UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Oh figo sto posticino, si un vero affare poi contando che per un'iscrizione ad una newsletter (che mi disiscriveró a breve) mi hanno fatto quasi 6€ di sconto, alla fine 160€ tondi.
Dovrebbero arrivare agli inizi della prossima settimana, non vedo l'ora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poi vogliamo foto e tutto :D anzi fai che inviare direttamente la cuffia così la guardiamo da vicino :thanks:
oooh ho fatto confusione, il vostro nick finisce sempre in er e pensavo fossi tu :lol:
Tranquillo tranquillo mica mi sono offeso :brindiamo: era solo per spiegare che la confusione era giustificata dal fatto che @NeverSurrender ha l'immagine della copertina di San Wings of Destiny dei Judas Priest e io ho l'immagine dell'Ghost Rider che è il cavaliere fantasma infernale del film con Nicolas Cage in cui hanno utilizzato il pezzo HellRider3 sempre dei Judas :cavallo:

Poi vogliamo foto e tutto :D anzi fai che inviare direttamente la cuffia così la guardiamo da vicino :thanks:

Tranquillo tranquillo mica mi sono offeso :brindiamo: era solo per spiegare che la confusione era giustificata dal fatto che @NeverSurrender ha l'immagine della copertina di San Wings of Destiny dei Judas Priest e io ho l'immagine dell'Ghost Rider che è il cavaliere fantasma infernale del film con Nicolas Cage in cui hanno utilizzato il pezzo HellRider3 sempre dei Judas :cavallo:
sisi, tranquillo, avevo capito :asd:
comunque si, vogliamo gli update appena arrivano :rock1: esteticamente sono bellissime :sisi:

ad esempio ... tornando al discorso Dynamic Range...questa traccia(che rimane comunque una figata allucinante :rock1::D) misurata da CD originale ha un livello DR 7...

Se la sento in cuffia la avverto bella piena..mentre sui diffusori è come se mancasse di ampiezza e spazialità..

Eccomi, più che un audiofilo sono un neofita con un gorilla sulle spalle:hihi:
Recente ho assemblato il mio primo impianto hi-fi consigliatomi da @Kha-Jinn che ringrazio ancora :luxhello:. L'impianto è composto da una coppia di Dali Zensor 1 amplificate da un Feixiang D802.
Ora però la scimmia (maledetta) mi sta tentando a passare a un 5.1, in pratica vorrei aggiungere alle mie attuali zensor 1 una coppia di zensor 5, un dali zensor vokal e un jamo 210, come amplificatore stavo pensando a un Harman Kardon AVR 161S. Secondo voi può andare bene?

Eccomi, più che un audiofilo sono un neofita con un gorilla sulle spalle:hihi:
Recente ho assemblato il mio primo impianto hi-fi consigliatomi da @Kha-Jinn che ringrazio ancora :luxhello:. L'impianto è composto da una coppia di Dali Zensor 1 amplificate da un Feixiang D802.
Ora però la scimmia (maledetta) mi sta tentando a passare a un 5.1, in pratica vorrei aggiungere alle mie attuali zensor 1 una coppia di zensor 5, un dali zensor vokal e un jamo 210, come amplificatore stavo pensando a un Harman Kardon AVR 161S. Secondo voi può andare bene?

ottime le DALI:ok: suono molto naturale. A meno di problemi di spazio/posizionamento io ti direi di prendere direttamente le Zensor 7

Ultima modifica:
ottime le DALI:ok: suono molto naturale. A meno di problemi di spazio/posizionamento io ti direi di prendere direttamente le Zensor 7
si beh ci credo, costano 6 volte di più :asd:
se dovessi spendere quella cifra, non ci penso due volte e prendo le KEF LS50 che sono le mie casse preferite.

Le Zensor 7 sono torri, non le puoi confrontare con le LS50.

L'H/K 161S dichiara 85W per canale con 425W totali in appena 4,6kg, manco quelli di Auna mentono così spudoratamente. :lol:
In fascia bassa vai di Onkyo, Yamaha e Denon, sono quelli più affidabili, o meglio ancora cerca nell'usato, le elettroniche da HT si deprezzano velocemente.
Il Jamo 210 ha buone recensioni, ma se fossi in te farei un piccolo sforzo in più per il Klipsch R-12SW, a 280€ spedito è un ottimo subwoofer.

Le Zensor 7 sono torri, non le puoi confrontare con le LS50.

L'H/K 161S dichiara 85W per canale con 425W totali in appena 4,6kg, manco quelli di Auna mentono così spudoratamente. :lol:
In fascia bassa vai di Onkyo, Yamaha e Denon, sono quelli più affidabili, o meglio ancora cerca nell'usato, le elettroniche da HT si deprezzano velocemente.
Il Jamo 210 ha buone recensioni, ma se fossi in te farei un piccolo sforzo in più per il Klipsch R-12SW, a 280€ spedito è un ottimo subwoofer.
Sembra troppo bello per essere vero:(
Come amplificatore che modello mi consigli?
Mentre per l'usato su quale sito posso cercare?
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto

comunque le kef da quello che ho letto si comportano un po' come fossero delle torri da pavimento, hanno bisogno di spazio intorno :sisi:

comunque le kef da quello che ho letto si comportano un po' come fossero delle torri da pavimento, hanno bisogno di spazio intorno :sisi:
beh, finchè sono bookshelf posso dargli tutto lo spazio che vogliono, ma delle torri mi rimane difficile posizionarle. Ad ogni modo di un impianto 2.0 se ne parlerà molto più avanti quando mi trasferirò sottotetto :asd:

premetto che non devo acquistare nulla, che ne pensate delle status audio bt-1?
sono belle esteticamente perché molto semplici ed è da un po' che a casa preferisco ascoltare la musica con delle cuffie simili a quelle, piuttosto che con le in ear (che mi piacciono per via dell'isolamento, ma che trovo scomode dopo un po').

p.s. parlo, ovviamente, di ascolto "veloce" tramite smartphone... niente stereo, ampli, vinili e compagnia bella, in questo caso :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro