UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Non ho visto la partita ma mi limito nel commentare il risultato:
disastroso. :oogle:

Non voglio crocifiggere Ranieri (ci mancherebbe). Però questa Inter è tutt'altro che "guarita". Ci sta la sconfitta, però è la terza ove prendi almeno 3 gol. E questo deve far riflettere non poco.
Alvarez? Non mi ha mai convinto. Sarà giovane ma 11 milioni........:doh:
 
Mah...francamente il fallo di Zanetti su Lavezzi non mi è parso tale, e Lavezzi è stato appena sfiorato e si è tuffatl alla grandissima. Lavezzi stesso, in altre occasioni, ha palesemente simulato, buttandosi a terra anche da solo.

Il fallo da dietro su maggio c'era, ma di falli da dietro non sanzionati ce ne sono stati almeno altri 4 o 5 (Aronica su Pazzini per esempio, o Campagnaro su Zanetti ecc...).

Insomma diciamoci la verità : gli arbitri vogliono fare quello che piace a loro. Sanzionare il fallo da dietro come e quando lo dicono loro, sanzionare la manata in faccia allo stesso modo (visto Lucio che papagno che ha preso ?....). Idem per le gomitate in elevazione.

Agli amici napoletani confermo che la loro è una grande squadra, che è stata aiutata pesantemente, e che senza l'aiuto arbitrale le cose potevano andare diversamente.

Il loro allenatore invece è "un zezo", perchè ha sempre protestato per presunti e veri danni arbitrali, e stasera invece sembrava che degli arbitri non voleva parlare nemmeno.

Per cui al Napoli auguro tante e tante sviste arbitrali contro, a senso unico, proprio per vedere cosa dirà il suo sportivissimo allenatore (zezo) .


EDIT

Francomoh, credimi, se tu avessi visto la partita fino al rigore per il Napoli avresti maturato un giudizio assai piu' lusinghiero sull'Inter e il suo gioco. Erano mesi che non vedevo una bella Inter come stasera. Precisa, quadrata, veloce, sempre in attacco, nessunissimo pericolo in difesa, e tante azioni pericolose.
 
Comunque: che Rocchi abbia influito o meno, nel secondo e terzo gol la difesa dell'Inter è stata imbarazzante.
 
Per mezz'ora abbiamo giocato bene, niente da dire. Il Napoli ha fatto praticamente nulla e ci siamo difesi bene.
Abbiamo creato, nonostante Alvarez (non me ne voglia, la colpa non è sua ma di chi lo ha comprato (e strapagato) e adesso anche di chi lo sta facendo giocare (spero vivamente che si sia accorto di che giocatore è). Se lo vuoi provare lo testi in partitelle di seconda fascia per far anche riposare gli altri.).
Forlàn e Pazzini si sono mossi bene, così come Maicon (che non può ovviamente essere in forma) ha spinto molto. Ma hanno fatto bene tutti in generale.

Poi al 40esimo circa la partita è finita e abbiamo già raccontato cos'è successo.

Per quanto riguarda Mazzarri si sa, doveva andar via da Napoli e si ritrova primo in campionato e messo bene in champion's, si è esaltato e sta mostrando tutta la sua antipatia.
Io auguro al Napoli di contendersi il campionato magari con la Roma (che ho visto ieri giocare molto bene, dimostrando un progetto di squadra che noi certo non abbiamo), per i giocatori che stanno davvero facendo grandi cose, specialmente ora che sono tutti in forma.

Ah, quando dicevo di testare Alvarez in partitelle di seconda fascia mi è venuto in mente che abbiamo 4 punti dopo 5 giornate di campionato, quindi i test verranno fatti contro squadre al momento al nostro livello.. :asd:
 
premessa: ero fuori e ho visto la partita solo dal 50' in poi, non ho visto highlights quindi sono totalmente all'oscuro di cosa sia successo nel primo tempo

comunque gli arbitri hanno sempre sbagliato e a rotazione hanno sbagliato a favore di tutti, e solitamente nel dubbio si sbaglia in favore delle grandi o comunque in favore dei padroni di casa. Come la partita di San Siro col Chelsea è stata pesantemente condizionata dall'arbitro, tanto per fare un esempio , o un famoso gol di Maicon contro il Siena con metà squadra in offside, per farne un altro, o per tornare in tema Napoli la partita di coppa italia dell'anno scorso tra Napoli e Inter dove il Napoli ha sodomizzato l'Inter per tutta la partita ma ha perso per errori arbitrali (e ricordo ancora Leonardo che fa "abbiamo giocato bene e meritavamo" :lol::lol::lol:)

quindi gli errori dobbiamo sottolinearli per fare cronaca, ma non più di questo, perchè ci saranno (e gireranno, come la fortuna) finché non sarà applicato un metodo equo per tutti. E per quanto riguarda i falli è MOLTO difficile classificare un fallo in tempo reale, perché i falli sono tutti diversi, non è come gol-non gol dove basterebbe un sensore sulla linea di porta

il Napoli è una squadra costruita bene, competitiva, e unita, che batterà molte squadre importanti, ma magari poi perderà punti contro le piccole, quindi non è ancora matura al 100%. De Laurentiis e Mazzarri per me non sono il top della simpatia, anzi, fanno sempre le vittime e parlano a sproposito, ma hanno creato una squadra molto forte. L'ambiente di Napoli si entusiasma troppo facilmente ma anche questa è una loro arma in più
 
Con massimo rispetto del tuo pensiero ma non sono d'accordo su alcuni punti.
Intanto se un centravanti sbaglia un gol da un centimetro dalla porta non ci sono mezzi per riparare. Al contrario gli errori arbitrali non possiamo trattarli come la grandine, che quando viene viene, e colpisce in modo imparziale sia il vigneto che il pescheto.

L'errore dell'arbitro o del guardalinee è evitabile, almeno nelle sue manifestazioni piu' lampanti, tipo il fuorigioco, il gol se è entrato o meno, il fallo fuori o dentro l'area di rigore o il fallo di mano. Se una squadra ha subito la domenica prima 3 rigori contro ingiusti, non è che la domenica successiva gliene dai tre a favore per compensare, a discapito di chi non ci azzecca niente.

Mi permetto rispettosamente di insistere su un punto preciso :

ma perchè gli arbitri di calcio sono certi di essere infallibili ?...
mentre in moltissimi altri sport si ha l'umiltà, da anni, di ricorrere alla tecnologia per verificare delle azioni di gioco ?...
da cosa lo deducono ?...
sono degli unti dal Signore ?...
ma perchè la gente deve accettare supinamente, grazie a media tv e giornali, che l'arbitro possa commettere per forza strafalcioni, che è in buona fede ( e poi ci sono i processi e le radiazioni..), che è un uomo e puo' sbagliare ?..... ma per quale motivo ?.....:boh::boh:

Sul fatto poi che il Napoli abbia fatto 3 gol e che la difesa dell'Inter è stata imbarazzante (Francomoh) , mi permetterei di sottolineare che se si prescinde da un rigore inesistente, e quindi dal rigore (irregolare) dato e segnato, e quindi dall'uomo in piu' garantito al Napoli .... beh... è difficile fare un'analisi corretta.:D:D:D

Tanti anni fa ero un buon pugile, ed avevo un buon palmares fra i dilettanti. Una volta ho combattuto per un incontro importante un tizio che avevo battuto altre 4 volte nell'ultimo anno. Potevo batterlo anche con una mano sola. Alla fine della prima ripresa mi diede una testata che riuscii in parte a schivare. All'inizio della seconda ripresa me ne diede un'altra e mi gonfio' a dismisura l'occhio sinistro.
Io vedevo con un occhio solo, e non vidi il gancio destro che mi spense la luce, e persi il mio primo incontro per ko tecnico, dopo 24 incontri.

Non so' se è chiaro il concetto. E' come fare una gara fra due auto che grosso modo si equivalgono, e ad una gli buchi una ruota ...... Non si puo' dire che comunque il Napoli ha vinto e tenuto bene il campo, perchè in 11 (e quindi con le quattro gomme gonfie uguali) forse la storia sarebbe diventata un po' diversa.

Comunque il Napoli continua ad essermi simpatico, ma il suo allenatore è un "zezo".
 
Sì vabeh ma è come lamentarsi quando gli altri hanno le mani nella marmellata e non lamentarsi quando i propri hanno le mani incastrate nel barattolo

per essere più precisi, noi tifiamo le grandi squadre e queste ultime negli anni hanno sempre avuto le mani della marmellata, quando l'Inter ha vinto il triplete gli arbitri hanno dato una mano, quando il Milan ha vinto lo scudetto qualche partita casalinga è stata sbloccata dall'arbitro, quando una squadra in generale vince un trofeo è perché tutto va nel verso giusto, compresi gli episodi

quindi non potete lamentarvi se ultimamente il Napoli ha le mani nella marmellata se in precedenza la marmellata l'abbiamo divorata sempre noi

ci vorrebbe la tecnologia per risolvere tutto e sequestrare i barattoli di marmellata :asd::asd: - finchè la tecnologia non c 'è, sarà sempre ipocrita da parte delle "grandi" lamentarsi di cose su cui hanno sempre campato

tornando alla partita, mi dicono dalla regia che il Napoli aveva in campo Pandev quindi pure loro erano in 10 :asd:

e Alvarez si è sempre saputo che è una pippa, magari mi smentirà in futuro, ma al Velez faceva la riserva di Maxi Moralez (ovvero l'attuale attaccante dell'Atalanta)
 
