UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Ma nel 2005 si usava la sigla M+S per identificarle?

Mah scusate se passa revisioni e tagliandi, vuole dire che vanno bene, di che parlate? Altrimenti qualcuno non farebbe passare il veicolo immagino.
Le gomme vecchie possono anche essere apparentemente integre, ma soprattutto se lasciate al sole per troppi anni diventano dure come pietre. E in situazioni critiche perdono facilmente aderenza.
 
Le gomme vecchie possono anche essere apparentemente integre, ma soprattutto se lasciate al sole per troppi anni diventano dure come pietre. E in situazioni critiche perdono facilmente aderenza.

È stata in garage e non sono neanche sicuro non siano mai state cambiate, parlo della peggiore delle ipotesi

No. M+S sta per Mud&Snow.
Indica che sono anche invernali.

E come si identificano le 4 stagioni? Su internet mi pare di aver capito che MS sono le 4 stagioni
 
Ma che dici, leggi bene


La normativa in Italia

Per essere certi di avere a bordo un pneumatico a tutti gli effetti invernali, dunque, questo dev’essere dotato del simbolo del fiocco di neve, conosciuto anche con la sigla 3PMSF, acronimo di 3 peaks mountain snow flake. La definizione fa fede al grafico che compare sulla spalla dei pneumatici, ovvero il disegno stilizzato di un fiocco di neve collocato all’interno di una montagna con tre picchi. E in Italia come si identificano le gomme termiche? Nel nostro Paese basta la marcatura M+S per considerare invernale un pneumatico, ciò ci mette al riparo dal punto di vista legale ma non sulla strada. Per quale motivo? Perché la dicitura M+S non è un’esclusiva delle coperture invernali, può essere apposta infatti anche ai pneumatici 4×4 e a quelli quattro stagioni, e seppur questi ultimi siano adatti a circolare per tutto l’anno – almeno per la normativa – si rivelano inadeguati nelle situazioni più estreme che caratterizzano l’inverno. Perciò chi cerca queste gomme specifiche, deve assicurarsi che sia presente il simbolo del fiocco di neve per poter avere la certezza che si tratta di coperture realmente destinate all’uso in inverno.
Ho trovato questo
Per come lo intendo io: avere il M+S non vuol dire avere le quattro stagioni, dal momento che tale sigla a quanto pare viene apposta su tutti i tipi di pneumatici


Quì invece spiega come riconoscere le 4 stagioni
 
Ultima modifica:
Ma che dici, leggi bene
Scusa in quello che ho messo io c'è scritto "mud+snow certifica l'utilizzo della gomma nelle stagioni invernali" e l'ho preso dal tuo link.

EDIT: probabilmente non ci stiamo capendo, può capitare. M+S indica l'utilizzo nella stagione invernale, che non vuol dire che indichi solo le gomme invernali (mi sono espresso male prima). Ergo devi trovare quello e la dicitura 4S
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top