UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Dunque, appurato che, a meno di far passare il cavo lungo i muri fino alla porta Ethernet della mobo, altro non si può fare,

Esiste un aggeggio che, posto vicino al modem, ritrasmette il segnale a potenza maggiore del modem? (Vorrei evitare di cambiare modem rispetto a quello di Tiscali, così se c’è un problema possono fare una diagnostica completa).

Dunque, appurato che, a meno di far passare il cavo lungo i muri fino alla porta Ethernet della mobo, altro non si può fare,

Esiste un aggeggio che, posto vicino al modem, ritrasmette il segnale a potenza maggiore del modem? (Vorrei evitare di cambiare modem rispetto a quello di Tiscali, così se c’è un problema possono fare una diagnostica completa).
No non esiste

Vi sono delle norme che limitano la massima potenza che può essere irradiata.
Il motivo per cui vi sono router che riescono a coprire maggiori distanze, è perché alcuni apparati trasmettono con potenze inferiori a quelle massime permesse o usando antenne con rendimenti non ottimali, per questioni di ingombri spesso vengono usate antenne elettricamente corte, si usano dei sistemi di adattamento per farle risuonare sulla frequenza necessaria, ma questo ne riduce il rendimento.

Eh questo lo ho capito, ma a metà strada non ci sono prese utili.
forse non ci siamo capiti...
prese della corrente per alimentare il range extender, non prese per far passare il cavo ethernet

non hai nessuna presa elettrica a metà strada?

Il motivo per cui vi sono router che riescono a coprire maggiori distanze, è perché alcuni apparati trasmettono con potenze inferiori a quelle massime permesse o usando antenne con rendimenti non ottimali, per questioni di ingombri spesso vengono usate antenne elettricamente corte, si usano dei sistemi di adattamento per farle risuonare sulla frequenza necessaria, ma questo ne riduce il rendimento.
inoltre ricordo che con l' aumentare della frequenza del wifi, cioè da 2.4 a 5, da 5 a 6 e così via, si l' ampiezza di banda aumenta, ma la portata della trasmissione si riduce

forse non ci siamo capiti...
prese della corrente per alimentare il range extender, non prese per far passare il cavo ethernet

non hai nessuna presa elettrica a metà strada?

inoltre ricordo che con l' aumentare della frequenza del wifi, cioè da 2.4 a 5, da 5 a 6 e così via, si l' ampiezza di banda aumenta, ma la portata della trasmissione si riduce
Certo che ci siamo capiti

No. Dopo il modem, la presa accessible più vicina al pc, sta nella camera stessa a fianco al pc

In mezzo c’è l’anticamera, ma le prese sono dietro i mobili

Si il resto lo sapevo, infatti aggancio la 2,4

Neanche a me, ma volte ti devi adattare agli spazi
il mobiletto che sta dove c'è la ex presa telefonica, ora che c'è lo scatolotto della fibra al muro, ho fatto un buco sul retro del mobiletto, per fare spazio allo scatolotto fibra e poter così mettere il router e l' ont sul ripiano del mobile

la corrente elettrica invece non una presa li e l' ho fatta arrivare con un cavo fatto passare sopra sul retro della mobilia cucina, si collega a dove si alimenta il frigorifero e passa per vari metri dietro, per poi scendere e arrivare al mobiletto dove c'è il router

se si vuole una soluzione si trova sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro