PROBLEMA I7 13700K peggioramento temp

Pubblicità
In questo momento la Tamb è di 27.7° e Cinebench arriva sopra gli 83/84°

Fa più caldo da te che in Italia...

Perfetto.. comunque ho ordinato il pack delle P14, così metto x2 140mm sopra e x2 dietro il dissi così faccio pull/push sul radiatore, dietro regge solo 120mm e c'è già una F12.. inoltre domani arriva anche la pasta che mi avete consigliato... così metto quella.. son curioso sinceramente

Va bene. Non aspettarti miracoli dal push-pull, soprattutto sull'Arctic, ma un 2-3 gradi potresti perderli e qualcosa potresti guadagnare anche dalla pasta termica.

In camera mia di notte la temp della stanza arriva anche a 32c col pc acceso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A breve dovrebbero arrivare le ventole, appena monto tutto vi allego i test

Forse ti converrebbe comprare qualche ventola anche per la camera🤣
Ecco qui, max temp 81C, niente pull push perchè nn ci stava ahah
L unica cosa che noto è 30k di punteggio, in teoria dovrebbe essere 30800 come sempre fu🙃

Allegati

• 20230610_220618.webp
    20230610_220618.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 22
Ecco qui, max temp 81C, niente pull push perchè nn ci stava ahah
L unica cosa che noto è 30k di punteggio, in teoria dovrebbe essere 30800 come sempre fu🙃
Diosanto che brutte ram che hai :/

Cmq non dare molto peso alle piccole differenze che riscontri tra un cinebench e l'altro, perchè per appiattire lo svore dovresti chiudere tutte le applicazioni, anche quelle in background, staccare internet e disattivare l'antivirus

Cmq non dare molto peso alle piccole differenze che riscontri tra un cinebench e l'altro, perchè per appiattire lo svore dovresti chiudere tutte le applicazioni, anche quelle in background, staccare internet e disattivare l'antivirus
Cosa intendi? Di Ram non sn molto esperto ahah
La MB è per le ddr4, quali mi consiglieresti?

Ultima modifica:
Per me non ha senso cambiare RAM, guadagneresti poco. Anche perchè 3600 17-20-20-36 non è il top che c'è in giro, ma non sono nemmeno male.
Per il resto mi sembra tutto ok: con un 13700k solitamente si fanno 30k punti o poco di più. Giustamente, BWD ha ricordato l'importanza dei processi in background sul punteggio: se vuoi fare un run senza avere troppe influenze esterne per capire cosa succede prova a dare priorità alta o real time a Cinebench da gestione attività (scheda "dettagli").

Se ne vale la pena potrei anche prenderle ma se dite che non fanno alcuna differenza...

Non fanno molta differenza. La differenza c'è, ma nell'uso reale è molto piccola: qualche punto percentuale (2-3-4%) e solo in alcuni carichi di lavoro (es alcuni giochi, nemmeno tutti).
Io lascerei perdere fossi in te. Se partissi da RAM molto più scarse, tipo 3000MT/s o meno con latenze comunque alte magari poteva valerne la pena, ma così no.

Se ne vale la pena potrei anche prenderle ma se dite che non fanno alcuna differenza...
Cambia 1 FPS forse… lascia stare.
comunque con 32° di Tamb è normale vedere le temperature salire. Sono 10/12° più di quanti ne avevi d’inverno, ed il dissipatore ne “ammortizza” solo una piccola parte

Cambia 1 FPS forse… lascia stare.
comunque con 32° di Tamb è normale vedere le temperature salire. Sono 10/12° più di quanti ne avevi d’inverno, ed il dissipatore ne “ammortizza” solo una piccola parte
82C è buono come risultato su Cb23 infatti.. son molto soddisfatto

Al posto di comprarle sto provando a tweakarle, ho notato che con le frequenze non va molto d'accordo.
Quindi ho lasciato 3600mhz, per ora ho sto testando con OCCT 30min di SSE e 30min di AVX2 con 85% di Ram e tutti i 24threads della CPU, timings 16-20-20-34 1.45v (ho controllato e le mie ram sono H8C e reggono fino a 1.45v). Ho diminuito anche alcuni timing secondari e terziari... ovviamente tutto seguendo una guida. Agent Voltage 1.20v.

Timespy: 20200points cpu e 23000 gpu non male o no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro