UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Notavo come Amazon abbia dato una "mazzata" ai distributori di materiale informatico...
Valutavo dove prendere i componenti per il pc del quale parlavo nel mio thread aperto qualche giorno fa... Quasi nulla...
Una tragedia, sono praticamente costretto a comprarli appunto su Amazon...
Trovo solo computer di marca.

Quel porta cell per auto di cui parlai tempo fa, che aveva la colla senza dirlo nell’annuncio, sono riuscito a staccarlo una sola volta, poi non più.

Si tiene, ma ce lo devi lasciare attaccato, quindi anche al sole (così la colla durerà meno).

Dicono che si può togliere, ma io non ci sono riuscito assolutamente, anche per non rischiare di romperlo

Qualcuno di voi compra gli impasti per pizza già pronti nei negozi che hanno una panetteria?

Intendo quelli già un po’ lievitati

Non quelli industriali a lunga conservazione

La domanda è: ho letto che si possono congelare avvolgendoli nella pellicola trasparente

Ma all’esselunga li vendono in una specie di contenitore di plastica morbida (tipo quelli in cui vendono carne e pesce), ricoperta da pellicola, ma non aderente all’impasto: secondo voi si può congelare anche direttamente così?

Ultima modifica:
Divide in porzioni.
Congelare l'intera confezione significa poi scongelarla tutta, invece così scongela solo ciò che verrà consumato.

Come mai lo togli?
abitudine, efficientamento dello spazio (a confezione morbida dai lo spazio che vuoi tu), igiene.... non lo so come mai, nel senso che non c'è un motivo specifico più valido rispetto ad altro. lo faccio e basta e lo faccio da sempre.

francamente non so nemmeno cosa succederebbe a ghiacciare e poi sghiacciare il polistirolo una volta tirato fuori (probabilmente si sbriciolerebbe tutto, boh)
e non ho mai avuto la curiosità di scoprirlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Divide in porzioni.
Congelare l'intera confezione significa poi scongelarla tutta, invece così scongela solo ciò che verrà consumato.
anche, esatto.

abitudine, efficientamento dello spazio (a confezione morbida dai lo spazio che vuoi tu), igiene.... non lo so come mai, nel senso che non c'è un motivo specifico più valido rispetto ad altro. lo faccio e basta e lo faccio da sempre.

francamente non so nemmeno cosa succederebbe a ghiacciare e poi sghiacciare il polistirolo una volta tirato fuori (probabilmente si sbriciolerebbe tutto, boh)
e non ho mai avuto la curiosità di scoprirlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

anche, esatto.

Lo faccio spesso, al limite si forma un po’ di ghiaccio dentro, al polistirolo non succede nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro