Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Così è troppo generico, magari c' è quel gioco che beneficia dei 6 core fisici che ha meno svantaggio di altri. Però l' IPC di un Ivy Bridge, e te lo dice uno con un 2700k sandy bridge - cambia pochissimo, è molto limitante.Io ho guardato un pò in giro e nei vari test perdeva pochi fps da un i7 attuale, ma chiedo a voi che ne sapete di piu.
volevo valutare anche un i7 4960x, ma non penso cambi moltissimo di prestazioni
50 fps non vuol dir nulla: 50 fps su 100 è il 50%, su 300 è 17%. La differenza è tanta e varierà a seconda del gioco.
Dai un occhio
Upgrading from an Intel Core i7-2600K: Testing Sandy Bridge in 2019
www.anandtech.com
Non credo abbia molto senso paragonare un 4930K ad un 2600K, che tra l'altro oltre ad avere 2 Core e 4 Thread in meno è anche della generazione precedente. I saltini del 2/3% ci sono stati da Haswell in poi.
Il problema è il prezzo al quale lo potrebbe reperire perché in generale c'è di meglio attualmente
il problema delle piattaforme vecchie è anche il sottosistema di memoria ed il set di istruzioni (e quest'ultimo cambia anche solo da una gen all'altra).
In una review di gamernexus abbastanza recente dove si confrontano CPU nuove e non, un sandy bridge va in crisi anche rispetto ad un 4790K, così come gli haswell non distano più dagli skylake solo quel 5-10% evidenziato al debutto, ma, a seconda dei giochi, anche nettamente di più.
Se è vero che si sfruttano fino a 8 thread, è vero che il 4930K ha 2 core fisici in più rispetto ai 4 del sandy bridge, ma soprattutto non esiste nessun core/thread tra quelli in surplus che rimane completamente in idle.
Certo, un 4930K non è un processore da cui partire se si vuole avere una config longeva, ed è sicuramente preferibile una qualsiasi architettura moderna, soprattutto in gaming, ma se gli danno tutto a 20€? (Ad esagerare, ovviamente)