DOMANDA I7 870 E Enermax Liqmax 120

Schivy

Utente Attivo
201
10
perchè non glielo vuoi ridare???? lo troverai dentro la scatola del nuovo dissipatore no???
Nono assolutamente, non intendevo questo. Scusami, non sono stato abbastanza chiaro. Intendevo dire che, per fare le prove posso pure usare il backplate del vecchio. Poi una volta finite tutte le prove assegno i backplate ai rispettivi waterblock
 
M

Mattew87

Ospite
Nono assolutamente, non intendevo questo. Scusami, non sono stato abbastanza chiaro. Intendevo dire che, per fare le prove posso pure usare il backplate del vecchio. Poi una volta finite tutte le prove assegno i backplate ai rispettivi waterblock
e certo..... è ovvio pure che, se vedi che funziona tutto, senza che lo smonti tieni quello vecchio e gli ridai indietro quello nuovo nella scatola del dissi guasto!!! non avevo capito sorry! ;)
 
M

Mattew87

Ospite
Esatto, era proprio questa la mia idea :D
si si fai bene!!!! ora che ci penso, tanto Amazon nemmeno se ne accorge, metterei un sasso dentro la scatola al posto del dissipatore e poi quello attuale te lo vendi... :lol::lol::lol::lol:
povero Amazzone!!!
 
M

Mattew87

Ospite
Ma la pompa deve essere collegata ai 3 pin ?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
se l'attacco è 3 pin certo.....
alcuni AIO hanno l'alimentazione tramite SATA o MOLEX poichè, in caso di poca tensione da parte della mobo, si collega il waterblock direttamente all'alimentatore per garantire il rendimento sempre al 100%.
acuni AIO hanno il waterblock con collegamento a 3 pin e, nella scatola, danno in dotazione un adattatore 3pin/molex per collegarlo direttamente al psu.
 
  • Mi piace
Reazioni: Schivy e Hennesy

Hennesy

Utente Attivo
467
91
se l'attacco è 3 pin certo.....
alcuni AIO hanno l'alimentazione tramite SATA o MOLEX poichè, in caso di poca tensione da parte della mobo, si collega il waterblock direttamente all'alimentatore per garantire il rendimento sempre al 100%.
acuni AIO hanno il waterblock con collegamento a 3 pin e, nella scatola, danno in dotazione un adattatore 3pin/molex per collegarlo direttamente al psu.
Quindi tecnicamente a differenza delle ventole, la pompa deve andare sempre al 100% ?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
a proposito di adattatori...... @Schivy anche il tuo AIO ha un adattatore molex/3pin, prova a collegare il waterblock direttamente all'alimentatore, magari la mobo non gestisce bene le tensioni e quindi ne abbassa il rendimento:
upload_2017-3-3_10-27-45.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Schivy
M

Mattew87

Ospite
Quindi tecnicamente a differenza delle ventole, la pompa deve andare sempre al 100% ?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
bravissimo! le ventole girano in base alla termperatura della cpu, la pompa invece è giusto che stia sempre al 100% per garantire il corretto rendimento.
il mio AIO ha collegamento diretto del waterblock (senza adattatori) in sata al psu, è sempre a 3000 rpm.
 
  • Mi piace
Reazioni: Schivy

Schivy

Utente Attivo
201
10
a proposito di adattatori...... @Schivy anche il tuo AIO ha un adattatore molex/3pin, prova a collegare il waterblock direttamente all'alimentatore, magari la mobo non gestisce bene le tensioni e quindi ne abbassa il rendimento:
Visualizza allegato 235080
No, non credo abbia problemi, perché la pompa rimane sempre a 2480rpm...quindi penso vada bene. Poi forse è meglio monitorare sempre i giri della pompa. Sbaglio?
 
M

Mattew87

Ospite
No, non credo abbia problemi, perché la pompa rimane sempre a 2480rpm...quindi penso vada bene. Poi forse è meglio monitorare sempre i giri della pompa. Sbaglio?
Se sta sempre fissa a quel valore allora va bene già così! Monitora i giri e vedi se ogni tanto scendono, se scendono vuol dire che la mobo invia impulsi errati al waterblock (non gliela fa detto in parole povere) e quindi ti conviene montare l'adattatore da collegare direttamene al psu!
 
  • Mi piace
Reazioni: Schivy

Schivy

Utente Attivo
201
10
Se sta sempre fissa a quel valore allora va bene già così! Monitora i giri e vedi se ogni tanto scendono, se scendono vuol dire che la mobo invia impulsi errati al waterblock (non gliela fa detto in parole povere) e quindi ti conviene montare l'adattatore da collegare direttamene al psu!
Sisi la pompa rimane fissa. Ora aspetto il nuovo dissipatore e vediamo. Io ho solo paura che sia per il fatto che i condensatori impediscono al waterblock di toccare correttamente sulla CPU. Perché l impronta che è rimasta lascia intendere questo (c è più pasta dove ci sono i condensatori). Se dovesse essere cosi, mi sapresti consigliare un dissipatore che non abbia questo problema ma che riesce a mantenere la mia CPU a 4.2ghz e 1.4v (dovrebbe consumare circa 230W)
 
M

Mattew87

Ospite
Sisi la pompa rimane fissa. Ora aspetto il nuovo dissipatore e vediamo. Io ho solo paura che sia per il fatto che i condensatori impediscono al waterblock di toccare correttamente sulla CPU. Perché l impronta che è rimasta lascia intendere questo (c è più pasta dove ci sono i condensatori). Se dovesse essere cosi, mi sapresti consigliare un dissipatore che non abbia questo problema ma che riesce a mantenere la mia CPU a 4.2ghz e 1.4v (dovrebbe consumare circa 230W)
Dovresti misurare le distanze fisicamente sul socket e verificare sui datasheet degli AIO se il waterblock è più piccolo!
Vai sul sito dei migliori Aio attualmente in commercio:
Corsair
Enermax
Antec
Cooler Master
Arctic
Ecc
 

Schivy

Utente Attivo
201
10
Dovresti misurare le distanze fisicamente sul socket e verificare sui datasheet degli AIO se il waterblock è più piccolo!
Vai sul sito dei migliori Aio attualmente in commercio:
Corsair
Enermax
Antec
Cooler Master
Arctic
Ecc
Ho visto che i dissipatori ad aria hanno un attacco alla CPU più piccolo, mi conviene un dissipatore ad aria? Uno che reggerebbe la mia CPU overcloccata così tanto?
 
M

Mattew87

Ospite
Ho visto che i dissipatori ad aria hanno un attacco alla CPU più piccolo, mi conviene un dissipatore ad aria? Uno che reggerebbe la mia CPU overcloccata così tanto?
Vedi bene che ci sono sicuramente AIO che fanno al tuo caso!
Ad esempio verifica se questo potrebbe andar bene:
ARCTIC Liquid Freezer 240, dissipatore ad acqua ad alta performance per CPU con quattro ventole silenziose da 120 mm, Radiatore di 240 x120 mm, composto termico MX-4 incluso https://www.amazon.it/dp/B013WAY9UQ/ref=cm_sw_r_cp_api_XgDVybMFRC2PZ
Guarda quelli che hanno il waterblock circolare!
Per quanto riguarda dissipatori ad aria performanti c'è questo:
Noctua NH-D14 Dissipatore per CPU, Nero https://www.amazon.it/dp/B002VKVZ1A/ref=cm_sw_r_cp_api_uiDVybR3K9TP4
Oppure questo
Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 Ventola di Raffreddamento, Nero https://www.amazon.it/dp/B00HPX7J4K/ref=cm_sw_r_cp_api_bjDVyb04EYNEY
Ma verifica sempre bene le dimensioni in altezza per confermare che entra nel case, e vedi se anche questi potrebbero intralciare i condensatori (non guardare le dimensioni su Amazon, vai sui siti diretti dei produttori)
 
  • Mi piace
Reazioni: Schivy

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili