:love::love::love: mi segno i nomi e mi faró un giretto in qualche negozio qui nei paraggi, intanto mi pare che quei marchi li abbiano tutti. Pensavo bookshelf perché altrimenti credo che i miei mi lanciano se vedono delle torri, ma le terró ugualmente in considerazione, magari cerco di convincerli... il vantaggio tangibile di una torre rispetto al bookshelf sarebbe la risposta sui bassi giusto? :sisi: Eventualmente, ho trovato i monitor audio bronze 5 su amazon.com a 414$, che te ne pare? Sono al pari degli altri? I klipsch invece avevo sentito dire che hanno alti molto accentuati a causa del tweeter a tromba, é vero? Perché io sai che sono piú sul neutrale tendente sul caldo, sul suono magnetoplanare :sisi:
@pierpaolo452 alla fine non so ancora di preciso, ma le monitor audio bronze 5 mi sembrano ottime sia esteticamente che qualitativamente. Ho avuto modo di provare le klipsch in un negozio, le ho trovate però un po' brillanti su un sobrio impianto mcintosh, ho deciso quindi di metterle da parte. Le monitor non le aveva, così come le tannoy, ma a fine mese ordinava della roba quindi magari ci ritornerò per vedere. Inutile dire che per ora, le bronze 5 nere sono in netto vantaggio esteticamente parlando. Valuterò il suono e vedrò.
Si, ho alzato il budget a 800€.
@Kha-Jinn mi chiedevo a tal proposito se fosse meglio un floorstander da 650€ o un bookshelf da 650€... Sui floorstander dovrei prendere una specie di base come i bronze 5, mentre magari con i bookshelf potrei prendere anche la serie silver, oppure qualcosa della kef...
Per me valeva ugualmente la pena dare un'ascoltata alle Klipsch, una cosa e' avere le frequenze sparate direttamente nell'orecchio e un altro e' l'ascolto a distanza. Se hai alzato il budget a 650 Euro allora anche le RP-260F entrano in gioco, ho letto spesso che tra la serie Reference e la Reference Premiere il salto in avanti in termini di qualita' e' netto, magari anche il suono e' un pelo piu' bilanciato.
Ops, dimenticavo, per me vale la pena prendere delle torri anche se di una categoria inferiore, solitamente mantengono lo stesso family sound ma con un'emissione molto piu' completa, bilanciata e una maggiore estensione in basso, discorso che diventa ancora piu' vero nel caso di un tre vie.
Sfortunatamente le Bronze 5 sono dei 2 vie, quello che chiamano 2.5 vie e' sempre un 2 vie, ma considerando la distanza d'ascolto io comunque voto torri.
Domandina rapida, anche io penso di acquistare qualcosa simile a quello di filoippo e anche io ho adocchiato le tannoy già da tempo ma nonostante siano torri sui bassi alcuni si lamentano, esteticamente le magnat 2002 mi ispirano molto ma tutta quella roba mi fa pensare che facciano solo bordello voi che dite?
di preciso dove hai letto che si lamentano per i bassi delle Tannoy e in che modo ne parlavano?
"tutta quella roba" cosa intendi di preciso?:lol: il fatto che abbiano 4 altoparlanti?
Se avete letto recensioni o opinioni scritte da uno statunitense o da qualcuno abituato ad impianti HT di un certo livello non date troppo peso alla cosa, di solito e' gente che non comprerebbe un forno a microonde se non puo' collegarci un Velodyne Optimum 10, figuratevi un paio di torri che per forza di cose non possono scendere seriamente fino ai canonici 35Hz.
Ragazzi ma ho visto che l onkyo 9030 cambia solo nel supporto a un altro paio di diffusori rispetto al 9010 oppure pure in qualità cambia di netto?
Ha qualche Watt in piu', il che non e' mai un male, possibilmente componenti un pelo migliori e la possibilita' del biwiring che sinceramente userei per pilotare un paio di diffusori in un'altra stanza. Metti un Raspberry Pi con Volumio o simili oppure un Chromecast Audio come sorgente e controlli il tutto da cellulare.
Spesso e volentieri vengono espressi pareri senza fare riferimento all'impianto
Magari qualche sfumatura la danno ma presumo su impianti da 5 zeri in su
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nah, tutta fuffa, la psicoacustica e' una brutta bestia, basta poco e il nostro cervello ci fara' credere che il componente X, anche se non fa assolutamente nulla, possa modificare il suono in modo considerevole. Pensa a quelli che discutono di suono aperto e arioso cambiando i cavi di alimentazione delle elettroniche. (sigh...)
stamattina ho avuto modo di provare le cuffie bluetooth di un mio amico, in particolare le Philips SHB7250. non le ho provate molto per motivi di tempo e per paura di rimetterci un timpano :lol:, sinceramente non saprei nemmeno da dove partire per descriverla insomma un suono davvero pessimo i bassi specialmente (rimbombavano in modo osceno tutt'altro che precisi), i medi avevano un'opacità ben distinta mentre gli alti diciamo che erano nella media della cuffia.
se una cuffia non suona bene almeno si spera che sia comoda e ben costruita invece danno un senso di fragilità :suicidio: e non mi calzavano molto bene
sono esperienze che segnano nel profondo :patpat:, per un momento ho pensato di regalargli le kz ate che avevo in tasca ma lui continuava ad elogiarle :pazzo:
Molti marchi fuffa vivono del fatto che una buona percentuale di utenti non ha assolutamente nessun metro di paragone con impianti audio decenti, cuffie o casse che siano, quindi appena sentono un po' di bassi scuotibudella sono felici come una Pasqua. Quante volte capita qua nel forum di sentire frasi come "grazie mille, mi si e' aperto un mondo!" oppure "wow, non pensavo spendendo cosi' poco si potesse avere un suono del genere!" da utenti alle prime armi nel momento in cui acquistano qualcosa un pelo piu' serio? Anche quando si tratta solo di un paio di Superlux HD681 Evo e di Edifier R1000, gia' con qualcosa di basilare capiscono cosa si sono persi in tutti questi anni di Logitech e Beats.
Certo, ogni tanto capitano anche quelli con le orecchie incelophanate che non sentono nessuna differenza tra la roba Trust da 20 Euro e qualcosa di serio, ma per fortuna sono una rarita'. :sisi:
PS: detto tra noi li considero dei fortunati, se fossi stato anche io cosi' non avrei speso 750 Euro nei miei due ultimi giocattoli. (vediamo se qualcuno indovina di che si tratta. :P)
stavo vedendo qualche review di z reviews su youtube, e ogni volta non mi capacito di quanto ridere mi faccio, quella persona é epica.
Klipsch RP150M (
), parlando del reflex posteriore: it looks like it's designed to accept a sandwich, oh here's my sandwich, placed in here [...] it got the hanging hook here, in case you want directly hang this on a wall, DO NOT fkin do that [...] these are the most gentle sounding klipsch i've ever heard, and that's a good thing, trust me, if they were the most violent sounding klipsch is that's... so just open those windows and shove them out, and hopefully i don't kill anyone on the way down
[...] *riferendosi al gatto* stop licking you ass chewbacca and pay attention
é semplicemente un genio, voglio stringergli la mano.
Si, lo conosco, e' un grande e guardo spesso le sue review, peccato solo che 9 volte su 10 non si sbilancia mai su come suonino i componenti che testa, per esempio con DAC e diffusori attivi la maggior parte delle volte si limita a commentare sulla presenza o meno di determinati optional. In una puntata ha anche mostrato FX D802 e SMSL Q5 Pro. :luxhello:
In ogni caso il canale Youtube dedicato all'audio piu' bello del mondo e'
Knob Feel. :love:
Per concludere, la classifica dei migliori prodotti audio del 2015. :lol::lol::lol: