UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Per un secondo faccio finta di essere serio.
Io non riesco più nemmeno a pensare di far partire un gioco, sarà l'età, ma dopo 5 minuti mi rompo.
Ho Doom, Dishonored 2, Prey, installati da anni e ancora non ne ho finito nemmeno uno, li vorrei disinstallare, ma sarebbe come ammettere che il periodo videoludico è terminato.
Guarda ho "solo" 25 anni. Ma credimi non riesco più a seguire la storyline di un gioco? Mi scoccia pesantemente.
Pensa che ho addirittura smantellato il fisso che ora uso come home server e media server. Ho una scrivania con 2 monitor vuota, con occasionalmente il laptop. E sto addirittura pensando di togliermi quello e prendere un più semplice, tanto se mi serve qualcosa vado in cloud.

Sto giocando a rainbow 6 questa settimana, ma tanto per... Non c'è più nulla che mi attira, ne rtx, ne multiplayer ne niente.

No io non smantello un bel niente, ma effettivamente gioco pochissimo e tutto su titoli vecchi.
Di recente andavo su ETS2 perchè mi rilassava, ma appena vedo una mod grafica nuova su skyrim la installo per vedere com'è...ma non mi metto a fare un'altra run. Dopo 700ore a suo tempo direi esser sufficiente.

Devo ancora iniziare The Witcher 3 ed è installato credo da almeno 1 anno. Punto su GTA6 che ancora non so quando uscira!

Io oggi invece passo un bel sabato con la mia compagna mia figlia e una buona quantità di pizzoccheri valtellinesi

Guarda ho "solo" 25 anni. Ma credimi non riesco più a seguire la storyline di un gioco? Mi scoccia pesantemente.
Pensa che ho addirittura smantellato il fisso che ora uso come home server e media server. Ho una scrivania con 2 monitor vuota, con occasionalmente il laptop. E sto addirittura pensando di togliermi quello e prendere un più semplice, tanto se mi serve qualcosa vado in cloud.

Sto giocando a rainbow 6 questa settimana, ma tanto per... Non c'è più nulla che mi attira, ne rtx, ne multiplayer ne niente.
Vi dico la mia:

Io ho 31 anni e ho un pc fisso con cui gioco, faccio orari di lavoro da fabbrica e quindi stacco alle 18/19.
Ogni giorno non vedi l’ora di finire di lavorare per andare a casa, farmi la doccia portare il cane fuori e finalmente poi mettermi a giocare.
Però onestamente al di là dei battle royale non mi attira più nulla: gli sparatutto poco niente e i single player non li ho mai giocati (l’ultimo è stato the last of us 2 e prima ancora addirittura final fantasy 8).
Ultimamente mi annoiano anche i battle royale ma forse perché non c’è più il senso di novità però non so il perché ma ogni giorno torno puntalmente a giocarci anche se dopo 1 ora/2 mi annoia

Forse accelero più velocemente, chissà forse è per più grip
posso immaginare come la lancia musa 1.4 metta a dura prova i pneumatici in accelerazione 🤣
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io oggi invece passo un bel sabato con la mia compagna mia figlia e una buona quantità di pizzoccheri valtellinesi
io per mantenermi attivo dopo una settimana di feria ho tagliato legna da ardere per 3 ore 🙄
ma almeno queste attività portano letteralmente a 0 il costo del riscaldamento domestico

Porta qua, poi decido io se la quantità di pizzoccheri è sufficiente.

Credo( ma sicuramente sbaglio) che in questi anni si sia puntato troppo sul fotorealismo e troppo poco sulla storia e la capacità di "assorbirti" nell'ambiente di gioco.
Io mi sono avvicinato al pc con giochi di questo tipo.
Esempio.
Duke nukem, wolfestein 3d, unreal, doom, half life.
La grafica rispetto agli standard moderni era "minimale", ma proprio per questo si doveva ricorreva alla fantasia, inventando sempre qualcosa che ti invogliava a andare avanti.
Adesso gioco con la versione "moderna" di doom, andando più avanti possibile in ogni livello, senza preoccuparmi di essere colpito, solo per vedere quali nemici vi sono e dove compaiono.
Poi lo ricomincio con le armi più adatte sapendo già la sequenza di azioni da fare per eliminarli nel modo più rapido e con meno spreco possibile, solo per il "gusto" di far esplodere qualcosa, dello sviluppo della risicata e riciclatissima trama, non me ne importa nulla.

Porta qua, poi decido io se la quantità di pizzoccheri è sufficiente.

Credo( ma sicuramente sbaglio) che in questi anni si sia puntato troppo sul fotorealismo e troppo poco sulla storia e la credibilità dell'ambiente di gioco.
Io mi sono avvicinato al pc con giochi di questo tipo.
Esempio.
Duke nukem, wolfestein 3d, unreal, doom, half life.
La grafica rispetto agli standard moderni era "minimale", ma proprio per questo si doveva ricorreva alla fantasia, inventando sempre qualcosa che ti invogliava a andare avanti.
Adesso gioco con la versione "moderna" di doom, andando più avanti possibile in ogni livello, senza preoccuparmi di essere colpito, solo per vedere quali nemici vi sono e dove compaiono.
Poi lo ricomincio con le armi più adatte sapendo già la sequenza di azioni da fare per eliminarli nel modo più rapido e con meno spreco possibile, solo per il "gusto" di far esplodere qualcosa, dello sviluppo della risicatissima trama, non me ne importa nulla.
Mahhhhh!!!! Ricordo quando giocai nel lontano 97 Final Fantasy 7 sy PSX, che era tutto in inglese e io non ero una gran cima...le ore perse al vocabolario per capire la storia! Poi rigiocato per maxare tutto e godermi la storia come si deve!
Capirai che quando ho giocato il Remake sia rimasto tanto piacevolmente colpito dalla grafica quanto disilluso sulla storia in parte modificata!
Tutta la mia fatica andata nel cestino!

Mahhhhh!!!! Ricordo quando giocai nel lontano 97 Final Fantasy 7 sy PSX, che era tutto in inglese e io non ero una gran cima...le ore perse al vocabolario per capire la storia! Poi rigiocato per maxare tutto e godermi la storia come si deve!
Capirai che quando ho giocato il Remake sia rimasto tanto piacevolmente colpito dalla grafica quanto disilluso sulla storia in parte modificata!
Tutta la mia fatica andata nel cestino!
pero rimane bello comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro