UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Ho letto grazie.

Avevo capito male, sono le due PL che vanno collegate via cavo a modem e pc, non le due PL.

Ok questo si può fare.

Capisco però che al massimo danno la velocità del doppino telefonico, come una adsl, giusto? (Io ho una FTTH)
Dipende dai modelli che compri e, soprattutto, dal tuo impianto elettrico

Se hai una ftth sicuramente fanno "da tappo"

Parliamo comunque di tappo rispetto al Wi-fi, che non è certo potente

Prenderei quelli della Fritz linkati sopra da qualcuno

Il condominio è degli anni 80, ma quando c’era l’adsl non mi lamentavo

Prenderei uno di questi.

A me basta vedere video via Wi-Fi senza interruzioni, anche su smartphone.

Cosa che fino a 1-2 mesi fa riuscivo a fare.

Mi pare di capire che sia inutile prendere quelle da 1200mbit, se poi sono collegate al doppino in rame, giusto?

Prenderei uno di questi.

A me basta vedere video via Wi-Fi senza interruzioni, anche su smartphone.

Cosa che fino a 1-2 mesi fa riuscivo a fare.

Mi pare di capire che sia inutile prendere quelle da 1200mbit, se poi sono collegate al doppino in rame, giusto?

Aspetta aspetta, perché prima dicevi un'altra cosa

Quello della Fritz da 500Mbit è un Powerline senza wi-fi, significa che colleghi il "master" accanto al router con cavo ethernet e lo "slave" ad una presa vicina al pc in modo da avere una porta ethernet per il pc senza tirare un cavo di rete ex novo (non ci sono canaline adeguate e/o troppo dispendioso/scomodo realizzare una nuova rete cablata)
Non ti estende in alcun modo la rete wi-fi

Il modello 1240E invece ha sullo "slave" anche una WLAN che ti permetterebbe di estendere il wi-fi
Su Amazon a prezzo inferiore c'è la versione nuova con wi-fi migliorato (comunque sempre rete 2,4Ghz)

Aspetta aspetta, perché prima dicevi un'altra cosa

Quello della Fritz da 500Mbit è un Powerline senza wi-fi, significa che colleghi il "master" accanto al router con cavo ethernet e lo "slave" ad una presa vicina al pc in modo da avere una porta ethernet per il pc senza tirare un cavo di rete ex novo (non ci sono canaline adeguate e/o troppo dispendioso/scomodo realizzare una nuova rete cablata)
Non ti estende in alcun modo la rete wi-fi

Il modello 1240E invece ha sullo "slave" anche una WLAN che ti permetterebbe di estendere il wi-fi
Su Amazon a prezzo inferiore c'è la versione nuova con wi-fi migliorato (comunque sempre rete 2,4Ghz)
Si il cavo Ethernet, se master è slave sono vicini ai rispettivi device, posso metterlo.

Per smartphone e altre cose mobili, allora prenderò quello che hai detto tu

Avast, nei periodi pionieristici di internet dove le cose si facevano per sviluppo, senza fini di lucro o perlomeno non così tanto, è stato un signor antivirus, purtroppo, quando il danaro ha iniziato a girare di più è passato nel lato oscuro, oggi è uno schifo di software, un bombardamento di popup pubblicitari, oltre che mosse antietiche, uno schifo assoluto, oserei chiamarlo quasi un malware travestito da antivirus. Ma sono tanti i software o le piattaforme che nacquero da sviluppo sano e condivise senza scopi di lucro nel 2000, oggi colossi, cambiati completamente che puntano solo al profitto con mosse anche antietiche, non è certo il primo Avast.

Oggi ho pulito l'interno del case, ho smontato tutti i pezzi e smontato e pulito anche l'interno dell'alimentatore.
Ma quando è arrivato il momento di quest'ultimo, ho provato un senso di fastidio nel vedere tutti quei cavi che uscivano dalla lamiera essendo non modulare.

Mentre cercavo di mantenere la calma, ho pensato: una cosa è certa, il prossimo alimentatore sarà modulare..........cribbio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro