jjhk
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,323
- Reazioni
- 131
- Punteggio
- 75
Peggiora sicuramente il suono, non si mettono mai resistenze in serie a cuffie e diffusori a meno che non sia una situazione in cui la qualità conta poco o nulla, per esempio è possibile collegare in serie 2 o più diffusori da PA per evitare di abbattere troppo l'impedenza col parallelo, è un espediente utile quando si ha a che fare con finali farlocchi da migliaia di Watt dichiarati e 20 reali, ma è comunque una situazione che non vedrai mai in ambito HiFi.
A proposito, hai già preso l'Anaview?
Sbaglio o neanche tu sai spiegarlo? Comunque ti consiglio vivamente di informarti sugli effetti della psicoacustica e scoprirai che il tipo di prova che hai effettuato è assolutamente inconcludente e ininfluente al fine di dare un valore oggettivo ai cavi di alimentazione. Non esiste una sola modifica online di cui abbia letto che non abbia vantato, nell'ordine:
È sempre il solito disco rotto, sempre le stesse cose ripetute fino alla nausea, poco importa che si tratti di punte e sottopunte per elettroniche senza parti in movimento o sollevatori di cavi, più è ininfluente la modifica e maggiori saranno gli effetti "benefici".
- Alti più ariosi e aperti;
- Medie più definite;
- Bassi più profondi e controllati;
- Palcoscenico più ampio;
- Migliore separazione tra gli strumenti.
Poi capita di leggere di X presunte orecchie d'oro infilate in una stanza, prova d'ascolto di una scatoletta random collegata a cavi fantoccio e tutti a bearsi e a sentire miglioramenti drammatici nell'esperienza d'ascolto, ed è allora che capisci che tali "benefici" esistono solo nella mente di chi effettua queste prove e nelle tasche di chi vende tali accessori.
curiositá hai provato su un impianto decente? comunque effetti base ci sono come abbiamo scritto prima, di piú complessi pure ma non li conosco nel senso che non saprei calcolarli. Poi cavolo ok la psicoacustica, ma è troppo evidente il cambiamento anche a occhi chiusi senza sapere il cavo utilizzato.
fa comunque ridere il fatto che date una vostra opinione e cercate di chiudere la discussione senza sapere il lato tecnico e senza aver provato.
Ultima modifica:
