UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
la juve è senza coppe e ha una bella squadra.e lo dico da 2 mesi :asd:

comunque bella partita ieri,sopratutto arbitrata bene
la juve attualmente è forte,però abbiati ultimamente sembra dida :asd:
 
io non mi preoccupo dei gobbi.Il divario netto e impietoso di ieri sera è stato solo fisico e non tecnico. Una squadra recitava mentre l'altra faceva da pubblico seduta in poltrona

loro possono battere il Milan sfruttando la settimana intera di preparazione, ma poi perderanno punti con le piccole squadre facendo pareggi perché non riescono a chiudere le partite

ieri sera si è vista tanta corsa e tanto pressing ma non la qualità. Gli esterni (sia di difesa che di centrocampo) sono pietosi e con i piedi storti. La qualità l'ha fatta vedere solo Vucinic, infatti rimango ancora incredulo di come la Roma possa averlo ceduto a certe condizioni. I gol presi sono state due ciofeche evitabili ma se fosse finita 0-0 sarebbe stato allucinante per loro:asd:

la sosta viene al momento giusto, appena Ibra ritrova il ritmo partita (ieri lentissimo e pedante) e la squadra sale di tono, torneremo a vincere anche 4-5 partite di seguito

la juve è senza coppe e ha una bella squadra.e lo dico da 2 mesi :asd:

comunque bella partita ieri,sopratutto arbitrata bene
la juve attualmente è forte,però abbiati ultimamente sembra dida :asd:
Verissimo, io inizio a preoccuparmi e mi auguro che sia solo un breve periodo sfortunato
 
Sbaglio o l'obbiettivo della pausa era di recuperare gli inforunati?

JC si è mezzo-rotto. Forlàn si è rotto. Poli si è ri-rotto.
 
aspettate....non fasciatevi la testa prima esservela rotta...le squadre forti si vedono quando entrano in forma in prossimità della primavera...
certo,se arrivano in quel periodo ed hanno un gap di 20 punti è un altro paio di maniche.-imho
 
Bisogna trovare il coraggio di cambiare la squadra. I giocatori sono stati fortissimi, ma ora siamo quasi alla frutta, per tutta una serie di motivi anagrafici, fisici e di appagamento.

Le campagne acquisti degli ultimi due anni sono state molto scadenti, e non si è saputo comprare dei giocatori validi, ad eccezione di Pazzini, Ranocchia e Nagatomo.

Non dico campioni, ma almeno giocatori funzionali alla squadra attuale. Poichè non è ipotizzabile buttare a mare tutta la rosa, bisognava vendere chi era da vendere e comprare giocatori sani, dinamici, dai piedi discreti, in grado di dare l'iniziezione di dinamismo e garretti che al momento mancano all'Inter.

Vendere Eto' ci puo' anche stare, per ragioni societarie e di bilancio, ma tenersi Milito, comrare Jonathan, Alvarez, Coutinho et similia è letteralmente un suicidio, perchè sono giocatori scarsi e non corrono nemmeno.

Avevamo preso Karja che a mio avviso era uno che poteva dare dinamismo al centrocampo, cosi' come avevamo preso Biabiany che ugualmente era niente male come esterno d'attacco, e li abbiamo mollati via.

Oggi Pazzini, eccellente attaccante di razza, è letteralmente sprecato nella nostra squadra, perchè non riceve palle giocabili manco sotto tortura.

Samuel, che è stato (sempre secondo me) il piu' forte centrale dle mondo, non è piu' lui, e Ranocchia è bravo ma inadeguato.

Motta andava venduto, perchè è bravo ma troppo lento. Maicon andava venduto, perchè ci prendevi parecchi soldi ed un esterno piu' veloce di lui, che crossi e copra la fascia come fa lui e con 10 anni di meno ed un quarto dell'ingaggio, lo trovi senza grossissime difficoltà.

Maicon è stato fortissimo, ma non è mai stato un grande difensore ; oggi quando fa la fascia impiega normalmente dai dieci ai venti minuti prima di crossare, e a noi non serve.

Milito deve andare via perchè non si regge piu' in piedi da due anni. Sneijder uguale, deve andare a svernare altrove, lui ed i suoi continui e costanti problemi fisici irrisolvibili. Non gioca tre partite di fila da quando era un primavera ......
Zanetti è immenso, ma non eterno. Cambiasso puo' giocare altri due anni al massimo a quei livelli, poi se cala pure lui atleticamente è la fine .....Lucio idem.
Nagatomo è stato un ottimo acquisto : prezzo modico, qualità discreta e polmoni a mongolfiera. Ecco quelli che ci servono.

