UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Filoippo, prima hai menzionato le ad1000x, per sfizio sono andato a vedere il prezzo, su amazon.it costano la bellezza di 800+ euro mentre su amazon.com 260 euro, questa cosa non me la spiego proprio anche perché se non sbaglio audio-techinica è austriaca quindi non capisco perché costano così tanto qui

Non intendevo che tutte le cuffie chiuse sono bassose, intendevo che le aperte non possono soddisfare uno che ama i bassi esagerati (forse solo le fidelio x1) e che devi per forza orientarti su cuffie chiuse se vuoi questi tipi di bassi
e le audeze lcd 2 allora dove le lasci? :asd:
Filoippo, prima hai menzionato le ad1000x, per sfizio sono andato a vedere il prezzo, su amazon.it costano la bellezza di 800+ euro mentre su amazon.com 260 euro, questa cosa non me la spiego proprio anche perché se non sbaglio audio-techinica è austriaca quindi non capisco perché costano così tanto qui
in realtá quello é il prezzo giusto, é amazon.com che ha fatto un forte sconto, cosí come eglobalcentral. Guarda il listino prezzi ath: https://eu.audio-technica.com/headphones/hifi

@jjhk nah dai, puó starci che a uno piacciano i bassi, mica deve piacere a tutti la neutralitá... l'importante é che siano buoni bassi. Le lcd 2 come detto prima sono cuffie dal suono cupo, ma bassi cosí nemmeno le HD800 in qualitá riescono ad eguagliarle.

e le audeze lcd 2 allora dove le lasci? :asd:

in realtá quello é il prezzo giusto, é amazon.com che ha fatto un forte sconto, cosí come eglobalcentral. Guarda il listino prezzi ath: https://eu.audio-technica.com/headphones/hifi

@jjhk nah dai, puó starci che a uno piacciano i bassi, mica deve piacere a tutti la neutralitá... l'importante é che siano buoni bassi. Le lcd 2 come detto prima sono cuffie dal suono cupo, ma bassi cosí nemmeno le HD800 in qualitá riescono ad eguagliarle.

aspetta, i bassi sono bassi, che una cuffia riesce a riprodurli meglio è un conto ma una cuffie che li esalta eccessivamente (andando anche a volte a sbrodolare o coprire altro) è un altro... poi la firma è un'altra cosa

Son sempre qua a chiedere.

Se mi autonvincessi a cacciare fuori 150 euro, meglio la edifier 1700bt, oppure si trova di meglio?

Delle cr4 ne ho lette le piaghe di cristo.

Volendo anche ampli + casse, ma non le scythe perchè non mi stanno sul piano.

Son sempre qua a chiedere.

Se mi autonvincessi a cacciare fuori 150 euro, meglio la edifier 1700bt, oppure si trova di meglio?

Delle cr4 ne ho lette le piaghe di cristo.

Volendo anche ampli + casse, ma non le scythe perchè non mi stanno sul piano.

io andrei di passive + ampli, peró ora come or non mi ricordo cosa c'è di econonomico e decente

Innanzitutto grazie! ;)

Si mi ricordavo del tuo link, ed il prezzo è ottimo. Ma comprando da ebay poi avrei prob con la garanzia, per non parlare del reso.

Visto che ci capisco niente e non so neanche io quello che voglio ( e la delusione con le 1280t), non vorrei uscire da amazon.

Altrimenti, se non era per la garanzia e reso, ( e per il fatto che dovrei cambiare la mensola messa 1 mese fa ) contrattavo con l'altro utente per il suo usato.

Innanzitutto grazie! ;)

Si mi ricordavo del tuo link, ed il prezzo è ottimo. Ma comprando da ebay poi avrei prob con la garanzia, per non parlare del reso.

Visto che ci capisco niente e non so neanche io quello che voglio ( e la delusione con le 1280t), non vorrei uscire da amazon.