Sì vabeh ma è come lamentarsi quando gli altri hanno le mani nella marmellata e non lamentarsi quando i propri hanno le mani incastrate nel barattolo
Non è del tutto esatto, perchè a me come tifoso da' fastidio pure se vinco con un gol in fuorigioco o fatto con la mano o altro. Percio' la tecnologia potrebbe, secondo me, ridurre al minimo questi scempi, siano essi a favore o contro.

per essere più precisi, noi tifiamo le grandi squadre e queste ultime negli anni hanno sempre avuto le mani della marmellata,
Perfettamente d'accordo : percio' serve la tecnologia. proprio per ridurre ai minimi termini questo sopruso.

e Alvarez si è sempre saputo che è una pippa, magari mi smentirà in futuro, ma al Velez faceva la riserva di Maxi Moralez (ovvero l'attuale attaccante dell'Atalanta)

Che Alvarez sia lento, scarso ed inadeguato per il calcio italiano non ci piove. Che abbia fatto la riserva di Moralez, che è una punta pura, e che ha vinto il campionato argentino di clausura come capocannoniere insieme a Silva, oltre ad essere stato eletto, se non mi sbaglio con un altro, miglior giocatore argentino (insieme a Messi) per il 2010..... mi sembra strano. Pero' puo' essere.

Sta di fatto che è scarso. Salvo poi ad essere smentiti dai fatti fra qualche anno ..... :D
 
Che Alvarez sia lento, scarso ed inadeguato per il calcio italiano non ci piove. Che abbia fatto la riserva di Moralez, che è una punta pura, e che ha vinto il campionato argentino di clausura come capocannoniere insieme a Silva, oltre ad essere stato eletto, se non mi sbaglio con un altro, miglior giocatore argentino (insieme a Messi) per il 2010..... mi sembra strano. Pero' puo' essere.

Sta di fatto che è scarso. Salvo poi ad essere smentiti dai fatti fra qualche anno ..... :D


Non sono parole mie, bensì del DS dell'Atalanta sig. Marino ospite a Sportitalia. Ha detto che Moralez era titolare mentre Alvarez panchinaro... quindi bisognava porsi qualche domanda. Poi magari diventerà forte, io non lo so

comunque anche a me fa schifo vincere con episodi favorevoli, la tecnologia li eliminerebbe (almeno la maggior parte) e ci permetterebbe di seguire il calcio in maniera più serena. E magari le grandi squadre sarebbero spronate a impegnarsi di più, soprattutto in casa
 
Non sono parole mie, bensì del DS dell'Atalanta sig. Marino ospite a Sportitalia. Ha detto che Moralez era titolare mentre Alvarez panchinaro...
Panchinaro è un po' diverso dall'essere "riserva di Moralez". Anche perchè uno è una punta pura mentre l'altro è un centrocampista col passo da mediano. ;)

Nel Velez comunque tanto panchinaro non era, se solo l'anno scorso ha giocato 38 partite da titolare. Resta un brocco, ma il signor Marino forse è stato inteso male, o si è espresso male.:D

E' comunque abbastanza incomprensibile il suo acquisto, anche perchè ad onor del vero, lui non è mai stato una freccia o un giocatore diverso da quello che vediamo. L'ho rivisto in alcune immagini di repertorio trasmesse da Sky ed è ...uguale, cioè lento, un po' macchinoso, poco prolifico (5 reti in 38 partite) e con un lancio appena discreto. Ora capirei un acquisto da 4 o 5 milioni di euro, ma i quasi 15 milioni pagati (se non ricordo male) sono veramente un superenalotto per il Velez.....:shock:

A mio avviso il guaio grosso è che a noi mancano i veri trequartisti.
Sneijder gioca una partita si e un'altra no per eterni problemi fisici.
Alvarez ...già detto.
Coutinho è un po' il cuginetto di Alvarez, magari un po' piu' vivace e piu' tecnico, ma dal fisichetto minimo.
Stankovic puo' surrogare il ruolo, ma non è suo. Motta non ha le caratteristiche per farlo.

Magari il nuovo acquisto Poli ... amen. :boh:
 
vabeh mi sarò scemunito :lol::lol: oppure Marino ha voluto forzare la mano

comunque Poli non mi sembra un trequartista, credo potrebbe fare il vertice sinistro o destro del centrocampo a rombo. Ma lo avete comprato rotto? Perchè non ha mai giocato
 
Ma lo avete comprato rotto? Perchè non ha mai giocato
E che ci sarebbe di strano ?...una volta abbiamo comprato un centravanti (Wankoo Kanu) malato di cuore ... lo abbiamo fatto operare in america, si è fatto la convalescenza, e lo abbiamo rivenduto smenandoci qualche miliarduccio di lire.;)

Comunque stasera i gobbastri non solo vi hanno battuto, ma vi hanno dominato per 90 minuti, senza scuse e senza attenuanti. Non avete fatto un tiro in porta, manco uno, mentre loro hanno fatto il tiro a segno per 85 minuti, fra paratone di Abbiati, traverse e palle a fil di palo, fino a quando vi hanno infilato le due pallette in rete, magari con un po' di cu... fortuna, ma in modo del tutto strameritato.

Avrei preferito mille volte un'altra sconfitta dell'Inter che una vittoria (per giunta meritatissima) dei gobbacci.:mad::mad::mad:
 
Io invece ieri sera ho tifato Juve, non me ne vogliate.
Per un semplice motivo: credo che nonostante tutto il Milan sia ancora la squadra da battere, anche se è solo un punto davanti a noi.
Vincendo la Juve e allungando in classifica permette al campionato di essere più divertente e più a lungo.

E' vero che non avendo impegni europei, concedere troppi punti di vantaggio ai gobbi potrebbe essere controproducente, però è inevitabile se giocano così e sono anche abbastanza sicuro che caleranno nel corso della stagione e lasceranno punti preziosi. Quest'anno come non mai negli ultimi, non c'è la certezza che una squadra possa spuntarla sulle altre.

Comunque Conte punta forte sugli esterni e si è visto, ma tra Pepe e Lichtsteiner avranno fatto qualcosa come 30 cross, 20 dei quali contro il diretto difensore, 5 in bocca al portiere e 2 in tribuna.. :asd:

Poli era sì infortunato, ma se non sbaglio dovrebbe rientrare dopo la sosta e spero vivamente dia un po' di freschezza al centrocampo che stiam facendo la muffa lì..
 
Oggi un po' tutte le squadre prediligono il gioco sugli esterni di fascia, proprio per allentare il centrocampo ed aprire le difese. Il problema pero' è avere degli esterni veri, e non gente che li metti li, dribblano, rallentano, perdono palla, cercano l'uomo contro uomo e perdono la palla, si fermano, pensano e poi passano indietro oppure vanno sul fondo e (come dici tu) crossano ando' cojo cojo ....:shock:

Il Milan di ieri non aveva Antonini (entrato a poco dal termine) e Abate ; e la loro mancanza si è vista eccome. Zambrotta (74 anni :oogle:) e Bonera (30 anni), insieme a Seedorf (85 anni) e Cassano (sulla cinquantina..) esterno, non hanno dato nessuna spinta. A centrocampo la Juve si è divorato i milanisti proprio grazie agli esterni che allargavano e portavano palla verso la bandierina.

il Milan ha commesso un grave errore di presunzione continuando a tenere Seedorf in campo nonostante non riuscisse proprio a dare nessuna spinta, e nonostante palleggiasse la palla a moviola attivata. Ed in piu' è stato presuntuoso perchè non ha concesso manco 15 minuti al vecchio Pippo Inzaghi.

Mettere Emanuelson al posto di Cassano vuol dire : "mamma mia come sono conteto dello 0-0 ...." ... ahhhh Mourinho, dove sei ?..... tu avresti messo 6 punte e due mezze punte ....:D:D:D
 
ahhhh Mourinho, dove sei ?..... tu avresti messo 6 punte e due mezze punte ....:D:D:D


Avrebbe fatto un 2-4-1-3 (il mio modulo tipico in fase offensiva su PES :asd::asd: che si riconverte ad un 6-2-1-1 in fase difensiva :sisi: )



Comunque ora come ora la Juventus è la squadra da tenere d'occhio. Perchè dico questo? Basta guardare la classifica (menzione anche all'Udinese). Vero che siamo all'inizio ma vedere la Juve e l'Udinese prima 11 punti e l'Inter 17esima con 4........ neanche nella stagione 1993-1994 (13esimo posto finale) si hanno brutti ricordi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top