Se non si ha il coraggio di fare scelte coraggiose siamo purtroppo destinati a fare figuracce.


PS
ovviamente tutto questo a parte gli arbitraggi, che in due partite ci hanno dato due rigori contro indiscutibilmente inesistenti e decisivi, tanto per gradire.
 
io non mi preoccupo dei gobbi.Il divario netto e impietoso di ieri sera è stato solo fisico e non tecnico. Una squadra recitava mentre l'altra faceva da pubblico seduta in poltrona

loro possono battere il Milan sfruttando la settimana intera di preparazione, ma poi perderanno punti con le piccole squadre facendo pareggi perché non riescono a chiudere le partite

ieri sera si è vista tanta corsa e tanto pressing ma non la qualità. Gli esterni (sia di difesa che di centrocampo) sono pietosi e con i piedi storti. La qualità l'ha fatta vedere solo Vucinic, infatti rimango ancora incredulo di come la Roma possa averlo ceduto a certe condizioni. I gol presi sono state due ciofeche evitabili ma se fosse finita 0-0 sarebbe stato allucinante per loro:asd:

la sosta viene al momento giusto, appena Ibra ritrova il ritmo partita (ieri lentissimo e pedante) e la squadra sale di tono, torneremo a vincere anche 4-5 partite di seguito

mi quoto :asd::asd:


invece per quanto riguarda l'Inter c'è poco da dire, secondo me la squadra è anagraficamente decrepita e sta facendo la stessa fine del Milan post Atene2007 che non fece cambiamenti e mantenne tutti i giocatori...
 
Dobbiamo semplicemente metterci il cuore in pace, quest'anno andrà così.
Certo, le cose miglioreranno, vinceremo qualche partita qua e là ma prenderemo anche un sacco di batoste e finiremo per dire che era tutta colpa degli infortuni (che sicuramente incidono), degli arbitri e della sfortuna.

Abbiamo concluso un ciclo vincente due anni fa.
L'anno scorso abbiamo vinto di "rendita" con altri 3 trofei conquistati.

Ora basta però, bisogna saper riconoscere quando una squadra non ne ha più. Siamo pieni di giocatori appagati, acciaccati e stanchi che non hanno più voglia di tirare la carretta. E un certo Mourinho, che pirla non era (per usare un eufemismo), aveva già capito tutto. E Benitez? se adesso ci fosse ancora lui qui avremmo tutta un'altra squadra, più giovane e fresca. Certa gente che non aveva più voglia di sbattersi ha deciso di farlo fuori perchè gli allenamenti erano troppo duri e hanno dato la colpa a lui di tutti i vari inforuni. Adesso invece c'è ancora lui?

I dati parlano chiarissimo: 4 perse su 6. 13 gol subiti in campionato e 0 fatti in casa dall'inizio della stagione. Non credo ci sia altro da aggiungere: siamo già alla frutta.

Propongo un programma per risorgere nei prossimi anni:

- Moratti si gode la propria vita e fa gestire la squadra ad una persona capace, un diretore generale che sappia il fatto suo e soprattutto che sappia dire alla stampa ciò che vuol sentire, tenendo alla larga le polemiche il più possibile.

- Si prende un allenatore che possa davvero insegnare qualcosa alla squadra e non uno che stia lì ad incentivare i campioni bolliti.

- Si lasciano scadere i giocatori in scadenza e si vendono i bidoni (anche se li abbiamo appena presi). Agli stanchi (Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Samuel per dirne 4) si fa far panchina, del resto il riposo se lo sono meritato.

- Stadio di proprietà. Necessario a livello di bilancio, altrimenti non ci saranno mai abbastanza soldi per acquistare nuovi giocatori.

Sono tutte ipotesi più o meno condivisibili, fatto sta che mi sento un interista deluso, come credo anche voi, non tanto per i risultati di adesso quanto per il fatto che sono figli di una situazione chiara ed evidente sotto gli occhi di tutti.

Sempre e comunque, Forza Inter. :sisi:
 
ciao il problema non è zanetti e nemmeno cambiasso, sono giocatori che continuano a dare tutto e sono dei campioni. Rinnovare una squadra vincente non è facile e per farlo è necessario inserire comunque giocatori da inter. Nagatomo è bravo ma non oltre; inoltre ieri Muntari è partito titolare...:-(
comunque sempre forza inter
 
si parla di rinnovare una squadra come se il farlo fosse come andare a comprare un sacchetto di bruscoline.-
Per tanto ricco che sia Moratti,milioni son sempre milioni di € anche per lui.- Tenetevelo ben stretto quel presidente perchè se molla allora sì che son guai grossi.- Vedi la squadra per la quale tifo: il Toro.-
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top