UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
comunque secondo me la differenza vera la fa la registrazione, se è ben fatta e il master non ha il loudness a palla alla fine la differenza è poca anche con un file ad alta risoluzione rispetto all'mp3 :)
Si anche questo è vero, esempio stupido sono gli originali dei pink floyd e nirvana che ascolto e non so perché ce l ho in flac.. Abbastanza inutile il flac in questo caso
Vabbe che è normale che facciano schifo le registrazioni perché hanno 30 anni addosso però giusto per dire che prima deve essere registrato bene e poi anche il formato fa la sua parte

Si anche questo è vero, esempio stupido sono gli originali dei pink floyd e nirvana che ascolto e non so perché ce l ho in flac.. Abbastanza inutile il flac in questo caso
Vabbe che è normale che facciano schifo le registrazioni perché hanno 30 anni addosso però giusto per dire che prima deve essere registrato bene e poi anche il formato fa la sua parte
beh le registrazioni dei pink floyd (mi riferisco prevalentemente a dark side of the moon) sono fantastiche :) i nirvana sono grunge, il suono sporco è una particolarità del genere :)

beh le registrazioni dei pink floyd (mi riferisco prevalentemente a dark side of the moon) sono fantastiche :) i nirvana sono grunge, il suono sporco è una particolarità del genere :)
Si in effetti devo ammettere che quelle dei nirvana sono decisamente più sporche di quelle dei pink floyd ma non le posso certo paragonare alle registrazioni dei red hot del 2016 quelle si che necessitano di flac (io ce le ho in 192khz)

Si in effetti devo ammettere che quelle dei nirvana sono decisamente più sporche di quelle dei pink floyd ma non le posso certo paragonare alle registrazioni dei red hot del 2016 quelle si che necessitano di flac (io ce le ho in 192khz)
non saprei dirtelo con certezza però penso che le registrazioni su nastro dell'epoca (quelle dei grandi studi ovviamente, con decine di migliaia di euro di equipaggiamento) possano essere assolutamente comparabili con quelle attuali, solo che oggi costano notevolmente meno :asd:

comunque, per intenderci, penso che la maggior parte delle registrazioni anni 80 facciano schifo :asd: quelle attuali invece sono potenzialmente ottime ma vengono riempite con loudness quando vengono pubblicate, facendo schifo anch'esse

mi vengono in mente gli ultimi dischi degli imagine dragons e dei colplay, sono una MERD* sotto questo punto di vista, faccio davvero fatica ad ascoltarli (e infatti non li ho sentiti più di qualche volta)

beh un attimo:asd: dire che le registrazioni dei "Pink Floyd" facciano schifo parliamone :asd: se registrate come si deve (e li non conta mica se le piazzi su un computer o su di un nastro magnetico che, comunque, ha una qualità eccellente se parliamo di pulizia e range di frequenze) anche decenni addietro avevi dei masterpieces diamantini che fanno impallidire la pochezza con cui registrano gruppi di "livello" contemporanei... se proprio andiamo a vedere oggi non c'è neanche più la necessità di registrare in maniera corretta perchè la maggior parte della musica mainstream è composta da campionamenti vari e sta sempre di più scomparendo chi sa fare il lavoro di fonico...ci sono solo più i "produttori" che buttano soldi a carrettate nei video con la bagiana :asd:

beh un attimo:asd: dire che le registrazioni dei "Pink Floyd" facciano schifo parliamone :asd: se registrate come si deve (e li non conta mica se le piazzi su un computer o su di un nastro magnetico che, comunque, ha una qualità eccellente se parliamo di pulizia e range di frequenze) anche decenni addietro avevi dei masterpieces diamantini che fanno impallidire la pochezza con cui registrano gruppi di "livello" contemporanei... se proprio andiamo a vedere oggi non c'è neanche più la necessità di registrare in maniera corretta perchè la maggior parte della musica mainstream è composta da campionamenti vari e sta sempre di più scomparendo chi sa fare il lavoro di fonico...ci sono solo più i "produttori" che buttano soldi a carrettate nei video con la bagiana :asd:
No vabbe schifo no, però diciamo che non sento così tanto il bisogno del flac come in altre canzoni,

beh un attimo:asd: dire ch
e le registrazioni dei "Pink Floyd" facciano schifo parliamone :asd: se registrate come si deve (e li non conta mica se le piazzi su un computer o su di un nastro magnetico che, comunque, ha una qualità eccellente se parliamo di pulizia e range di frequenze) anche decenni addietro avevi dei masterpieces diamantini che fanno impallidire la pochezza con cui registrano gruppi di "livello" contemporanei... se proprio andiamo a vedere oggi non c'è neanche più la necessità di registrare in maniera corretta perchè la maggior parte della musica mainstream è composta da campionamenti vari e sta sempre di più scomparendo chi sa fare il lavoro di fonico...ci sono solo più i "produttori" che buttano soldi a carrettate nei video con la bagiana :asd:
:sisi: ma anche nella musica più seria, purtroppo. si parla da anni infatti di misurare il DR degli album che escono http://www.tnt-audio.com/editoriali/aprile09.html
http://dr.loudness-war.info/

:sisi: ma anche nella musica più seria, purtroppo. si parla da anni infatti di misurare il DR degli album che escono http://www.tnt-audio.com/editoriali/aprile09.html
http://dr.loudness-war.info/

sì infatti, se provi a guardare gruppi tipo Pink Floyd e Led Zeppelin sono tra i migliori come qualità di release... avvicinandoci al presente tutti quanti tendono a comprimere per risparmiare spazio di archiviazione e quindi ca$$$h per la produzione... l'unica cosa che tiene un pò su il discorso alla fine è il miglioramento tecnologico dei mezzi di registrazione e quindi rimane un pò pulito anche se comprimi... VOGLIAMO I MASTER PORCAZOZZA!:cavallo:

http://dr.loudness-war.info/album/view/96467 guarda il grande Vinnie:luxhello: anche lui poi cede nel 2009:asd:

tanto loro pensano: alla fine non c'è più gente con impianti decenti in giro tantovale risparmiare noi e tirare su il volume... chepppppalllllllleeeeeeee...:shutup: dichiariamo guerra ai compattoni di plastica e agli speaker bluetooth
300-2.webp

mi pare che qualcosina si stia muovendo a livello di audio in ambito cinema... vedo molte più tracce audio in Dolby TrueHD in giro...speriamo :inchino:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro