UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Sinceramente uso un filo elettrico da 4mm e non sento nessuna mancanza, consiglio spesso il 2,5mm perché meno rognoso con le banane. Onestamente non riesco ad immaginare perché un cavo di sezione maggiore dovrebbe creare qualche limite. :boh:

Sinceramente uso un filo elettrico da 4mm e non sento nessuna mancanza, consiglio spesso il 2,5mm perché meno rognoso con le banane. Onestamente non riesco ad immaginare perché un cavo di sezione maggiore dovrebbe creare qualche limite. :boh:
semplice curiositá, prenderó anche io quello da 4mm allora, intanto costa appena 5€ in piú :D
avevo letto che una sezione maggiore puó portare problemi alle frequenze alte mentre porta giovamenti a quelle basse (ecco perché molti fanno il biwiring con fili diversi) leggenda metropolitana anche questa giusto?

C'è gente che sente la differenza cambiando pure il cavo di alimentazione Delle elettroniche...ho visto review che ne descrivevano il tipo di suono a seconda del tipo di cavo di alimentazione usato.

il discorso "effetto pelle" ce l'hai se cominci ad usare cavi da 20 metri ognuno:asd:,prendi pure i 4mm^2 che vanno benissimo.

io ho usato http://www.jenving.com/products/view/ply-2x3.4-s-1000000685 da 1,5 metri l'uno per le due torri frontali e due http://www.audioteka.it/cavi-di-potenza-a-metraggio/norstone-cl150.html per i due surround posteriori. Ho preso quelli da 1,5 mm^2 per una serie di motivi:
1° costano poco al metro :asd:
2° sono spettacolari perchè hanno la guaina trasparente e si vede il bel rame all'interno:chupachup:
3° dovevo prenderne 14 metri (2x7m) e quindi vedi motivo numero 1, per resistenza elettrica che aumenta all'aumentare della lunghezza del cavo, per evitare di dover lottare con delle anaconda da 4 e passa mm^2 che neanche sarei riuscito a far passare all'interno dei tubi degli stand di acciaio autocostruiti:asd:

Certo che hanno proprio un sistema uditivo molto raffinato ,quasi meglio di un microfono calibrato umik e fonometro :paurafap:. Nell artico si legge: "anche se (a orecchio) si poteva notare qualche riverbero ed instabilità nella zona tra 1 e 3 khz"
Ma so pazzi, 2500 euro per un cavo, manco fossero di platino (forse lo sono) io penso che sarà assai se spenderò 3 euro al metro

Ma so pazzi, 2500 euro per un cavo, manco fossero di platino (forse lo sono) io penso che sarà assai se spenderò 3 euro al metro
se vuoi provare con l'autocostruzione e hai dei vecchi cavi ethernet solid core puoi usare quelli che sono ottimi:ok:
io prima o poi smonto quel vecchio cavo cat.5 che ho in salotto inutilizzato da anni e mi diverto a fare dei cavi :asd: peccato solo che non sia il 75Ohm ma il 100..

Ho trovato questo articolo in rete. http://motxam.interfree.it/verscomode.html. Se avete voglia di leggerlo si parla anche di cavi...
personalmente trovo che sia un articolo orribile, oltre a generalizzare in modo osceno per esempio monovia -> pochi bassi (vallo a dire ai possessori dell'audio nirvana) mi trovo in disaccordo su diversi punti dell'articolo per esempio "Abbiamo dinanzi agli occhi la prova che la sonorità di un apparecchio è frutto (nella quasi totalità dei casi) della più totale casualità." .

ps: ho fatto veramente molta fatica a leggere l'articolo, l'autore deve fare ancora molta pratica :shock:

personalmente trovo che sia un articolo orribile, oltre a generalizzare in modo osceno per esempio monovia -> pochi bassi (vallo a dire ai possessori dell'audio nirvana) mi trovo in disaccordo su diversi punti dell'articolo per esempio "Abbiamo dinanzi agli occhi la prova che la sonorità di un apparecchio è frutto (nella quasi totalità dei casi) della più totale casualità." .

ps: ho fatto veramente molta fatica a leggere l'articolo, l'autore deve fare ancora molta pratica :shock:

dopo questa non vado neanche a leggerlo :lol:

Sentiti di persona degli Audio Nirvana e confermo che i bassi li hanno..probabilmente quelli che hanno scritto l'articolo hanno questo concetto di bassi in mentehttps://www.youtube.com/watch?v=SDTA1Xsllo0:asd: o questo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro