UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
seriamente? leggere un pdf è come leggere il testo di una foto... per non parlare cambiare pagina 😱 fare scroll di quello che leggi, se leggi a lungo è una cosa terribile, con un epub, fai un tocco e visualizzi la pagina successiva senza scroll o cose fastidiose da seguire con gli occhi.
mi si staccherebbero gli occhi se mi mettessi a leggere un libro in pdf
mentre se convertito in epub, è l' app di lettura che può gestire a piacimento dimensione carattere, colori, interlinea, caratteri, etc...
Comunque leggo da pc.
si ma a prescindere usare il formato epub è enormemente più pratico a prescindere!

tu prova e vedrai la differenza

Per forza elettronica? A mano e scan no?

Beh oddio, hai prova di spedizione e ricezione
Con la pec puoi provare che la missiva è stata spedita e ricevuta e che non sia stata alterata, ma non puoi certificare l'identità del mittente, in una famiglia con più persone può essere stato chiunque a spedirla, con la firma elettronica puoi garantire la tua identità sui documenti inviati ( a meno che non ti fai rubare i tuoi dati identificativi).

Con la pec puoi provare che la missiva è stata spedita e ricevuta e che non sia stata alterata, ma non puoi certificare l'identità del mittente, in una famiglia con più persone può essere stato chiunque a spedirla, con la firma elettronica puoi garantire l'identità del mittente( a meno che non ti fai rubare i tuoi dati identificativi).
Concordo con te, ma convieni con me che sia un controsenso? Per fare una PEC devi avere lo spid praticamente, che è già quello una certificazione dell'identità. Perché devo pagare un altro servizio come la firma elettronica?

Concordo con te, ma convieni con me che sia un controsenso? Per fare una PEC devi avere lo spid praticamente, che è già quello una certificazione dell'identità. Perché devo pagare un altro servizio come la firma elettronica?
Con la pec chiunque in famiglia può spedire una lettera, puoi essere tu, tua moglie, i tuoi figli, basta fare la missiva è metterci un nome, ma come fanno ad avere la prova che la firma corrisponde al mittente?

Con la pec chiunque in famiglia può spedire una lettera, puoi essere tu, tua moglie, i tuoi figli, basta fare la missiva è metterci un nome, ma come fanno ad avere la prova che la firma corrisponde al mittente?

Ok però se firmi il doc e lo scannerizzi e alleghi CI, penso valga no?

Altrimenti il tuo stesso discorso vale anche per AR cartacee e tutto

Ok però se firmi il doc e lo scannerizzi e alleghi CI, penso valga no?

Altrimenti il tuo stesso discorso vale anche per AR cartacee e tutto
Mio padre era praticamente analfabeta, quando si dovevano fare documenti e non era richiesta la presenza fisica del richiedente, compilavo una delega con i suoi dati, la firmavo e allegavo fotocopia del documento.
Ormai il tutto è andato abbondantemente in prescrizione, ma devi ammettere che la cosa non fosse proprio lecita.
Io in teoria avrei potuto avviare pratiche a sua insaputa.

Mio padre era praticamente analfabeta, quando si dovevano fare documenti e non era richiesta la presenza fisica del richiedente, compilavo una delega con i suoi dati, la firmavo e allegavo fotocopia del documento.
Ormai il tutto è andato abbondantemente in prescrizione, ma devi ammettere che la cosa non fosse proprio lecita.
Io in teoria avrei potuto avviare pratiche a sua insaputa.

Si ma come rispondi alla mia domanda?

Allora non valgono più neanche le raccomandate.

È chiaro che in caso di truffa dovrà essere provata davanti a un giudice

Allo stesso modo potrei creare una firma digitale o accedere a una pec che ha anche firma digitale di un componente della famiglia

Non sforiamo nel limite dell’assurdo, se veramente si pensasse a tutto questo, dovremmo tornare all’età della pietra

No, una raccomandata con ricevuta di ritorno serve solo a provare che Tizio ha spedito qualcosa a Caio e che Caio la ricevuta, ma non il contenuto, infatti si consiglia sempre di non mettere fogli dentro una busta, perché in teoria Caio potrebbe dire di aver ricevuto una busta vuota.

No, una raccomandata con ricevuta di ritorno serve solo a provare che Tizio ha spedito qualcosa a Caio e che Caio la ricevuta, ma non il contenuto, infatti si consiglia sempre di non mettere fogli dentro una busta, perché in teoria Caio potrebbe dire di aver ricevuto una busta vuota.

Ok ma adesso il discorso è deviato: stavamo parlando della attendibilità del mittente

Poi per il resto, queste comunicazioni sono ritenute valide legalmente, inutile stare a fare altre congetture

E comunque di più non mi interessa, era solo curiosità

Per quel poco che so io, se invii una PEC con dentro
~ documento firmato e scansione
~ carta identità e scansione
Sei a posto .

Poi, che la PEC sia intestata a me o a mio fratello poco importa, non c'è niente che obblighi ad avere una PEC propria.
Non a caso tanti vanno in copisteria o cartoleria a far mandare le PEC.

Nella ricevuta di accettazione no, ma nella consegna c'è indicato ogni allegato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro