UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Ultima modifica:
se però ti trovi bene puoi continuare ad usarle (ma vai piano!).
fai le guide tipo nonnina e succede nulla

comunque, parlando seriamente, uno che ti fa una revisione seria alla macchina non ti farebbe mai passare con delle gomme del 2004

non serve nemmeno la brina su strada, basta che sia un asfalto bagnato e una frenata improvvisa, che rende un risultato differente, facite vobis

fai le guide tipo nonnina e succede nulla

comunque, parlando seriamente, uno che ti fa una revisione seria alla macchina non ti farebbe mai passare con delle gomme del 2004

non serve nemmeno la brina su strada, basta che sia un asfalto bagnato e una frenata improvvisa, che rende un risultato differente, facite vobis

Guarda che lo ho fatto proprio oggi, andando anche sopra i 100 in autostrada

Comunque ok grazie dell’info, vedrò

C’è il bonus pneumatici?

Un tempo facevo più strada e qualche gomma l'ho provata.

- Cambiai un treno di Firestone (erano sull'auto uscita di fabbrica) dopo 2 anni e circa 25.000km.
Già non saranno state ottime gomme, ma sebbene alla vista perfette a 30km/h in rotonda sull'umido si muoveva il posteriore o smusava dandomi campanelli d'allarme. A 30km/h!
Vai a pensare che potessero esser state prodotte 5 anni prima dell'acquisto dell'auto?

- Un anno dovetti montare di fretta e furia delle gomme termiche e quelle che trovai furono delle cinesissime LingLong...inutile dire che fossero pessime sulla neve, ma tenevano bene sull'asciutto/bagnato.
Alla fine cambiai auto 2 anni dopo e son rimaste lì, ma era bene essere prudenti.

- La mia prima auto montava delle Michelin estive che erano stra-ottime. Un tempo non cambiavo estate/invernali, ma a 50.000km smisero di calare. Si erano talmente indurite che non si consumavano quasi, ma guidando si sentiva che avevano perso efficacia. Feci altri 5-6.000km e le cambiai.

Questo per dire che se hai un po' di occhio sulla macchina la differenza la senti tra una gomma che tiene e una pericolante.

- Mi trovai benissimo con delle Pirelli estive (non ricordo il modello, ma si parla di 15 anni fa) con cui feci poco più di 60.000km.
- Con le Pirelli invernali ne facevo comodi 45.000.

Le 4S mediamente costano di più di un set di invernali?
Devo andare domani dal gommista, se mi ricordo chiedo.

Pare di no

Ma c’è qualcuno di ufficiale e terzo che stabilisce ciò che dite? Tipo il ministero dei trasporti o il codice della strada?

Perché se lo dice chi li vende, è quanto meno di parte
Cito testualmente.
Online si trovano ancora i vecchi articoli che parlano di un’erogazione da parte del governo di 200 milioni di euro stanziati fino al 31 dicembre 2022, ma la realtà è che l’emendamento non è mai stato approvato e inserito nel Decreto Energia.

La proposta è stata definitivamente accantonata la scorsa primavera e, per il momento, i cittadini che devono affrontare la spesa del cambio gomme lo dovranno fare contando esclusivamente sulle proprie finanze. Non si può escludere tuttavia che il bonus venga nuovamente proposto per il 2023.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro