UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Ma il digitale terrestre è più “fragile” dell’analogico?

Perché, vabbè che ero piccolo, ma non ricordo che il segnale saltasse quando arrivava un po’ di pioggia
Ci sono casi in cui gli effetti meteorologici, pioggia e quindi umidità, temperatura dell'aria, cariche statiche nell'aria e anche il vento, influiscono negativamente sul segnale.
Possono bloccarlo o ridurne l'intesità con cui viene ricevuto dall'antenna o dalla parabola.

Rimpiango un pò il vecchio sistema, magari con un televisore a manapola che ti permetteva di giocare sulla ricezione.
Si vedeva un pò male ma ci si arrangiava.

Ultima modifica:

Perché, vabbè che ero piccolo, ma non ricordo che il segnale saltasse quando arrivava un po’ di pioggia
no hai solo da cambiare antenna, chiama l'antennista
problema che avevo io, ho cambiato antenna, risolto
problema che avevano altri, gli ho consigliato di chiamare l'antennista, risolto

poi dipende da zone disagiate che ricevono appena il segnale e basta un disturbo e il problema si presenta, in quel caso l'antenista regolerà qualcosa, ma il più delle volte si passa ad altra antenna, specie mezza italia con antenne di almeno 30 anni fa e ora siamo su altra tecnologia mi sa

no

semplicemente l' analogico peggiorava gradualmente con il calare del segnale, il digitale invece mostra una qualità ottimale fino a quando il segnale è sopra un tot, tipo 55-60% e non c'è più il passaggio intermedio del segnale disturbato come sul analogico, con il digitale o vedi l' immagine perfetta o il segnale viene interrotto completamente, quindi le normali e leggere fluttuazioni della qualità segnale vengono "nascoste" in quanto dal 100% al 55% (circa) di segnale, la qualità visiva è ottimale, scendi appena sotto la soglia e viene interrotto totalmente

Rimpiango un pò il vecchio sistema, magari con un televisore a manapola che ti permetteva di giocare sulla ricezione.
Si vedeva un pò male ma ci si arrangiava.
l' unica cosa che rimpiango dei televisori vecchia scuola con il segnale analogico era l' estrema velocità a cui potevi cambiare i canali, in quanto non c'è era nessun processing in atto nel cambiare canali

quando eravamo piccoli eravamo abituati a cambiare canale alla velocità della luce quando non volevamo far sapere cosa guardavamo 🤣

l' unica cosa che rimpiango dei televisori vecchia scuola con il segnale analogico era l' estrema velocità a cui potevi cambiare i canali, in quanto non c'è era nessun processing in atto nel cambiare canali

quando eravamo piccoli eravamo abituati a cambiare canale alla velocità della luce quando non volevamo far sapere cosa guardavamo 🤣
Quei tempi ormai sono finiti e noi siamo condannati.

"Dal 2025 il divieto di fumare all'aperto verrà esteso ovunque, a meno di non trovarsi ad almeno dieci metri di distanza da altre persone"
Chi si offre volontario per i controlli?
1734251890890.webp
(Via del Corso Roma)

A questo punto, molto più pratico creare zone fumatori come in Giappone.
1734252083763.webp
1= si può usarle anche per l'affumicatura della carne.
2= permetterebbe ai turisti, di vedere persone che volontariamente si rinchiudono in uno spazio ristretto, per ricreare una simulazione di un ambiente altamente inquinato.

"Dal 2025 il divieto di fumare all'aperto verrà esteso ovunque, a meno di non trovarsi ad almeno dieci metri di distanza da altre persone"
Visualizza allegato 486122
(Via del Corso Roma)

Visualizza allegato 486123
2= permetterebbe ai turisti, di vedere persone che volontariamente si rinchiudono in uno spazio ristretto, per ricreare una simulazione di un ambiente altamente inquinato.
Eh Milano e tanti altri posti sono uguali

Visualizza allegato 486122
(Via del Corso Roma)

Visualizza allegato 486123
Devi considerare che ai fumatori piace quel caratteristico odore da affumicata di tabacco..................per non parlare dell'alito poi.

Lo faccio o no l'aggiornamento da android 13 al 14?
Mi sta rompendo i c+gli+ni il popup, compare ogni tre per due, ormai mi rende quasi inutilizzabile lo smartfogn...
Solo per questa insistenza così invasiva mi intestardirei e non farei il cambio...

Mi ricordo un intervento di @Tony_x un pò di tempo fa qua sul forum...sul perché non passare al 14.
repetita iuvant.... tony_x ti spiace? 😁 quali erano questi svantaggi del 14 rispetto al 13?
Forse (vado totalmente a memoria) una minore libertà di scelta su qualcosa... forse riguardava le app "alternative" a youtube, per ascoltare musica a schermo spento e senza pubblicità (che verrebbero bloccate dal 14) ?? 🤔

Pubblicità
Pubblicità
Indietro