Altrimenti, se non era per la garanzia e reso, ( e per il fatto che dovrei cambiare la mensola messa 1 mese fa ) contrattavo con l'altro utente per il suo usato.

fai una foto delle mensole dove metteresti i diffusori

@filoippo97 mi sono guardato un po' tutte le cuffie,
punta alle aperte, e non avendo mai provato cuffie note non ho potuto fare altro che leggere pareri altrui di gente che le ha provate. Pareri contrastanti per tutte ahahaha, comunque per il momento quelle che mi ispirano di piú sono Shure srh1840, ma volevo un parere anche da te, che magari qualcuno l'hai provata.... interessanti anche la beyerdynamic amiron home (ex t90 premium), e le hifi 400i, e note che usato tutti come riferimento le sennheiser 600/650 anche 700 a volte. puoi darmi un tuo giudizio?

@filoippo97 mi sono guardato un po' tutte le cuffie,
punta alle aperte, e non avendo mai provato cuffie note non ho potuto fare altro che leggere pareri altrui di gente che le ha provate. Pareri contrastanti per tutte ahahaha, comunque per il momento quelle che mi ispirano di piú sono Shure srh1840, ma volevo un parere anche da te, che magari qualcuno l'hai provata.... interessanti anche la beyerdynamic amiron home (ex t90 premium), e le hifi 400i, e note che usato tutti come riferimento le sennheiser 600/650 anche 700 a volte. puoi darmi un tuo giudizio?
Dunque, dipende un po' dai tuoi gusti, sono tutte cuffie molto buone.
La SRH1840 é probabilmente la cuffia piú "tecnica" di tutte. É una cuffia con un suono neutrale, molto dettagliato, accurato, con un ottimo soundstage. Per musica classica/acustica/strumentale é probabilmente la migliore di tutte.
La HE400i é la sorella minore di quella che ho io, magnetoplanare, suono tendente sul caldo e pertanto perfetta per rock/pop, se ti piacciono i bassi ben dettagliati, precisi e in discreta quantitá, questa é la cuffia che fa al caso tuo. I bassi sono quelli tipici di una magnetoplanare, quindi probabilmente qualitativamente parlando sono i migliori tra tutti e comunque sono su un ottimo livello. Il resto della gamma non é comunque lasciato al caso, é un suono molto "naturale" e coinvolgente, divertente. Il soundstage é piú intimo.
Per quanto riguarda la beyer, io sono rimasto alla T90/T1, entrambi con alti sibilanti e perforanti che non mi sono mai piaciuti, a quanto pare la amiron ha fixato questo problema e ha un suono piú neutrale delle precedenti, quindi puó essere un'altra cuffia da tenere in considerazione. Purtroppo non l'ho mai provata quindi non ti so dire altro, ma leggendo in giro sembra molto valida, in particolare si parla di buon dettaglio e midrange.
La 600 é una delle cuffie di riferimento in questa fascia di prezzo, é vero, é una cuffia tendente sul neutro, dettaglio buono, soundstage meno. Tra tutte queste mi sembra la meno competente, pur rimanendo su un ottimo livello.
La 650 e la 700 (che alla fine é una 650 migliorata), hanno un suono che invece tende piú sul caldo rispetto alle 600, la 700 non l'ho provata, ma comunque ha un suono con alti che in alcune tracce rimangono un po' evidenziati e con bassi con poco kick.

Per farla breve rimarrei sulla shure e sulla hifiman che mi sembrano le cuffie migliori (imho) per generi diversi. rock/pop, bassi con un buon kick? Hifiman. neutralitá, accuratezza, precisione, classica o strumentale? shure. A livello di dettaglio sono equivalenti, cambia solo il bilanciamento e l'energia/precisione dei bassi.

ma perchè il suono tendente al caldo dovrebbe essere meglio per il rock ecc ?
in genere é quello il suono che predilige il rock, con buoni bassi e un buon kick, con un suono divertente e coinvolgente. Ascoltare rock su una cuffia come la HD800, per quanto ovviamente non suoni male, non é particolarmente adatta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro