UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

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Ma se gli porto comunque la macchina dopo aver messo la batteria caricata da loro, ha senso farla comunque controllare per vedere se qualcosa la fa scaricare prima, a parte il tenerla ferma?

Cioè esistono mezzi abbastanza economici per capirlo?

Perché sarà la 4a batteria in 4 anni e sono stufo ora
 
Ho appena lasciato l’auto per far controllare l’alternatore o altro che non faccia caricare ogni tanto la batteria o la fa scaricare e mi hanno detto di non portarmi dietro l’atto di proprietà (il PRA) assieme alla carta di circolazione, perché se me lo rubano possono vendermi l’auto.

È vero? Ma come fanno se c’è su il mio nome?
 
Comunque mi ha detto che, a meno di non sia tenuta ferma un mese (parliamo di una Lancia musa del 2005, ma tenuta come nuova), non è normale che non riparta dopo una settimana
 
Dunque, mi confermano che qualcosa fa scaricare prima la batteria.

Onde evitare di perdere tempo e soldi a cercare cosa sia, mi hanno proposto di mettere un coso “attacca-stacca” per quando penso di lasciare la macchina ferma una settimana
 
Dunque, mi confermano che qualcosa fa scaricare prima la batteria.

Onde evitare di perdere tempo e soldi a cercare cosa sia, mi hanno proposto di mettere un coso “attacca-stacca” per quando penso di lasciare la macchina ferma una settimana
Per me sarebbe una cosa da fare in serie, potrebbe essere utile in molti contesti.
 
Un banale staccabatteria, hanno scelto la via più semplice per risolvere il problema, tenendo conto che stiamo parlando di un auto di circa 20 anni addietro, quindi non certo farcita di componenti elettroniche come quelle recenti, un elettrauto ( con un pizzico di buona volontà) non avrebbe dovuto penare più di tanto per trovare la linea su cui vi è un assorbimento di corrente a motore spento.
 
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