UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Il problema è sempre quello: in un test alla cieca riusciresti a riconoscere una traccia dall'altra?

per quanto riguarda la pulizia del suono no.. però tenendo gli "occhi aperti" mi viene da guardare proprio più verso l'alto e ai lati dei diffusori piuttosto che stare più concentrato sulla scena centrale che, sia in caso CD sia traccia HD, è comunque ben definita come posizionalità.. lo so qui stiamo andando nella psicoacustica fra un pò:lol: però è quello che "sento"..

edit: mi viene in mente che alcune volte sento una maggior definizione del suono con le tracce HD quando tende a murare il suono in presenza di molti strumenti che spingono insieme...

Ultima modifica:
Voglio l'Advance Acoustic X-i125. :cry::cry::cry:
X-i125.png

certo.. e io voglio questo
iron-maiden-747-700x289.jpg
:fumato:

per quanto riguarda la pulizia del suono no.. però tenendo gli "occhi aperti" mi viene da guardare proprio più verso l'alto e ai lati dei diffusori piuttosto che stare più concentrato sulla scena centrale che, sia in caso CD sia traccia HD, è comunque ben definita come posizionalità.. lo so qui stiamo andando nella psicoacustica fra un pò:lol: però è quello che "sento"
io voglio una traccia che si sente bene e sia dannatamente definita :asd: Dal momento che anche un 44.1 é conforme ai miei standard, per me va bene :asd: intanto quando ascolto tipicamente mi rilasso, non voglio star concentrato per percepire la sfumatura leggermente diversa e capire cosí di che colore aveva le mutande quel giorno il cantante :asd:
Mi piace ascoltare buona musica, ma non mi piace nemmeno esagerare... quando la differenza é a momenti inferiore perfino alla sfumatura, ma chissene :asd:

io voglio una traccia che si sente bene e sia dannatamente definita :asd: Dal momento che anche un 44.1 é conforme ai miei standard, per me va bene :asd: intanto quando ascolto tipicamente mi rilasso, non voglio star concentrato per percepire la sfumatura leggermente diversa e capire cosí di che colore aveva le mutande quel giorno il cantante :asd:
Mi piace ascoltare buona musica, ma non mi piace nemmeno esagerare... quando la differenza é a momenti inferiore perfino alla sfumatura, ma chissene :asd:
sono pienamente d'accordo, infatti al 98% ho i miei CD, rippati in bitperfect sul mio HDD personale... di solito quando ho in mente musica da comprare faccio un giro rapido sul motore di ricerca per le tracce in HD e vedo..se costa tanto di più rispetto al CD non ci penso minimamente e mi butto sul CD (una volta tanti anni fa mi ci sono proprio seduto sopra e si è rotto...menomale che era un disco di roba pop del tipo hit mania dance:asd: brutta roba:look: edit: che diavolo ascoltavo io fino alle scuole medie porcadiquellazozza...:shutup:)..se no vado di tracce in HD

beh non é che costi poi molto l'AA :asd: non ha detto voglio un setup dual mono di mcintosh :asd:
ok ok...allora mi basta un Cesna dei Maiden:lol:

io la differenza tra spotify (o MP3) e flac la colgo al volo, anche in un test alla cieca :sisi: Mi pare mooolto evidente, l'MP3 ha un suono che mi sembra opaco.
la questione cambia tra DSD e flac oppure tra flac di diversa frequenza... Li ad essere sincero non saprei dire, non noto una grande differenza.

allora la differenza tra MP3 e flac dovresti notarla imho... l'equipaggiamento é buono, quindi...

E io un McIntosh MC152 :asd: peró troppo costoso, anche se é il loro entry level :asd: Quell'advance é superiore anche al marantz PM14S1?
infatti, e il tuo impianto costa sui 1000 direi (o più), giusto? :) questo ti consente di avere le orecchie allenate alla differenza

Però la differenza tra i semplici flac scaricati da YouTube e i flac dell album in 192khz quella non l ho sentita, ma ripeto non possiedo il super impianto, mi arrangio con quel che ho
Si però alcuni flac perché altri sono uplodati con il **** su YouTube e quindi quando vado a scaricarlo probabilmente ho la qualità di un mp3

comunque secondo me la differenza vera la fa la registrazione, se è ben fatta e il master non ha il loudness a palla alla fine la differenza è poca anche con un file ad alta risoluzione rispetto all'mp3 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro