Ti rispondo a grandi linee un pò su tutto: se rischiano la guerra civile come vedi non è la scelta di un paese (come hai scritto addietro) ma di un leader di uno stampo che a mio avviso comincia a prendere un pò troppo piede, mi sono già espresso in merito.
Fierezza italiana: lo sono per l'attenzione che stanno prestando all'arginamento delle conseguenze, potevano prevenire meglio, prima, più sagacemente? Sì ma non li condannerei alla frusta come farei in altri casi, come BoJo per fare un esempio o Trump (se la notizia è vera).
Poi per quelli scesi in treno la nostra inciviltà ed egoismo non è sconosciuto, detesto gli italiani, i meridionali nonostante io sia napoletano perchè sono troppo "uè vabbuò nun fa niente se scendiamo a portare o virùs, basta stare co mammà.", al centro so tutti burini, al nord spocchiosi...detesto moltissimi italiani MA quando vedo dei meriti non posso restare impassibile, secondo me oltre a tutte le cose negative che vendono fatte e che devono essere condannate anche penalmente, ci sono aspetti positivi da non denigrare (mi sono espresso sopra in merito).
Spero che discorso Trump e vaccino sia una bufala con tutto il cuore, mentre il contagio italiano ai vertici non so proprio cosa dirti, ne capiremo di più andando avanti magari...chissà se non sia dovuto a qualche terapia sbagliata come suggerisce
@_pietro
Mi sono perso qualcosa, chi è il messia?:ops: