PROBLEMA I7 13700K peggioramento temp

Pubblicità
A me leggendo tutto il thread sembra che il problema sia proprio l’AIO che per qualche motivo non sta andando più come dovuto.
Il contact frame Thermal Grizzly io lo uso su mobo Asus e non ha nessun tipo di problema 🤔

A me leggendo tutto il thread sembra che il problema sia proprio l’AIO che per qualche motivo non sta andando più come dovuto.
Il contact frame Thermal Grizzly io lo uso su mobo Asus e non ha nessun tipo di problema 🤔
Che mb Asus? Io z790 prime PD4, appena li ho contattati mi hanno risposto che erano gia consapevoli del problema su alcune mb asus, non per altro mi hanno spedito viti piu lunghe!
Per qnt riguarda l Aio non so che dire.. ci son rimasto male avendolo usato solo 7 mesi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non è possibile avere temp simili con 200w .ca di cpu ed il tuo sistema di dissipazione anche ora che hai 25°. Intanto prenditi questa che è miglire. Sei stato attento a non creare bolle di aria nella pasta termica?

La pompa VA SETTATA MANUALMENTE al 100%, l'hai fatyo?
Oggi mi arriva tutto tranne la pasta che mi hai consigliato (arriva sabato).

Volevo sapere dato che in materia sono ignorante la differenza tra la pasta che usavo e questa nuova che ho preso.. un po di cultura non fa mai male 🤣

Ultima modifica:
Oggi mi arriva tutto tranne la pasta che mi hai consigliato (arriva sabato).

Volevo sapere dato che in materia sono ignorante la differenza tra la pasta che usavo e questa nuova che ho preso.. un po di cultura non fa mai male 🤣

Semplicemente anche le paste termiche, come tutto il resto, si evolvono nel tempo. La Gelid Extreme era una buona soluzione alcuni anni fa, ma ormai c'è di meglio.
Comunque passare da quella alla TFX non fa una differenza enorme: credo qualcosa intorno ai 2-3 gradi.

Semplicemente anche le paste termiche, come tutto il resto, si evolvono nel tempo. La Gelid Extreme era una buona soluzione alcuni anni fa, ma ormai c'è di meglio.
Comunque passare da quella alla TFX non fa una differenza enorme: credo qualcosa intorno ai 2-3 gradi.
La pasta termica migliore sul mercato a livello di qualità/durata? La kryonaut extreme l avevo provata e regge pochissimo.. dopo 1 mese è già da sostituire

La pasta termica migliore sul mercato a livello di qualità/durata? La kryonaut extreme l avevo provata e regge pochissimo.. dopo 1 mese è già da sostituire

A livello di prestazioni è la pasta migliore sul mercato attualmente, a parte alcune soluzioni "esotiche" tipo metalli liquidi e simili.
Come durata non so darti un feedback diretto, ma non mi aspetto problemi. Magari @BWD87 sa dirti qualcosa in più.

A livello di prestazioni è la pasta migliore sul mercato attualmente, a parte alcune soluzioni "esotiche" tipo metalli liquidi e simili.
Come durata non so darti un feedback diretto, ma non mi aspetto problemi. Magari @BWD87 sa dirti qualcosa in più.
Perfetto.. oggi se tutto va bene monto e vi aggiorno, il pacco è in consegna

Non ne so nulla di questa kryonaut extreme, tra l'altro il costo vanifica tutta la bontà e senza contare il discorso della durata. No, attualmente la migliore rapporto qualità prezzo è la thermalright TFX, semplice da applicare (senza spalmarla) e non costa un'eresia

Ultima modifica:
Che mb Asus? Io z790 prime PD4, appena li ho contattati mi hanno risposto che erano gia consapevoli del problema su alcune mb asus, non per altro mi hanno spedito viti piu lunghe!
Per qnt riguarda l Aio non so che dire.. ci son rimasto male avendolo usato solo 7 mesi

Io ho una Rog Strix Z690-E Gaming.

Impossibile che la pasta termica duri 1 mese… impossibile pure un anno per capirci eh

impossibile pure un anno per capirci eh
Ma non è vero! Io ho avuto su la arctic mx5 per 2 anni senza mai perdere mezzo grado. La nt h2 ancora è dentro alla mia vecchia 1070ti liquidata e parliamo di ben 5 anni fa, stesse temp di quando ce la misi. È la kryonaut che dura poco, circa un anno. Sto testando la tfx, ma vedo che dura. Tuttavia è ancora presto, tra qualche anno saprò dire

Ho montato tutto ecco a voi i risultati
E la mia stanza è la più calda di tutte.. son rimasto molto soddisfatto grazie a tutti.. immagino che se spara ora 81C d inverno starà tranq a 75... grazie a tutti

Allegati

• Immagine 2023-06-07 200504.webp
    Immagine 2023-06-07 200504.webp
    126.7 KB · Visualizzazioni: 32
Beh direi che ora è tutta un'altra situazione 😎 quanti gradi hai perso alla fine? Che pasta termica avevi prima della TFX?

Beh direi che ora è tutta un'altra situazione 😎 quanti gradi hai perso alla fine? Che pasta termica avevi prima della TFX?
La TFX arriva Sabato, son stato costretto a rimettere la Gelid perchè mi serve il pc operativo dato che stasera ho un torneo, in ogni caso d inverno con l altro dissi hittavo 85c quindi penso fosse difettoso gia dall arrivo a casa
Più che altro ho notato che il connettore (è solo 1) son stato costretto ad attaccarlo su cpu fan, attaccandolo su pump aio non partiva il pc

La TFX arriva Sabato, son stato costretto a rimettere la Gelid perchè mi serve il pc operativo dato che stasera ho un torneo, in ogni caso d inverno con l altro dissi hittavo 85c quindi penso fosse difettoso gia dall arrivo a casa
Più che altro ho notato che il connettore (è solo 1) son stato costretto ad attaccarlo su cpu fan, attaccandolo su pump aio non partiva il pc
Va bene lo stesso se hai preso il liquid freezer 2 280. Anzi, vai a modificare la curva nel bios per cpu fan in modo tale che sotto al 50% non va

Va bene lo stesso se hai preso il liquid freezer 2 280. Anzi, vai a modificare la curva nel bios per cpu fan in modo tale che sotto al 50% non va
Ignorantemente ho settato tutto full speed, ora modifico tutto
Il 100% a che temp lo imposto?

Ignorantemente ho settato tutto full speed, ora modifico tutto
Il 100% a che temp lo imposto?
Metti questi 3 punti (perchè asus ne ha solo 3)

50% 64°
75% 75°
100% 80°

Ora controlla che effettivamente le ventole vadano al 100% ad 80°, perchè i bios asus avevano un bug nella gestione delle ventole che se impostavinuna temp per una velocità, veniva rispetta la velocità dopo 10° impostati. Quindi le ventole invece che a 80°, al 100% ci andavano a 90°.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro