Con massimo rispetto del tuo pensiero ma non sono d'accordo su alcuni punti.
Intanto se un centravanti sbaglia un gol da un centimetro dalla porta non ci sono mezzi per riparare. Al contrario gli errori arbitrali non possiamo trattarli come la grandine, che quando viene viene, e colpisce in modo imparziale sia il vigneto che il pescheto.
L'errore dell'arbitro o del guardalinee è evitabile, almeno nelle sue manifestazioni piu' lampanti, tipo il fuorigioco, il gol se è entrato o meno, il fallo fuori o dentro l'area di rigore o il fallo di mano. Se una squadra ha subito la domenica prima 3 rigori contro ingiusti, non è che la domenica successiva gliene dai tre a favore per compensare, a discapito di chi non ci azzecca niente.
Mi permetto rispettosamente di insistere su un punto preciso :
ma perchè gli arbitri di calcio sono certi di essere infallibili ?...
mentre in moltissimi altri sport si ha l'umiltà, da anni, di ricorrere alla tecnologia per verificare delle azioni di gioco ?...
da cosa lo deducono ?...
sono degli unti dal Signore ?...
ma perchè la gente deve accettare supinamente, grazie a media tv e giornali, che l'arbitro possa commettere per forza strafalcioni, che è in buona fede ( e poi ci sono i processi e le radiazioni..), che è un uomo e puo' sbagliare ?..... ma per quale motivo ?.....:boh::boh:
Sul fatto poi che il Napoli abbia fatto 3 gol e che la difesa dell'Inter è stata imbarazzante (Francomoh) , mi permetterei di sottolineare che se si prescinde da un rigore inesistente, e quindi dal rigore (irregolare) dato e segnato, e quindi dall'uomo in piu' garantito al Napoli .... beh... è difficile fare un'analisi corretta.:D:D:D
Tanti anni fa ero un buon pugile, ed avevo un buon palmares fra i dilettanti. Una volta ho combattuto per un incontro importante un tizio che avevo battuto altre 4 volte nell'ultimo anno. Potevo batterlo anche con una mano sola. Alla fine della prima ripresa mi diede una testata che riuscii in parte a schivare. All'inizio della seconda ripresa me ne diede un'altra e mi gonfio' a dismisura l'occhio sinistro.
Io vedevo con un occhio solo, e non vidi il gancio destro che mi spense la luce, e persi il mio primo incontro per ko tecnico, dopo 24 incontri.
Non so' se è chiaro il concetto. E' come fare una gara fra due auto che grosso modo si equivalgono, e ad una gli buchi una ruota ...... Non si puo' dire che comunque il Napoli ha vinto e tenuto bene il campo, perchè in 11 (e quindi con le quattro gomme gonfie uguali) forse la storia sarebbe diventata un po' diversa.
Comunque il Napoli continua ad essermi simpatico, ma il suo allenatore è un "zezo".