RISOLTO i7 7700K temperature ballerine in Idle e altissime in game

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cliccando su normale compare 0.600V, poi posso premere ancora ed il valore cambia

Non ti esce nessun menù a tendina su cui impostare fixed, manual o override ? comunque se non ti esce metti -0.025 e fai 15 cicli di intel burn test con hwmonitor, se superi gli 85° stacca tutto :) se passi in test publica i risultati.

Ragazzi sono da telefono spero di rispondere a tutti. Allora Davide si si può smontare tutto il mio case proprio diventa uno scheletro quindi si so dove aprire per far cambiare le tre ventole frontali grazie mille.
Tutti gli altri grazie ancora prenderò le noctua allora e le faccio montare entro fine agosto, grazie kurosaki e mik. Domanda ragazzi, come faccio a capire se le ventole tirano dentro o fuori o viceversa? E durante l'installazione come faccio a capire se il mio amico le sta montando per tirare dentro o fuori. Domande stupide come sempre lo so grazie in anticipo per la pazienza. Inoltre posso rinnovare la mia domanda se esiste modo, non da bios, di regolare la CPU fan magari con qualche software? Grazie ragazzi scusate come scrivo ma sono in coda in autostrada

SPEEDfan va bene per quello che devi fare tu.
C'è la possibilità di aumentare la velocità della ventola del dissipatore.
Per quanto concerne il verso delle ventole, questo è indicato anche sulla parte laterale del telaio (ci sono due frecce, una indica il verso e l'altra la rotazione).
Oppure, Se ci fai caso, le ventole da una parte sono "vuote" mentre dall'altra hanno solitamente 4 telaietti che partono dall'estremità del cerchio fino ad arrivare al centro della ventola; la parte dove stanno i telaietti spinge aria, la parte dove è vuota la tira.
Difficile da spiegare ma semplice da capire

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non ti esce nessun menù a tendina su cui impostare fixed, manual o override ? comunque se non ti esce metti -0.025 e fai 15 cicli di intel burn test con hwmonitor, se superi gli 85° stacca tutto :) se passi in test publica i risultati.

Perdonatemi per l'ignoranza.. sto cercando il sw. Mi confermate che è molto datato?

Per il VCORE dovrei configurarlo così ?

Allegati

• IMG_20170812_215449.webp
    IMG_20170812_215449.webp
    3.5 MB · Visualizzazioni: 39
Ho una GA-Z270X-Gaming K5
bella mobo!

IBT lo trovi qui: http://www.majorgeeks.com/files/details/intelburntest.html

Per abbassare il vcore devi andare nel bios
Poi sul tab MIT
Poi su ADVANCED VOLTAGE SETTINGS
CPU VCORE imposti 1,200
Salva e riavvia
Testa la stabilità con IBT in 15 Run di stress level STANDARD monitorando le temperature con HW MONITOR che non devono salire sopra gli 85 gradi
Se risulta stabile rientra nel bios e abbassi il CPU VCORE di 0,025 (1,175)
Salva e riavvia
Ritesta con IBT
Se stabile torni a diminuire il CPU VCORE di altri 0,025 alla volta
Continua così fino a trovare il minimo CPU VCORE che rende stabile il sistema

Ultima modifica da un moderatore:
SPEEDfan va bene per quello che devi fare tu.
C'è la possibilità di aumentare la velocità della ventola del dissipatore.
Per quanto concerne il verso delle ventole, questo è indicato anche sulla parte laterale del telaio (ci sono due frecce, una indica il verso e l'altra la rotazione).
Oppure, Se ci fai caso, le ventole da una parte sono "vuote" mentre dall'altra hanno solitamente 4 telaietti che partono dall'estremità del cerchio fino ad arrivare al centro della ventola; la parte dove stanno i telaietti spinge aria, la parte dove è vuota la tira.
Difficile da spiegare ma semplice da capire

Grazie mille Mattew, ma proprio non riesco a farlo funzionare sto speed fan, diminuisco la velocità in percentuale ma non succede niente... Da bios cosa posso fare per non far partire la ventola ogni due secondi ma farla partire solo in game??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro