UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
non esageriamo ora :asd:
800 sacchi compreso l'ampli, che sará o il denon 720 o l'onkyo 9030, devo ancora deciderlo :sisi: Le zensor 7 per caritá, molto belle, ma costosine, per quello avevo messo gli occhi sulle bronze 5 :asd:
ora sentiamo che ne pensa kha, anche eventualmente sulla differenza che si avrebbe con dei bookshelf piú avanzati :sisi:
ah ok mi ero perso questo pezzo:vv:

Ragazzi ma ho visto che l onkyo 9030 cambia solo nel supporto a un altro paio di diffusori rispetto al 9010 oppure pure in qualità cambia di netto?

Ragazzi ma ho visto che l onkyo 9030 cambia solo nel supporto a un altro paio di diffusori rispetto al 9010 oppure pure in qualità cambia di netto?
non connetti altri due speaker, ma hai la possibilitá di fare il biwiring, cosa che non credo faró a meno che non avanzi proprio del cavo :sisi:
piú che altro non ha il dac e ha 20 watt in piú :sisi:

non connetti altri due speaker, ma hai la possibilitá di fare il biwiring, cosa che non credo faró a meno che non avanzi proprio del cavo :sisi:
piú che altro non ha il dac e ha 20 watt in piú :sisi:
Si però per fare il biwiring ho bisogno di diffusori appositi no? Oppure dall uscita R dei diffusori A e B lo collego allo stesso diffusore?

Si però per fare il biwiring ho bisogno di diffusori appositi no? Oppure dall uscita R dei diffusori A e B lo collego allo stesso diffusore?
servono diffusori appositi per il biwiring con 4 terminazioni sul retro, ma tutta la serie di monitor audio offre questa possibilitá, cosí come il 95% dei diffusori oltre i 400€.
Collegando le 4 terminazioni dell'amp allo stesso inlet del diffusore probabilmente manderesti in corto l'amp perché i segnali non sono piú "in fase" l'uno con l'altro.

Le tannoy sembrano non avere questa opzione eppure costano 450 scorze, spero non intendevi 400 a diffusore e non a coppia se no è davvero overbudget

Le tannoy sembrano non avere questa opzione eppure costano 450 scorze, spero non intendevi 400 a diffusore e non a coppia se no è davvero overbudget
intendevo 400 a coppia, se prendi ad esempio le monitor audio bronze 2 che sono i bookshelf giá li hanno i 4 connettori.
Poi ho anche aggiunto il 95% :asd: Ad ogni modo é un po' inutile, come dicevo, non é la mia prioritá.

Vabbè significa che mi farò una bella chiacchierata con Kha-Jiin come vi ho detto la stanza è grande e volevo dei bassi corposi non dei monitor quindi le torri mi sembrano adatte no? Ora le tannoy mi sembrano un po' sottodimensionate mentre le magnat 2002 non mi ispirano lato qualità, conoscete qualche altra torre per cui valga la pena buttare un occhio?

Vabbè significa che mi farò una bella chiacchierata con Kha-Jiin come vi ho detto la stanza è grande e volevo dei bassi corposi non dei monitor quindi le torri mi sembrano adatte no? Ora le tannoy mi sembrano un po' sottodimensionate mentre le magnat 2002 non mi ispirano lato qualità, conoscete qualche altra torre per cui valga la pena buttare un occhio?
meglio che aspetti kha, lato diffusori non sono preparato come per le cuffie :D
Ad ogni modo direi che dato l'ambiente le torri sono quasi d'obbligo, ma quando hai giá 100W direi che ce n'é piú che a sufficienza.

Quando dovevo informami per costruirmi i diffusori lessi che il biwiring non porta alcun beneficio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
appunto, é proprio cosí.
Cosí come non servono a nulla i cavi all'argento (magari per strangolare i vampiri :strega:) o comunque che costano piú del dovuto, il biamping, alcune progettazioni di trasmissione del segnale in bilanciato, il disaccoppiamento meccanico delle elettroniche con le puntine, e via discorrendo... :D
tutte fantasie degli audiofili e psicoacustica nella maggior parte dei casi.

appunto, é proprio cosí.
Cosí come non servono a nulla i cavi all'argento (magari per strangolare i vampiri :strega:) o comunque che costano piú del dovuto, il biamping, alcune progettazioni di trasmissione del segnale in bilanciato, il disaccoppiamento meccanico delle elettroniche con le puntine, e via discorrendo... :D
tutte fantasie degli audiofili e psicoacustica nella maggior parte dei casi.

Spesso e volentieri vengono espressi pareri senza fare riferimento all'impianto
Magari qualche sfumatura la danno ma presumo su impianti da 5 zeri in su

Spesso e volentieri vengono espressi pareri senza fare riferimento all'impianto
Magari qualche sfumatura la danno ma presumo su impianti da 5 zeri in su

si ma si tratta di sfumature che non giustificano il prezzo... spendere migliaia di euro in un cavo quando lo si potrebbe investire in diffusori migliori per me rimane fantascienza.

Sarei curioso di far ascoltare l impianto che farò ad un mio amico audiofilo dicendo che l ho pagato miliardi, lo farò come esperimento di psicoacustica , magari mi dirà che si sente uno schifo per il costo oppure dirà che non suonano male e si farà influenzare dalla cifra astronomica che dirò,

stamattina ho avuto modo di provare le cuffie bluetooth di un mio amico, in particolare le Philips SHB7250. non le ho provate molto per motivi di tempo e per paura di rimetterci un timpano :lol:, sinceramente non saprei nemmeno da dove partire per descriverla insomma un suono davvero pessimo i bassi specialmente (rimbombavano in modo osceno tutt'altro che precisi), i medi avevano un'opacità ben distinta mentre gli alti diciamo che erano nella media della cuffia.
se una cuffia non suona bene almeno si spera che sia comoda e ben costruita invece danno un senso di fragilità :suicidio: e non mi calzavano molto bene
sono esperienze che segnano nel profondo :patpat:, per un momento ho pensato di regalargli le kz ate che avevo in tasca ma lui continuava ad elogiarle :pazzo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro