UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

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Ma tornando alle gomme, possible che se fai revisione e tagliando, nessuno ti dica di cambiarle allora?

Poi comunque vi mando le foto
e chi ti dice che gli facevano la revisione con quelle gomme? xD
Potrebbe essere che gli cambiavano le gomme per fare revisione e poi rimettevano quelle pacco per metterla in vendita..
O come ha detto @jesse83 basta andare dall'amico dell'amico del cuggino del fratello dello zio Caloggggero e sei a posto xD
 
Le gomme sono soggette a prova visiva (se son vecchie e crepate chiaro che non passino) e a misura della scanalatura (cosa che puoi fare agevolmente da solo).
Poi come suggerito sopra c'è chi cambia le gomme apposta per andare alla revisione (cosa che non capisco, perchè la propria incolumità dovrebbe interessare a tutti), così come ha l'amico che fa il mestiere e potrebbe chiudere un occhio all'occorrenza.
Guarda caso mi viene in mente una signora che conosco, che ha fatto la revisione questa estate alla Panda 30. Revisione passata nonostante ruggine sparsa e 1 faro che non si accende. Mi consola sapere che usi l'auto solo per andare al supermercato a 400m da casa sua e max al bar per il caffè.


Poi ci sono i pirla come me, che devono andare alla revisione con un'auto di 4 anni e 35.000km a cui chiedono se ho modificato l'impianto originale della centralina (non sull'erogazione), quando è tutto certificato sul libretto con omologazione ministeriale :D
 
e chi ti dice che gli facevano la revisione con quelle gomme? xD
Potrebbe essere che gli cambiavano le gomme per fare revisione e poi rimettevano quelle pacco per metterla in vendita..
O come ha detto @jesse83 basta andare dall'amico dell'amico del cuggino del fratello dello zio Caloggggero e sei a posto xD

È l’auto di mio padre, la vedo da sempre, quella lancia musa del 2005 con meno di 27k km (ma negli ultimi mesi ne ha fatti molti di più) di cui ho parlato altrove, non sono assolutamente lisce, però ho visto che non sono 4S, ma non sono assolutamente lisce

E non ha altre gomme, non ha fatto intrallazzi
 
Al netto di tutto, cerca di capire le gomme quanti anni abbiano.
Se non è indicato 4S o "ALLSEASON" potrebbero essere semplici gomme invernali. Anni indietro si potevano tenere tutto l'anno specie se si facevano pochi km (anche ora credo, ma ci sono più restrizioni) pertanto può essere che siano gomme vecchie e seccate. Quindi potenzialmente pericolose (perchè poco prestanti) anche se hanno pochi km.

Guarda sul lato che dovrebbe esserci un numero a 4 cifre che indica settimana e anno di produzione.
 
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