filoippo97
Utente Èlite
- Reazioni
- 7,630
- Punteggio
- 217
il teac ha in teoria un sistema diverso piú avanzato di bilanciamento che lo chiamano "active ground", accanto al tradizionale bilanciato. In pratica collega le due masse a terra, permettendo (a detta di teac) di eliminare eventuali rumori dati dall'alimentatore. Ti lascio la loro descrizione:secondo me sono un po' delle pippe mentali :) il bilanciato ti da semplicemente una massa diversa per canale (a quanto so)
ora, non so se ne vale la pena, e siccome non sono un sostenitore dei cavi da piú di 50€ (a mio parere anche su diffusori ultra high end non cambia niente tra un ottimo cavo in rame OFC e uno in argento solido), non vorrei spendere per un cavo, anche autocostruito, e poi scoprire che in realtá non cambia molto... l'unico vantaggio che potrei trarne sarebbe il fatto che l'amp mette cosí a disposizione il doppio della potenza, e mi permette quindi di abbassare della metá la rotella del volume, abbassando di conseguenza il thd...The active ground method is a drive method that, using the same connection method as balanced connection, forcibly sets the COLD to stable 0V with an amplifier circuit that connects the COLD to the ground. Not only can a ground that is closer to the ideal be achieved than when using the general grounding method, this method has the effect of suppressing the influence of hum from the power supply. Since the noise floor is lowered and silence enhanced, the breathing of artists and the textures of sounds can be felt even more immediately.