UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Ah, Tannoy arrivate :love::love::love:
e si sentono troppo bene ragazzi, troppo bene. Per ora le ho buttate alla meno peggio in sala, dato che é una posizione solo temporanea (max 1-2 settimane), appena le colloco nella loro posizione definitiva mando qualche foto scattata con la reflex e metto le impressioni (giá ottime comunque).

Ragazzi, smanettando nel mio sintoamp (x1300w) ho trovato un opzione che permette di scegliere l'impedenza (4/6/8 ohm), secondo voi con in miei diffusori (6ohm) è meglio impostare 6 o lasciare 8 come da default?

Lascia a 8Ohm, quell'impostazione serve per superare i test UL e CSA, abbassando l'impostazione dell'impedenza l'amplificatore limita l'erogazione di corrente e scalda meno. Nel caso reale non ha nessuna funzione pratica se non limitare le prestazioni dell'amplificatore stesso, sarebbe come utilizzarlo col freno a mano tirato.

Ragazzi, smanettando nel mio sintoamp (x1300w) ho trovato un opzione che permette di scegliere l'impedenza (4/6/8 ohm), secondo voi con in miei diffusori (6ohm) è meglio impostare 6 o lasciare 8 come da default?
io fino a che pilotavo le DALI Zensor 3 utilizzavo lo Yamaha con regolazione a 6 Ohm.. anche se fino a che non hai diffusori complicati da pilotare secondo me l'ampli gestisce senza problemi diffusori da 6Ohm pur se è impostato per 8...

L'ho promesso, ed eccole qui, belle sistemate :D
Signore e signori, le Tannoy Revolution XT8F! (con annesso video in bonus) :chupachup::love:
DSC02357.jpg

DSC02360.jpg

DSC02356.jpg

DSC02358.jpg

DSC02360.jpg

DSC02361.jpg

DSC02362.jpg

DSC02365.jpg

DSC02366.jpg

DSC02367.jpg
e qui il video, in 720p con audio dal microfono della fotocamera (ma intanto lo sapete meglio di me che ascoltare delle casse su youtube non rende nemmeno il 2% di quel che dovrebbe rendere, prendetela piuttosto come una colonna sonora)

Molto bene :) collegato alle tannoy fa tutta la sua porca figura, gran dettaglio, bilanciamento e controllo. Ma sono curioso di sentire anche cosa ne pensi :P

Staremo a vedere, sono proprio curioso di sentire i miglioramenti che potrà apportare al mio setup, per me già suona molto bene considera (e probabilmente è vero dato che suona molto più bene del 90% delle cose con cui le persone ascoltano musica di solito :P) Ora teoricamente dovrei fare un bel passo nel mondo high-end :rock:

Quando a Natale poi mi arriverà il Sub allora mi sa che davvero potrò tirare fuori tutto da questo impiantino :paurafap::sbav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro