UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
personalmente trovo che sia un articolo orribile, oltre a generalizzare in modo osceno per esempio monovia -> pochi bassi (vallo a dire ai possessori dell'audio nirvana) mi trovo in disaccordo su diversi punti dell'articolo per esempio "Abbiamo dinanzi agli occhi la prova che la sonorità di un apparecchio è frutto (nella quasi totalità dei casi) della più totale casualità." .

ps: ho fatto veramente molta fatica a leggere l'articolo, l'autore deve fare ancora molta pratica :shock:

si anche a me mi è sembrato strano ma se vogliamo essere pignoli in sostanza ha detto che nei monovia alti e bassi sono quasi indirettamente proporzionali, te lo cito: "infatti se si cerca di avere un equipaggio mobile molto leggero, si estenderà la risposta in alto ma la si limiterà in basso enormemente (viceversa appesantendo il cono) infatti la risonanza in aria dell'altoparlante è data dalla relazione fs=1/(2π √CM) dove C è la cedevolezza dell'equipaggio mobile e M è la massa"

Tantissima roba il sistema, complimenti, in particolar modo delle LS50 che ne ho sentito parlare un gran bene... se ne hai voglia, metti qualche foto o video :)
Come dac suggerisco il Gustard DAC X-12, eccellente dac che monta il sabre 9018 dalle ottime prestazioni, con uscite bilanciate nel caso in cui volessi usare connessioni XLR con l'amplificatore. In piú ha anche connessioni avanzate come l'AES o l'I2S che permettono lo stream di DSD e DXD. Complessivamente, mi sembra un dac piú competente del dacmagic plus.
Grazie... appena posso posto qualcosa, confermo le ottime voci sulle KEF sono energivore ma ripagano alla grande, sembrano molto più grandi di quel che sono.
Sul dac è tanto interessante quanto butto XD ... in giro si trovano poco ma forse ho trovato uno usato...

Grazie... appena posso posto qualcosa, confermo le ottime voci sulle KEF sono energivore ma ripagano alla grande, sembrano molto più grandi di quel che sono.
Sul dac è tanto interessante quanto butto XD ... in giro si trovano poco ma forse ho trovato uno usato...
un'opzione è quella, altrimenti c'è lo schiit bifrost che tra l'altro è disponibile anche in versione multibit :sisi:
magari quello esteticamente è più piacevole :asd: Monta gli altrettanto ottimi AK4490, anche io possiedo un combo basato su quel dac ed è eccellente. L'unico svantaggio è che non è bilanciato, ma poco male :sisi:

Nuovo acquisto :D:D
tKAxbTq.jpg

1ilLFM5.jpg

Per il momento non ho settato alcun tipo di equalizzazione, ci sono veramente mille opzioni. A giorni mi arriva anche il centrale, poi vi darò una mia impressione.

Saro' a casa tra due giorni (Cristo che depressione tornare Italia, sigh...), ma intanto vi do un piccolo assaggio.

Coperchio superiore:
20170510_150100.webp

Vite a vista:
20170510_150117.webp

Angolo:
20170510_150307.webp

Mi sono impegnato molto per fare queste foto, non era facile farle venire cosi' male. :asd:

Saro' a casa tra due giorni (Cristo che depressione tornare Italia, sigh...), ma intanto vi do un piccolo assaggio.

Coperchio superiore:
Visualizza allegato 243814

Vite a vista:
Visualizza allegato 243813

Angolo:
Visualizza allegato 243812

Mi sono impegnato molto per fare queste foto, non era facile farle venire cosi' male. :asd:
manco fallout 4 ha avuto un simile hype... questo vedo non vedo é davvero cattivo da parte tua :asd:
dimmi almeno se é l'advance acoustic :asd:

bello bello :love:
guarda li come sbrilluccica tutto... che cosa ci affianchi di bello?
Frontali: Dali zensor 1
Centrale: Dali zensor vokal (a giorni mi arriva)
Sub: per il momento non ho ancora niente ma sono orientato su il Dali E-9F, magari a fine estate lo prendo.

Inoltre sono mezzo tentato di sostitute le zensor 1 con delle zensor 5 o 7 però penso che sarebbero un po' sprecate.

Frontali: Dali zensor 1
Centrale: Dali zensor vokal (a giorni mi arriva)
Sub: per il momento non ho ancora niente ma sono orientato su il Dali E-9F, magari a fine estate lo prendo.

Inoltre sono mezzo tentato di sostitute le zensor 1 con delle zensor 5 o 7 però penso che sarebbero un po' sprecate.
lascia fa' che non sono sprecate dammi retta :asd: se sei in una stanza molto piccola (sotto i 20 m^2) allora vai di Zensor 5..se no vai pure con le 7:ok:

manco fallout 4 ha avuto un simile hype... questo vedo non vedo é davvero cattivo da parte tua :asd:
dimmi almeno se é l'advance acoustic :asd:

Ok ok, sono passato ad amplificatore valvolare e diffusori a torre, pensavo fosse il momento di un bel upgrade dell'intero impianto.

Auna Tube 65
6fc2db443a682ce196bd5c43a4363_1.jpg

L'ho ascoltato con diverse valvole NOS e devo dire che quelli di Auna si sono superati, ovviamente i 600W dichiarati non sono assolutamente veri, misurandoli siamo sui 15-20W reali, ma tanto basta per godersi un po' di musica come si deve.

Auna Linie 501 FS
c492fbbfbf98d18495d19ac34074b_2.jpg

Le ho ascoltate da un amico e sono a dir poco incredibili per il prezzo, molto bilanciate ed equilibrate, riempiono bene una stanza di medie dimensioni. Non bisogna spingerle troppo col volume altrimenti iniziano a distorcere, ma non si puo' chiedere la perfezione a questi prezzi. Apprezzo molto il woofer laterale che ricorda le Jamo S626 e S628, infatti nel complesso posso dire che sono una versione piu' raffinata delle Jamo.

Peccato che non quelli di Auna non facciano DAC dedicati, altrimenti ci avrei fatto un pensierino per completare la catena.

Ok ok, sono passato ad amplificatore valvolare e diffusori a torre, pensavo fosse il momento di un bel upgrade dell'intero impianto.

Auna Tube 65
6fc2db443a682ce196bd5c43a4363_1.jpg

L'ho ascoltato con diverse valvole NOS e devo dire che quelli di Auna si sono superati, ovviamente i 600W dichiarati non sono assolutamente veri, misurandoli siamo sui 15-20W reali, ma tanto basta per godersi un po' di musica come si deve.

Auna Linie 501 FS
c492fbbfbf98d18495d19ac34074b_2.jpg

Le ho ascoltate da un amico e sono a dir poco incredibili per il prezzo, molto bilanciate ed equilibrate, riempiono bene una stanza di medie dimensioni. Non bisogna spingerle troppo col volume altrimenti iniziano a distorcere, ma non si puo' chiedere la perfezione a questi prezzi. Apprezzo molto il woofer laterale che ricorda le Jamo S626 e S628, infatti nel complesso posso dire che sono una versione piu' raffinata delle Jamo.

Peccato che non quelli di Auna non facciano DAC dedicati, altrimenti ci avrei fatto un pensierino per completare la catena.
Leggo cose meravigliose su questi diffusori, gente che dice che si avvicinano alle Klipsh AS500, fammi sapere come suonano, l ampli anche mi ispira considerando il prezzo di entrambi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro