui Instanbul, aimè) ma dei 0-3 che passano a 4-3 ce ne sono ben pochi, tra cui Genoa-Roma dell'anno scorso (ultima partita di Ranieri sulla panchina dei giallorossi)
 
Quella rimonta, in effetti, almeno in Italia, sono pochissime le squadre capaci di farle ..... magari il Bari di due anni fa o il Genoa o il Pescara attuale di Zeman.

Comunque piu' siete bravi e piu' a fine campionato renderete valido ed entusiasmante il nostro primo posto in campionato .....:D:D:D (per la serie : i sogni non costano niente e aiutano a vivere....) :blush:
 
Sì, e tu tieni forse per l'Inter? Ma che c'entra questo? I miei interventi sono sempre neutrali per quanto la fede possa concedere. Se non sei d'accordo con l'intervento che hai quotato, argomenta, non sviare così... Non vedo altre squadre in Italia che attualmente siano in grado di segnare 4 gol su azione in meno di un tempo.

io credo che nessuna squadra di Serie A tranne il Milan avrebbe potuto capovolgere la partita per come si era messa ieri dopo il 1T. Nessuna eccetto noi ha le individualità per poterlo fare, inoltre al momento tutte le Big (noi esclusi) sono sterilissime in zona gol :sisi:

ma la cosa che fa più sorridere, è sentire parlare di limiti nostri dopo 4 vittorie consecutive solo perché col Lecce si son presi 3 gol (di cui: 1 su calcio d'angolo, 1 su rigore simulato, 1 su azione fallosa quindi 1 su palla ferma e 2 irregolari se la matematica non m'inganna). Dopo una partita così c'è ben poco da essere pessimisti. In passato ho visto vari 3-0 trasformarsi in 3-3 (tra cui Instanbul, aimè) ma dei 0-3 che passano a 4-3 ce ne sono ben pochi, tra cui Genoa-Roma dell'anno scorso (ultima partita di Ranieri sulla panchina dei giallorossi)

Ho forse sviato? 5 righe per descrivere cos'è a mio parere la fortuna di una squadra non mi sembra sia un modo per sviare. E questo tu avevi chiesto, o meglio, non avevi capito. Del resto, hai subito colto l'occasione della mia ultima frase per ribadire (a tuo parere da tifoso, ovviamente) il fatto che soltanto voi sareste stati in grado di ribaltare un simile risultato.
Io invece ti posso dire, allo stesso modo che probabilmente quasi nessun'altra squadra di A in questo momento si sarebbe trovata sotto 3-0 nel primo tempo col Lecce, con tutto il dovuto rispetto. Se avete ribaltato complimenti a voi, mi aspettavo che il Milan vincesse a Lecce è così è stato. Alla fine, avete la squadra più forte in questo momento ed è purtroppo una squadra mediocre a livello europeo (comparate alle altre squadre di livello delle altre nazioni), così come lo siamo noi (vincere a Lille ha fatto morale per i punti ma abbiamo passato tutta la partita arroccati in difesa con molta sofferenza).

Insomma, se pensi che non abbia risposto adeguatamente non hai che da chiedere..
 
Ho forse sviato?
Beh, prima sì:
Quote:
Originariamente inviata da Patrick17
Le altre 18 squadre di Serie A ieri, dopo un primo tempo del genere, avrebbero perso. Il Milan, pur coi suoi problemi quando manca T.Silva, è l'unica che in questo momento ha giocatori che rovesciano una partita da un momento all'altro.
Tieni forse per il Milan? Non si direbbe..
5 righe per descrivere cos'è a mio parere la fortuna di una squadra non mi sembra sia un modo per sviare. E questo tu avevi chiesto, o meglio, non avevi capito. Del resto, hai subito colto l'occasione della mia ultima frase per ribadire (a tuo parere da tifoso, ovviamente) il fatto che soltanto voi sareste stati in grado di ribaltare un simile risultato.
Apprezzo la cortese spiegazione di cosa sia per te la fortuna. Io la considero un concetto indefinito e dalle molteplici interpretazioni quindi neanche tento di definirla. Mi attengo all'uso più comune che si fa del termine...
Io invece ti posso dire, allo stesso modo che probabilmente quasi nessun'altra squadra di A in questo momento si sarebbe trovata sotto 3-0 nel primo tempo col Lecce, con tutto il dovuto rispetto.
Può anche essere. Il primo tempo dell'altro giorno è stata una combinazione tra la cecità dell'arbitro e la superficialità dei giocatori rossoneri, e le due cose hanno causato il risultato. Tuttavia io ritengo (ma è chiaro come il sole che è oggettivamente così) nettamente più raro passare da 3-0 a 3-4 che da 0-0 a 3-0 (cosa che capita moooolto più spesso, v. MIL-PAL). Una reazione del genere la ritengo molto positiva, perché significa che la condizione fisica c'è e significa anche che se la squadra viene punta nell'orgoglio sa reagire.
Se avete ribaltato complimenti a voi, mi aspettavo che il Milan vincesse a Lecce è così è stato.
Alla fine, avete la squadra più forte in questo momento ed è purtroppo una squadra mediocre a livello europeo (comparate alle altre squadre di livello delle altre nazioni), così come lo siamo noi (vincere a Lille ha fatto morale per i punti ma abbiamo passato tutta la partita arroccati in difesa con molta sofferenza).
Gli ultimi due anni del Milan in CL sono stati imbarazzanti, senza alcun dubbio a riguardo. Ma se ci riferiamo a quest'anno, abbiamo fatto 7 punti in 3 partite di cui 1 al Camp Nou (seppur in trincea, ma se ne parlò a suo tempo e si convenne nel dire che fosse l'unica via percorribile). E rispetto all'anno scorso siamo migliorati sia come organico che come amalgama di squadra, quindi se l'anno scorso il livello era mediocre, quest'anno è molto meglio. Certamente ritengo che non siamo in lizza per la vittoria finale, ci sono 5 squadre superiori.

Forse non sei a conoscenza del fatto che finora le nostre 3 squadre hanno la migliore media punti europea, davanti alle 4 inglesi e alle 4 spagnole. Purtroppo in Italia siamo abituati a fare del catastrofismo, è nella nostra natura, e a volte mi chiedo cosa dovrebbero pensare i tedeschi che non vincono una CL da 11 anni. :asd:
 
Dai, mi hai fatto venire voglia di fare del catastrofismo, quindi faccio un pronostico su come finiranno le Italiane quest'anno tra campionato e coppe:

Campionato:

Milan - Roma - Inter (CL)
Napoli - Lazio - Juve e Udinese vanno in EL.
Lecce - Novara e Cesena vanno in B.

EL:

Udinese esce ai quarti.
Lazio esce nel girone.

CL:

Milan arriva seconda nel girone ed esce agli ottavi perchè pesca una squadra forte, tipo real o manchester.
Inter esce ai quarti perchè arriva prima (questo è l'azzardo più forte che sto facendo) e poi pesca una squadra abbordabile.
Napoli arriva terzo e poi esce in semifinale di EL, o forse anche prima.

PS: :asd: ovviamente le ho buttate lì, non spenderò certo soldi in scommesse, così poi da tagliarmi le vene alla fine in caso avessi azzeccato..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top