UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Si ma se tutti consumano più quantità di una cosa, tipo riso 7/7 anziché 1-2/7, questa cosa poi scarseggia
Considera che l'Italia è il primo produttore di riso d'Europa, e ne produciamo così tanto che possiamo permetterci di esportarlo. Abbiamo in mano l'oro nutrizionale del momento, ma siamo troppo tonti per approfittarcene..

Considera che l'Italia è il primo produttore di riso d'Europa, e ne produciamo così tanto che possiamo permetterci di esportarlo. Abbiamo in mano l'oro nutrizionale del momento, ma siamo troppo tonti per approfittarcene..

Magari possiamo permetterci di esportarlo perché non tutti ne comprano a palate, non so. E comunque per stare in salute l’alimentazione deve essere varia. Vedremo ?‍♂️

Comunque intervistano altri allevatori e questi sono preoccupati per il foraggio degli animali, solo voi non lo siete
evidentemente non ti è chiara la differenza allora

noi non mangiamo fagioli di soia e insilato di mais, noi possiamo tirare avanti senza soffrire malnutrizione se il costo dei cereali raddoppia, ma per un allevamento, soia e mais raddoppiati significa andare in perdita.

io non mi preoccupo perché so come funzionano le cose e non mi faccio allarmare da certe notizie.

mal che vada ridurrò il mio già modesto consumo di carne, non è che ne faccio una tragedia

mi dispiace di più l' aumento del 10% (da 59 a 65 cent) della birra weizen del discount che un ipotetico aumento del 20% della carne ?

evidentemente non ti è chiara la differenza allora

noi non mangiamo fagioli di soia e insilato di mais, noi possiamo tirare avanti senza soffrire malnutrizione se il costo dei cereali raddoppia, ma per un allevamento, soia e mais raddoppiati significa andare in perdita.

io non mi preoccupo perché so come funzionano le cose e non mi faccio allarmare da certe notizie.

mal che vada ridurrò il mio già modesto consumo di carne, non è che ne faccio una tragedia

mi dispiace di più l' aumento del 10% (da 59 a 65 cent) della birra weizen del discount che un ipotetico aumento del 20% della carne ?

Mi è chiaro cosa mangiamo, ma devono mangiare pure gli animali. E noi i loro derivati, lo dico da tempo

E noi i loro derivati, lo dico da tempo
come già detto, la carne è un metodo estremamente inefficiente.

latticini e uova sono molto più efficienti da un punto di vista del rapporto quantità/qualità alimentazione animale = calorie e proteine risultanti nei prodotti per noi

chi ha una vita sedentaria ha un fabbisogno reale di proteine decisamente inferiore a quanto pensa
senza contare che cereali e legumi contengono comunque proteine, seppur di inferiore valore biologico in quanto non dotate di tutti gli aminoacidi essenziali, ma ecco che entra in gioco appunto uova e latticini a colmare il problema.
in tali circostanze 0.8 g di proteine/kg corporeo al giorno bastano e questo chiaramente per individui non in sovrappeso, in quanto il grasso aumenta la massa ma non richiede proteine per il suo mantenimento.
ovvio che in caso di lavori pesanti o intenso esercizio fisico il fabbisogno aumenta ma parliamo di 1.2-1.5 mica 2/2.5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro