DOMANDA I7 870 E Enermax Liqmax 120

Schivy

Utente Attivo
201
10
Vedi bene che ci sono sicuramente AIO che fanno al tuo caso!
Ad esempio verifica se questo potrebbe andar bene:
ARCTIC Liquid Freezer 240, dissipatore ad acqua ad alta performance per CPU con quattro ventole silenziose da 120 mm, Radiatore di 240 x120 mm, composto termico MX-4 incluso https://www.amazon.it/dp/B013WAY9UQ/ref=cm_sw_r_cp_api_XgDVybMFRC2PZ
Guarda quelli che hanno il waterblock circolare!
Per quanto riguarda dissipatori ad aria performanti c'è questo:
Noctua NH-D14 Dissipatore per CPU, Nero https://www.amazon.it/dp/B002VKVZ1A/ref=cm_sw_r_cp_api_uiDVybR3K9TP4
Oppure questo
Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 Ventola di Raffreddamento, Nero https://www.amazon.it/dp/B00HPX7J4K/ref=cm_sw_r_cp_api_bjDVyb04EYNEY
Ma verifica sempre bene le dimensioni in altezza per confermare che entra nel case, e vedi se anche questi potrebbero intralciare i condensatori (non guardare le dimensioni su Amazon, vai sui siti diretti dei produttori)
OK, allora appena arrivo a casa faccio un po di misure. Ci sono delle soluzioni homemade per risolvere questo problema?
 
M

Mattew87

Ospite
OK, allora appena arrivo a casa faccio un po di misure. Ci sono delle soluzioni homemade per risolvere questo problema?
Non credo, non modderei mai una mobo soprattutto se si parla anche di dissipazione e quindi "temperature"..... un'altra opzione è prendere ovviamente una nuova mobo senza quei condensatori in mezzo alle palle!
 

Schivy

Utente Attivo
201
10
Non credo, non modderei mai una mobo soprattutto se si parla anche di dissipazione e quindi "temperature"..... un'altra opzione è prendere ovviamente una nuova mobo senza quei condensatori in mezzo alle palle!
Si, ma ho visto che moltissimi socket 1156, hanno quei condensatori li
 

Schivy

Utente Attivo
201
10
si si fai bene!!!! ora che ci penso, tanto Amazon nemmeno se ne accorge, metterei un sasso dentro la scatola al posto del dissipatore e poi quello attuale te lo vendi... :lol::lol::lol::lol:
povero Amazzone!!!
ok, è arrivato il nuovo dissi e ho montato tutto, e non è cambiato nulla. ho rismontato, riapplicato la pasta termica, e non è cambiato nulla. ora non so se queste temp sono normali per un dissipatore e una cpu del genere, ma a 4ghz e 1.32 di vcore supera gli 80C e dopo poco va in protezione (con IBT) ma ho paura che il problema siano quei condensatori lì.
 
M

Mattew87

Ospite
ok, è arrivato il nuovo dissi e ho montato tutto, e non è cambiato nulla. ho rismontato, riapplicato la pasta termica, e non è cambiato nulla. ora non so se queste temp sono normali per un dissipatore e una cpu del genere, ma a 4ghz e 1.32 di vcore supera gli 80C e dopo poco va in protezione (con IBT) ma ho paura che il problema siano quei condensatori lì.
che dissi hai preso alla fine?
tocca ancora i condensatori?
 

Schivy

Utente Attivo
201
10
che dissi hai preso alla fine?
tocca ancora i condensatori?
no, non ho preso un nuovo dissipatore, ma semplicemente avevo chiesto la sostituzione di quello che mi era arrivato. Ora ho rimontato tutto e le temp non sono cambiate. così ho provato a fare una "cazzata" ovvero ho tagliato via quella parte che toccava i condensatori. ora faccio qualche test e vi farò sapere
 
M

Mattew87

Ospite
no, non ho preso un nuovo dissipatore, ma semplicemente avevo chiesto la sostituzione di quello che mi era arrivato. Ora ho rimontato tutto e le temp non sono cambiate. così ho provato a fare una "cazzata" ovvero ho tagliato via quella parte che toccava i condensatori. ora faccio qualche test e vi farò sapere
pazzo scatenato!!! :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Schivy

Schivy

Utente Attivo
201
10
pazzo scatenato!!! :lol:
Hahahahhaha dici? Comunque questo è quello che ho fatto (foto in allegato) e le temp sembrano essersi abbassate un po. ora sta sui 75C a 4ghz e 1.32 di vcore.
in allegato lascio anche uno screen con IBT che va e Hwmonitor. dimmi cosa ne pensi
 

Allegati

  • IMG_20170307_134136.jpg
    IMG_20170307_134136.jpg
    955.9 KB · Visualizzazioni: 43
  • IMG_20170307_134207.jpg
    IMG_20170307_134207.jpg
    944.6 KB · Visualizzazioni: 40
  • IMG_20170307_133930.jpg
    IMG_20170307_133930.jpg
    881.6 KB · Visualizzazioni: 39
  • Immagine.png
    Immagine.png
    1.6 MB · Visualizzazioni: 48
M

Mattew87

Ospite
ecco, ora per stare a 1,32 e 4 GHz con IBT in VERY HIGH sono più "normali" queste temperature....
hai provato a monitorare le temperature anche con CORETEMP, vedi un pò se sono le stesse?
comunque se fossero quelle, ora ci siamo!
il lavoretto che hai fatto non è dei più precisi ma è stato risolutivo!
 

Schivy

Utente Attivo
201
10
ecco, ora per stare a 1,32 e 4 GHz con IBT in VERY HIGH sono più "normali" queste temperature....
hai provato a monitorare le temperature anche con CORETEMP, vedi un pò se sono le stesse?
comunque se fossero quelle, ora ci siamo!
il lavoretto che hai fatto non è dei più precisi ma è stato risolutivo!
hahahah preciso non potevo essere, dato che avevo solo un seghetto molto grande. Comunque si, per ora sembrano andare bene. Si, anche coretemp mi da le stesse temperature. però, a 4.1ghz (1.36v) e a 4.2ghz (1.4v) ho temp troppo alte e la cpu va in protezione con IBT, mentre con lo stress test di CPUZ rimane sugli 80C
 
M

Mattew87

Ospite
hahahah preciso non potevo essere, dato che avevo solo un seghetto molto grande. Comunque si, per ora sembrano andare bene. Si, anche coretemp mi da le stesse temperature. però, a 4.1ghz (1.36v) e a 4.2ghz (1.4v) ho temp troppo alte e la cpu va in protezione con IBT, mentre con lo stress test di CPUZ rimane sugli 80C
in game come si comporta?
 
M

Mattew87

Ospite
in game non ho avuto modo di provarlo, ma penso che vada bene anche a 4.1ghz. ho fatto un benchmark con il firestrike con cpu a 4.2ghz ed è andato bene
Le temperature della CPU quindi sono nella norma anche con firestrike e in gaming?
 
M

Mattew87

Ospite
"nella norma" è una parolona; diciamo che in game non va in protezione, ma comunque a 4.2ghz e 1.4v resta intorno a 81C
Vabbè a 1,400 è pure normale arriva a così tanto... non spremerei così tanto la cpu in gioco! Starei sotto i 70, quindi abbasserei un po' l'oc!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili