UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
i derivati sono anche uova e latticini

noi non siamo tutti sedentari grazie a dio

gli animali devono mangiare
visione un pò distorta delle cose ma va beh...

ripeto, se venisse ridotta di 2/3 o 3/4 la produzione di animali da carne, per noi non cambierebbe assolutamente nulla, anzi come dimostrato nella seconda guerra mondiale in gran bretagna, migliorerebbe pure la salute pubblica.

visione un pò distorta delle cose ma va beh...

ripeto, se venisse ridotta di 2/3 o 3/4 la produzione di animali da carne, per noi non cambierebbe assolutamente nulla, anzi come dimostrato nella seconda guerra mondiale in gran bretagna, migliorerebbe pure la salute pubblica.

Ma hai capito che non mangio carne tutti i giorni ma 1-2 volte a settimana? Seguo la dieta mediterranea! Grazie del pensiero ma so come si mangia

Comunque intervistano altri allevatori e questi sono preoccupati per il foraggio degli animali, solo voi non lo siete
Non mangio carne, ne derivati animali. Non me ne importa davvero nulla. Anche se influisce di qualche centesimo sul prezzo di altre cose

Ma dicono che aumenteranno anche i prezzi di farina e derivati comunque
Sì purtroppo , tuttavia l'aumento non mi preoccupa significativamente. Nel mio caso non acquisto mai il pane, tantomeno lo consumo spesso. Per quanto riguarda il resto il prezzo quanto potra variare? La farina la pago circa 70 cents, arriverà ad 80?
Per il resto come frutta e verdura me ne farò una ragione anche se spero varrà lo stesso discorso della farina ?

La farina la pago circa 70 cents, arriverà ad 80?
no, se aumenta del 30% la materia prima, il prodotto aumenta ben più del 13%
uno perché la materia prima è solo una piccola parte del costo finale, secondo perché ci sono anche i costi di trasporto e trasformazione che aumentano

Ma anche se la benzina arriva a 3euro al litro chemmefregaamme? Tanto faccio sempre 20euro...
plot twist: le quotazioni del petrolio sono scese del 25% rispetto a 8 giorni fa

allo stesso tempo gli aumenti di prezzi dello stesso sono frutto delle speculazioni sui futures, nel frattempo la produzione NON è calata.

Deve ancora essere pubblicato il DL in gazzetta ufficiale. Settimana prox. Poi aggiungi il tempo materiale per i benzinai di cambiare il prezzo quindi diciamo +1gg. O forse no perchè c'è il problema del benzinaio che ha i serbatoi pieni di carburante pagato 25c in più...

Ultima modifica:
Deve ancora essere pubblicato il DL in gazzetta ufficiale. Settimana prox. Poi aggiungi il tempo materiale per i benzinai di cambiare il prezzo quindi diciamo +1gg. O forse no perchè c'è il problema del benzinaio che ha i serbatoi pieni di carburante pagato 25c in più...
lunedì sono passato ed erano 2.40 e mercoledì erano 2.20
ma è una stazione di servizio con prezzi diciamo particolari perché fino a 3 settimane fa ha sempre venduto il metano ad 0.89 (quando altrove veniva 2€) e ora il metano lo vendono a 1.20
personalmente ho ancora 3 settimane circa nel serbatoio, che ho rifornito quando era 1.70

Pubblicità
Pubblicità
Indietro