Ragazzi intanto vi abbraccio virtualmente tutti e vi ringrazio, non so come si fa a citarvi e rispondervi uno ad uno quindi vi rispondo senza citazioni.
Mattew purtroppo a livello hardware il massimo che ti posso fare è smontare la paratia davanti xD... il tecnico che due giorni fa ha montato tutto dicono sia bravo ma sai non posso dirtelo con sicurezza so solo che il dissipatore prima era montato in modo diverso ma lui ha detto che era meglio cosi la curvatura... la distanza dalla vga dei tubi non è cosi poca come sembra dalla foto che ho mandato, magari ora ne faccio un´altra e la posto. Il tecnico dice che ha fatto tutto al meglio e che è il processore ad essere così... lui per la pasta termica ha usato la ''tecnica'' di spalmarla uniforme poca su tutta la superficie non ha usato il chicco di riso diciamo... non so se sia meglio quella o questa tecnica onestamente.
Mikwar , Kurosaki e Davide.. dalle vostre osservazioni deduco che ''scazza'' avere una cpu bollente ma che nel pragmatico al massimo invece che durare dieci anni ne dura 5 se tutto va male...conoscendomi io tra due anni lo cambio già..l´anno scorso mi son fatto il pc da zero dopo 25 anni di console gaming ( non avevo un fisso dal 1999 che giocavo ad aoe2 ) mi ero messo un i5 6600k 1070 galax hall of fame edition e mb msi z170a sli plus... e dopo 11 mesi eccomi qui che ho cambiato tutto a parte ram dissipatore ed alimentatore... ho avuto una offerta che non potevo rifiutare.. ho venduto benissimo i miei componenti e con meno di quello che si possa pensare mi son fatto sta macchina di tutto rispetto... quindi conoscendomi secondo me tra due anni avrò su già un altro processore...magari i9?
posto una foto della distanza dei tubi del dissi dalla vga.
poi altra curiosità raga.. prima ho cambiato solo la scheda video quindi la 1080ti era montata su i5 e msi z170sli plus... ecco le temperature della vga in idle salivano fino a 60 gradi..tanto che mi dava fastidio e tramite msi afterburner attivavo le ventole io a 60 in modo da tenere basse le temperature... ora con la nuova configurazione con caldo pazzesco in camera non arriva mai a 55 gradi ( che è la soglia dove si attivano le ventole prima di quei gradi le ventole sono spente) .. come è possibile? migliore comunicazione tra MB e vga?
Ragazzi vi farò impazzire perchè vi tempesterò di domande che mi son segnato ieri notte su un file word xD sappiatelo, abbiate pazienza ma solo qui ho trovato competenza e gentilezza quindi ne approfitterò se me lo consentirete :)