RISOLTO i7 7700K temperature ballerine in Idle e altissime in game

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi le noctua sono fantastiche e tengono un airflow spledido.
Quelle consigliate da Davide e da Kurosaki sono le migliori e le industrial sono più performanti.
Queste le temperature in idle dopo due ore di Overwatch, nulla o quasi nulla picchi di 70 gradi
temp.webp
A brve sostituisco quelle del h100i con le industrial 3000 e questione irflow sono ok ;)

IMG_0855.webp
@J.Zanetti90 se ti può interessare le mie noctua sono piazzate così ;)
E tranquillo per ogni dubbio o domanda chiedi pure, hai a disposizione i migliori lol
E complimenti per la gentilezza con la quale chiedi ...fossero tutti come te gli utenti :rock:

Ciao Ragazzi,
non so se posso collegarmi a questa discussione...

Pure io ho un Intel I7 7700k
Legegndo i consigli iniziali ho fatto una ventini di sce. di test con CPUZ queste le temperature.
Che dite devo abassare il vcore

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    58.9 KB · Visualizzazioni: 50
Ciao Ragazzi,
non so se posso collegarmi a questa discussione...

Pure io ho un Intel I7 7700k
Legegndo i consigli iniziali ho fatto una ventini di sce. di test con CPUZ queste le temperature.
Che dite devo abassare il vcore

A che frequenza stanno i cores?

dovrei averli trovati..

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    54.4 KB · Visualizzazioni: 40
Ho fatto 20 secondi di test con cpuz come consigliato all'inizio della discussione ed ho pubblicato le temperature

Ragazzi sono da telefono spero di rispondere a tutti. Allora Davide si si può smontare tutto il mio case proprio diventa uno scheletro quindi si so dove aprire per far cambiare le tre ventole frontali grazie mille.
Tutti gli altri grazie ancora prenderò le noctua allora e le faccio montare entro fine agosto, grazie kurosaki e mik. Domanda ragazzi, come faccio a capire se le ventole tirano dentro o fuori o viceversa? E durante l'installazione come faccio a capire se il mio amico le sta montando per tirare dentro o fuori. Domande stupide come sempre lo so grazie in anticipo per la pazienza. Inoltre posso rinnovare la mia domanda se esiste modo, non da bios, di regolare la CPU fan magari con qualche software? Grazie ragazzi scusate come scrivo ma sono in coda in autostrada

Ragazzi sono da telefono spero di rispondere a tutti. Allora Davide si si può smontare tutto il mio case proprio diventa uno scheletro quindi si so dove aprire per far cambiare le tre ventole frontali grazie mille.
Tutti gli altri grazie ancora prenderò le noctua allora e le faccio montare entro fine agosto, grazie kurosaki e mik. Domanda ragazzi, come faccio a capire se le ventole tirano dentro o fuori o viceversa? E durante l'installazione come faccio a capire se il mio amico le sta montando per tirare dentro o fuori. Domande stupide come sempre lo so grazie in anticipo per la pazienza. Inoltre posso rinnovare la mia domanda se esiste modo, non da bios, di regolare la CPU fan magari con qualche software? Grazie ragazzi scusate come scrivo ma sono in coda in autostrada
Se la posizione del logo delle ventole è montata verso di te diciamo che l'aria entra da lì e viene buttata dietro ... per le ventole puoi usare se non erro su Asus si chiami AI SUITE :)

Intendevo di lasciarlo senza paratia

Nelle ventole il lato con l'adesivo significa exaust

Eccomi.

Ho trovato la voce, credo :)
Al momento è impostatosu AUTO, se premo enter e poi uso i tast + e -, compare 0.600V

Allego anche la configurazione delle ventole, tutte hanno la medesima configurazione temperatura / giri.
Due ventole davanti e sopra ed una sul retro.
Le ventole davanti buttano aria dentro, mentre quelle sopra e dietro la buttano fuori.

Allegati

• IMG_20170812_112954.webp
    IMG_20170812_112954.webp
    4.4 MB · Visualizzazioni: 42
  • IMG_20170812_184235.webp
    IMG_20170812_184235.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 36
  • IMG-20170812-WA0001.webp
    IMG-20170812-WA0001.webp
    112.7 KB · Visualizzazioni: 37
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro