sto maleeee :lol::lol::lol:
primo video:
minuto 0:40, certo i mixaggi avvengono in cuffia... pur essendo un grande amante delle cuffie, devo ammettere che i mixaggi in cuffia sono veramente pochissimi, la maggior parte usano i monitor da studio...
minuto 0:50, "nessuno faceva affidamento sulla resa sonora di queste cassette" forse perché c'erano buoni motivi? Ecco, questo video in tal senso casca a pennello, ed esalta la pessima resa proprio di quelle casse:
minuto 1:40: finalmente la prima veritá, "come dici bose, il prezzo sale, sale automaticamente" ed é vero, ma sale solo quello, la qualitá rimane uguale alle cassette logitech e simili.
minuto 2:40, la seconda veritá, bassi troppo potenti, sconsigliati per uso professionale, e, aggiungerei io, sconsigliati anche a chi piace ascoltare la musica.
insomma hanno fatto una recensione dicendo che sono buone casse per fare bordello con bassi orribili, implicitamente sottolineando quanto siano pessime.
secondo video, sinceramente giá dall'intro mi é scappata la voglia non solo di vederlo ma anche di commentarlo :asd:
Comunque vedo che le certificazioni sono le prime cose che sottolineano i recensori, come se volesse dire che essendo certificata deve per forza suonare bene... a 2:25 ho capito tutto peró quando ha citato skrillex, ho detto "ah ok, ho capito adesso :asd: "
poi come ha spiegato la distorsione, bellissimo... a parte che il 90% di 200W sono 180W... :asd: poi quando ha iniziato a parlare di frequenze sparate...
il commento peró é quello che ha raggiunto l'apice, l'utente chiede "Ma in molte casse subwoofer c'é scritto tipo 60watt e 120 di picco... cosa significa in questo caso 120 di picco?" e la risposta é stata: indica la potenza massima del subwoofer. Ma si dai, non so cosa siano i watt rms, non so come si misuri la potenza sonora, non so nulla di nulla e scriviamo giú quello che mi viene in mente. 120W sono la potenza di picco di tutto il sistema, raggiungibile per pochi millisecondi (in parte con i transienti ad esempio) gli rms (root mean square o valore efficace, paragonabile a un segnale in continua se avesse pari potenza media, semplifica in tal senso il calcolo della potenza o della tensione togliendo il tempo dall'equazione della sinusoide) sono quelli tipici invece, detto molto velocemente.