potevi dirmi di tutto, dopotutto sono sempre rimasto aperto a critiche, ma questa frecciatina la potevi risparmiare imho :sisi: Soprattutto visto che sai che sono un appassionato del genere, del rock quando ancora si chiamava tale ovviamente, non delle porcate di oggigiorno.
Tu meglio di me sai quanto la musica sia tra le varie cose anche un fattore personale, dettato in larga parte dai gusti personali. A te sono sempre piaciute le cuffie estremamente lineari, ti ho mai detto qualcosa? A me non piacciono, eppure non ho mai criticato nessuno, anche qui del foro, quando mi dicevano che amavano le cuffie "brillanti" (mi viene in mente
@SwissMade con le T90, ascoltare alcuni brani come da sua ammissione era un suicidio per le orecchie, anche se comunque quelle cuffie gli piacevano parecchio, o anche lo stesso alex con le AD900x, altre ottime cuffie, tendenti sugli alti). Io sono per le cuffie sul neutrale caldo (attenzione, neutrale, non sono comunque un basshead né mi ritengo di esserlo), senza rinunciare al dettaglio... ah il dettaglio, a proposito di questo particolare, e riprendendo la tua citazione in fondo... ti ricordi quanto mi ero fissato sul dettaglio e sul soundstage prima che comprassi la HE560? Volevo una cuffia che avesse alcune caratteristiche della HD800 con un timbro diverso alla fine.
@jjhk mi ha chiesto un mio parere personale su quelle cuffie, io gliel'ho dato, é libero di scegliere quello che piú gli piace in base ai suoi gusti, non ho mai obbligato nessuno a comprare la cuffia x o la cuffia y sulla base dei miei gusti, tant'é vero che ho fatto anche una breve descrizione oggettiva di come suonano, poi ho messo un mio parere personale, fine.
Rimane comunque il fatto che una sua prova vale piú di 1000 nostre parole, per me l'ascolto ha inciso moltissimo nella scelta, lo stesso fará con lui se é ancora indeciso, ed é la cosa migliore da fare che stare qui a scrivere. Altrimenti se non puó, usa il vecchio metodo della monetina, che intanto sono tutte cuffie eccellenti, e nel caso in cui non si ci trovi bene puó sfruttare il reso di amazon per restituirle, é un altro modo per provarle dopotutto.