UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
sì infatti, se provi a guardare gruppi tipo Pink Floyd e Led Zeppelin sono tra i migliori come qualità di release... avvicinandoci al presente tutti quanti tendono a comprimere per risparmiare spazio di archiviazione e quindi ca$$$h per la produzione... l'unica cosa che tiene un pò su il discorso alla fine è il miglioramento tecnologico dei mezzi di registrazione e quindi rimane un pò pulito anche se comprimi... VOGLIAMO I MASTER PORCAZOZZA!:cavallo:

http://dr.loudness-war.info/album/view/96467 guarda il grande Vinnie:luxhello: anche lui poi cede nel 2009:asd:

tanto loro pensano: alla fine non c'è più gente con impianti decenti in giro tantovale risparmiare noi e tirare su il volume... chepppppalllllllleeeeeeee...:shutup:

mi pare che qualcosina si stia muovendo a livello di audio in ambito cinema... vedo molte più tracce audio in Dolby TrueHD in giro...speriamo :inchino:
non ho idea di chi sia :asd: che genere fa?

comunque certo, sulle cuffiette dei cinesi il loudness fa sentire cose che altrimenti non si sentirebbero, su un paio di cuffiette un po' più decenti senti già che il suono è impastato

non ho idea di chi sia :asd: che genere fa?

comunque certo, sulle cuffiette dei cinesi il loudness fa sentire cose che altrimenti non si sentirebbero, su un paio di cuffiette un po' più decenti senti già che il suono è impastato

e in più non hai più gran parte di quello che dovresti sentire quando arrivano a tagliare troppo (la parte "ambientale" del suono e la sensazione di immersione...)
qui sotto il buon Vinnie

(Tributo agli ZZ!!!! xD)

sì infatti, se provi a guardare gruppi tipo Pink Floyd e Led Zeppelin sono tra i migliori come qualità di release... avvicinandoci al presente tutti quanti tendono a comprimere per risparmiare spazio di archiviazione e quindi ca$$$h per la produzione... l'unica cosa che tiene un pò su il discorso alla fine è il miglioramento tecnologico dei mezzi di registrazione e quindi rimane un pò pulito anche se comprimi... VOGLIAMO I MASTER PORCAZOZZA!:cavallo:

http://dr.loudness-war.info/album/view/96467 guarda il grande Vinnie:luxhello: anche lui poi cede nel 2009:asd:

tanto loro pensano: alla fine non c'è più gente con impianti decenti in giro tantovale risparmiare noi e tirare su il volume... chepppppalllllllleeeeeeee...:shutup: dichiariamo guerra ai compattoni di plastica e agli speaker bluetooth
mi pare che qualcosina si stia muovendo a livello di audio in ambito cinema... vedo molte più tracce audio in Dolby TrueHD in giro...speriamo :inchino:
ovvio, finché la gente compra le beats e le bose pensando di avere chissá che roba, non accorgendosi invece che sta ascoltando la musica al pari di come si potrebbe ascoltarla con un paio di mutande sporche in testa e delle cuffiette cinesi da 2€ radioattive...

e questa gente é quella che manda avanti tutto il mercato dell'audio faccio notare, purtroppo, che sono piú dell 80% della popolazione che ascolta musica, il restante 19% lo ascolta con cuffiette vendute assieme ai cellulari e l'ultimo 1% lo ascolta con cuffie o impianti seri.
Basta scaricare due o tre tracce master di test fatti da una casa discografica che lavora solo ed esclusivamente in campo hi-fi per capire che la differenza non é poi cosí subdola: http://www.2l.no/hires/index.html?

PS: non ti offendere se non ti ho taggato nel primo post del bar, ma con quel nick con la chiocciola in mezzo sei intaggabile :asd:[/QUOTE

Grazie a questa discussione mi sto facendo una cultura sulle cuffie...Non ne sapevo nulla...
si, li inizia ad essere sottile :sisi:
infatti anche io con tutta l'attrezzatura che ho fatico a distinguerli. Chi dice di notare una differenza notevole, imho sta scherzando probabilmente :asd: Non ho mai testato peró la stessa traccia, c'é da dire quello... Bisognerebbe avere la stessa identica traccia dallo stesso identico master e provare il master (magari in DXD) e poi il suo downscale a 44.1...

PS: non ti offendere se non ti ho taggato nel primo post del bar, ma con quel nick con la chiocciola in mezzo sei intaggabile :asd:

no problem :). Bella idea questa del baretto audiofilo. Avevo seguito con interesse fin dal primo post e mi sono fatto una cultura sulle cuffie,dispositivi del quale non so praticamente nulla. ho solo paio di philips scrause:suicidio: che mi hanno dato in omaggio con il sinto marantz.

questo è più da sfondoni :sisi:
abbastanza :asd:
ma voglio dire, tralasciando la parte voltaggio (quasi scandalosa ad ogni modo visto che é pure riportata) ma non te ne accorgi che un ali da pc portatile ha come minimo 50W? Posso capire (forse) se parliamo di un amp per diffusori, ma 50W per un amp per cuffie microscopico mi sembra strano non se la sia nemmeno lontanamente data che é eccessivo :asd:

Alla gatta di mio padre devono piacere i Pink Floyd, i Dire Straits e i Fleetwood Mac, li ho in riproduzione da un po' ed è venuta da sola ad accucciarsi sulle mie gambe, di solito è estremamente schiva. Meglio così, ora so che ha buon gusto. :hihi:

Tanto per dare una nota positiva alla giornata:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro