UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
@ CARNIVAL
trovo molto chiaro, concreto e condivisibile il tuo punto di vista. Spero che anche il management dell'Inter legga questo tuo post .....:blush::blush::asd:

@ Btcm

nessuna critica a Zanetti o Cambiasso o altri ; credo che nemmeno un gobbo o milanista sfegatati possano metterne in dubbio il fatto che sono dei supercampioni e che ce la mettano tutta in ogni gara.

Il problema è che non basta mettercela tutta quando si gioca in 14 o 15, panchine comprese. Serve che al posto di 4 o 5 supercampioni come Cambiasso, Zanetti, Lucio o Samuel ci siano anche dei ricambi ( e dico ricambi, non rincalzi) in grado di far giocare la squadra a livelli consoni a quelli di una squadra che due anni fa ha vinto tutto in Italia, in Europa e nel mondo.

Per essere piu' chiari possibile, Garrincha non gioca piu', ma sulla fascia destra un giocatore come Maggio (del Napoli) permette a gente come Cavani e Lavezzi di esprimersi al meglio, senza essere Garrincha.

Oppure, sempre per parlare di cose concrete, uno come Maicon è un grandissimo giocatore, ma uno come Abate, che vale molto meno di Maicon in ogni senso, ma che corre il quadruplo, crossa 10 volte di piu' e ripega in difesa come una CBR, è certamente piu' utile nell'economia di una squadra come l'Inter, proprio per evitare che giocatori come Zanetti o Cambiasso o altri facciano cose per le quali non sono portati, e alle quali devono porre un freno per chiare ed evidenti limitazioni tecniche e anagrafiche.

Mourinho "non è un pirla", e quando Mourinho faceva giocare Mountari o Quaresma, riusciva a ricavare sangue da una rapa proprio per la gestione tattica e tecnica di questi giocatori non eccelsi, permettendo appunto ad altri di caratura superiore di trovarsi al posto giusto al momento giusto.

Pazzini riceve una o due palle giocabili a partita perchè giocatori come Coutinho o Alvarez sono lenti, inadeguati, inadatti a gestire certi ritmi e certe giocate vincenti, e Sneijder è perennemente infortunato, e quando gioca ha un dolorino da qualche parte sempre ...

Ergo se tu hai Cristiano Ronaldo o Billa in area avversaria possono tranquillamente leggersi un giornale, in attesa che gli arrivi qualche pallone giocabile.

Se poi il pallone gli deve arrivare da Maicon, che dalla fascia destra (facci caso...) non effettua un cross di prima manco il 30 febbraio, e se si trova in chiusura difensiva uomo contro uomo viene saltato due volte su tre, allora a me Maicon non serve.

E non mi serve manco il grande Zanetti, se da lui pretendo che faccia incursioni sulla fascia per buttare palle giocabili in area.

Per cui, come scrive Carnival, dobbiamo avere il coraggio e la competenza per realizzare un grande ricambio ; cosa che, alla luce degli ultimi due anni, non sembra riesca bene alla Beneamata.

Poi sempre e comunque forza Inter, ci mancherebbe.:ok:
 
ciao condivido quello che dici, e penso che comunque la dirigenza si stia impegnando, hanno comprato dei giovani interessanti (non tutti) che devono crescere e devono essere aiutati in questo soprattutto dall'allenatore. altrimenti rischiamo un caso analogo a quando hanno venduto Pirlo perchè non sapevano dove farlo giocare :cav: ...
Muntari era triste anche quando c'era Mou :asd:...
speriamo solo che non passi troppo tempo prima di tornare a vincere!!
sempre forza inter!!
 
Dobbiamo semplicemente metterci il cuore in pace, quest'anno andrà così.
Certo, le cose miglioreranno, vinceremo qualche partita qua e là ma prenderemo anche un sacco di batoste e finiremo per dire che era tutta colpa degli infortuni (che sicuramente incidono), degli arbitri e della sfortuna.

Abbiamo concluso un ciclo vincente due anni fa.
L'anno scorso abbiamo vinto di "rendita" con altri 3 trofei conquistati.

Ora basta però, bisogna saper riconoscere quando una squadra non ne ha più. Siamo pieni di giocatori appagati, acciaccati e stanchi che non hanno più voglia di tirare la carretta. E un certo Mourinho, che pirla non era (per usare un eufemismo), aveva già capito tutto. E Benitez? se adesso ci fosse ancora lui qui avremmo tutta un'altra squadra, più giovane e fresca. Certa gente che non aveva più voglia di sbattersi ha deciso di farlo fuori perchè gli allenamenti erano troppo duri e hanno dato la colpa a lui di tutti i vari inforuni. Adesso invece c'è ancora lui?

I dati parlano chiarissimo: 4 perse su 6. 13 gol subiti in campionato e 0 fatti in casa dall'inizio della stagione. Non credo ci sia altro da aggiungere: siamo già alla frutta.

Propongo un programma per risorgere nei prossimi anni:

- Moratti si gode la propria vita e fa gestire la squadra ad una persona capace, un diretore generale che sappia il fatto suo e soprattutto che sappia dire alla stampa ciò che vuol sentire, tenendo alla larga le polemiche il più possibile.

- Si prende un allenatore che possa davvero insegnare qualcosa alla squadra e non uno che stia lì ad incentivare i campioni bolliti.

- Si lasciano scadere i giocatori in scadenza e si vendono i bidoni (anche se li abbiamo appena presi). Agli stanchi (Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Samuel per dirne 4) si fa far panchina, del resto il riposo se lo sono meritato.

- Stadio di proprietà. Necessario a livello di bilancio, altrimenti non ci saranno mai abbastanza soldi per acquistare nuovi giocatori.

Sono tutte ipotesi più o meno condivisibili, fatto sta che mi sento un interista deluso, come credo anche voi, non tanto per i risultati di adesso quanto per il fatto che sono figli di una situazione chiara ed evidente sotto gli occhi di tutti.

Sempre e comunque, Forza Inter. :sisi:

Quoto. Come ho sempre detto e ribadito il problema di Benitez erano gli infortuni (non che siano spariti ora e con Leonardo) ed una campagna acquisti nulla. Perchè Coutinho, Biabiany e Mariga erano già stati acquistati in precedenza. In più nelle interviste Moratti non lo difendeva. E la cosa era palese. Quindi il suo sfogo era comprensibile ma nel contesto sbagliato. Comunque I fatti gli diedero ragione: due trofei nonostante tutti I problemi. Stessa cosa è accaduta con Gasperini: delegittimato fin dall`inizio. Vero che il 3-4-3 puó non piacere (personalmente a me non piace). Però serviva tempo. Facile si parlare col senno di poi. Peró non è stata fatta campagna acquisti anzi: si è venduto Eto`o (uomo da soli 37 gol lo scorso anno) per il nulla: Alvarez, Castaignos, Jonathan: chi sono costoro?
Mi auguro solo una scossa da parte della squadra e società. Perchè mi par di rivedere la Inter degli anni 90: quella che bruciava allenatori su allenatori. Col dopo Mourinho 4 allenatori in due stagioni. Non va bene. Avremmo mai in Italia un Ferguson o un Wenger?
 
Infatti vado a vederla a casa di amici. C'è da dire che almeno qualcosa la Rai fa vedere, facesse vedere le partite belle sarebbe meglio ovviamente ma al mio paese si dice: "Pùtost che nient'i sempi mei pùtost!".
 
1-0 in quel di francia,almeno in champions riusciamo a combinare qualcosa...
peccato per la partita contro il trandsponzor o come si scrive...
 
Due tiri in porta in 90 minuti (Pazzini e Stankovic), un gol.
Loro 120 tiri, altrettanti miracoli del nostro portiere, un po' di deretano, possesso di palla tutto francese, partita a mio parere piuttosto mediocre.
Incomprensibile la scelta di togliere una punta (Zarate) che teneva impegnati due difensori, ed ha giocato pure niente male, e inserire un centrocampista, in puro stile Trapattoni.
Ovviamente Sneijder ha la gamba che gli fa male (leggere mio post precedente ...) e francesi niente di chè ......
Abbiamo avuto molta fortuna, abbiamo preso i 3 punti, ma non miglioriamo di niente il gioco.

Sempre secondo me. :mad::(:(
 
Alla fine, tra tutto il resto, abbiamo deciso di guardare l'Inter.. :asd:
Tanta, tanta, troppa sofferenza. E' ovvio che ci sta, figuriamoci, per come siamo messi ora sono decisamente stupito del risultato, ma guardare adesso le partite dell'Inter è un delirio. Se fumassi farei fuori 2 pacchetti solo per la partita (in onore a Zeman).

Oltre ai 120 tiri segnalati da Les, avranno tirato 120 corner.
Hanno dimostrato tutta la loro inesperienza a questi livelli, non a caso sono ultimi nel girone, tuttavia se non sbaglio, non perdevano in casa da 26 partite: mica male direi.

Ho letto alcuni titoli dei più comuni giornali e tutti hanno esaltato la prestazione della squadra. Quando si vince, di solito è così. Io però resto critico e assolutamente contrario alla gestione della partita di Ranieri: Thiago Motta era un morto in campo già dopo una mezz'ora e ha giocato fino alla fine, Zarate che è stato uno dei migliori è stato immediatamente sacrificato quando invece avrebbe potuto tenere palla tra i piedi e aiutarci a respirare un po'.

Abbiamo fatto un tiro in porta nel secondo tempo? uno e sarebbe andato fuori se il portiere non l'avesse messa in angolo.
Sapete cosa mi ricorda? la supercoppa persa contro il Milan: bene nel primo. crollo nel secondo tempo. Eppure ne sono passate di settimane, non è questione di preparazione atletica ma pare il nostro tema di inizio stagione.

Detto questo mi tengo stretto i 3 punti, la speranza è di arrivare almeno agli ottavi e pescare una squadraccia tra le seconde, quantomeno da incassare i soldi per la prossima stagione e se il cielo vuole, per la prossima campagna acquisti.

Mou ti prego, prenditi Branca! (e poi torna senza di lui..) :asd:
 
E finalmente arriva la prima vittoria in casa.
1-0 al Chievo con gol di Thiago Motta.
Non ho visto la partita ma da quello che ho sentito, la squadra ci ha messo più qualità.
 
Per una buona fetta di gara ho rivisto l'Inter che conosciamo.. :sisi:

Unica pecca: troppi gol sbagliati, si sarebbe potuto chiudere la gara molto prima..
 
Per una buona fetta di gara ho rivisto l'Inter che conosciamo.. :sisi:

Unica pecca: troppi gol sbagliati, si sarebbe potuto chiudere la gara molto prima..

Esatto. Il tiro fiacco di Castaignos all'altezza del dischetto di rigore.
Più altri. Maicon lo vedo rivitalizzato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top