Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao Bwd87, si ho fatto tutto perfettamente... sostituito il kit spanato, pasta termica perfetta, tutto perfetto, è come se non riuscisse a dissipareNon è possibile avere temp simili con 200w .ca di cpu ed il tuo sistema di dissipazione anche ora che hai 25°. Intanto prenditi questa che è miglire. Sei stato attento a non creare bolle di aria nella pasta termica?
La pompa VA SETTATA MANUALMENTE al 100%, l'hai fatyo?
Tempo fa, mi hai aiutato tu ed altri, la cpu nn superava gli 85C con vcore a 1.18.Non è possibile avere temp simili con 200w .ca di cpu ed il tuo sistema di dissipazione anche ora che hai 25°. Intanto prenditi questa che è miglire. Sei stato attento a non creare bolle di aria nella pasta termica?
La pompa VA SETTATA MANUALMENTE al 100%, l'hai fatyo?
Non ricordo, ti avevo suggerito tutti gli step per assemblare il dissipatore correttamente?Ciao Bwd87, si ho fatto tutto perfettamente... sostituito il kit spanato, pasta termica perfetta, tutto perfetto, è come se non riuscisse a dissipare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tempo fa, mi hai aiutato tu ed altri, la cpu nn superava gli 85C con vcore a 1.18.
Recentemente mi son reso conto che le temp erano alle stelle e quindi l ho pulito (3gg fa), ma senza soluzione. Ora in ogni caso é tutto perfetto ma continua a scaldare quindi non saprei. Sostituendo l' AIO cosa mi consigli?
Sopra posso montare 240mm, infatti questo da 360mm ce l ho frontale con i tubi in alto, perchè mettendoli in basso non arrivano alla cpu. Non vorrei che anche questo ha contribuito a farlo guastare, so che i tubi in alto con radiatore front sono dannosi
PS: La pompa é al 100% 3400rpm
Sisi tutti step passo per passo... infatti era tutto perfetto la Cpu stava massimo a 82C con cinebench. Le ventole erano settate bene come avevamo fatto in passato, da un gg all altro sono sbalzate e mi sn preoccupato...Non ricordo, ti avevo suggerito tutti gli step per assemblare il dissipatore correttamente?
Che curva hai impostato alle ventole del rad?
Se i tubi sono abbastanza lunghi non dovrebbero esserci problemi. Ho un case Cooler Master h500 e una scheda video Rtx 4070ti che occupa spazio, che ne pensi?Se sei sicuro di aver fatto tutte bene rimane solo un problema dell'AIO... Prova a sostituirlo magari comprando su Amazon così se mai fosse necessario hai sempre l'opportunità del reso.
Se ci entra un 280mm davanti montandolo con i tubi in basso suggerirei il classico Arctic Liquid Freezer II 280: https://www.amazon.it/ARCTIC-Liquid-Freezer-all-One/dp/B07XLM5FV8/
Se i tubi sono abbastanza lunghi non dovrebbero esserci problemi. Ho un case Cooler Master h500 e una scheda video Rtx 4070ti che occupa spazio, che ne pensi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sennò compro un 240 e lo monto in alto, però non so se basta per l i7
Come mai puntiamo su un 280 e non un 360?Un 240 è un po' al limite... Visto quanto assorbe un i7 meglio un 280, se si riesce.
I tubi dell'Arctic sono abbastanza lunghi, secondo me non ci sono problemi da quel punto di vista. Lo spazio davanti sembra esserci, quindi dovrebbe essere tutto ok.
Al limite il montaggio frontale con tubi in alto è comunque fattibile, non ideale ma fattibile (più che altro può creare gorgoglii). Se il tuo AIO ha dei problemi non è per come l'hai montato: l'importante è che la pompa non sia il punto più alto dell'anello, ma non è il tuo caso con un 360 (e anche con un 280).
Come mai puntiamo su un 280 e non un 360?
Voglio puntare al meglio, quindi se per te è giusto un 360 compro un 360mm.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque quest Aio non ha nemmeno 1 anno di vita.. l ho comprato da b*m p*wer.. dici di contattarli?
L Aio in ogni caso lo compro e non mi affiderò mai piu a TT
Quindi è solo sfortuna.. sono uno specialista nelle sfighe.Se l'AIO non ha nemmeno 1 anno, certo, puoi cercare di usufruire della garanzia, che in teoria ti è dovuta...
Il problema è che siccome il tuo AIO "funzionicchia", perchè comunque un po' sta raffreddando, anche se le prestazioni non sono quelle che ci si aspetta, non so se effettivamente riuscirai a farti riconoscere la garanzia: sinceramente temo che possano farti storie. Però non ho mai avuto esperienza diretta con il servizio clienti Thermaltake, nè con quel negozio, quindi non sono sicuro: di certo conviene fare un tentativo.
280 e non 360 perchè secondo me il 280 entra con i tubi in basso, che è comunque il modo più corretto di montarlo. Tanto tra 280 e 360 non cambia molto, è questione di un paio gradi, soprattutto con l'Arctic che ha il radiatore spesso.
P.S Comunque se davvero ha problemi è solo sfortuna, credimi... Thermaltake non ha certo la fama di fare prodotto inaffidabili.
Quindi è solo sfortuna.. sono uno specialista nelle sfighe.
Ti volevo chiedere... è sbagliato pulire la pasta termica utilizzando Acetone? Perchè io ho usato Acetone x pulirlo, non vorrei che abbia consumato la superfice, o sto dicendo stronzate? Ti invio una foto della cpu, non è imbananita ha solo un po di pasta termica nel margine.. ovviamente devo escludere che la cpu sia il problema giusto? Non parlo a livello di settaggi ovviamente
Si.. mi stavo informando e ho letto che molti smontano la copertura in rame della pompa dell aio per pulirlo dentro dalla melma.. ma cosi facendo annulli la garanzia, in ogni caso dmn mi arriva tutto e vi aggiorno speriamo bene.Di solito io uso l'alcol, ma anche l'acetone penso vada bene: sicuramente non hai fatto danni.
Un problema della CPU è molto molto improbabile, soprattutto considerando che all'inizio, da quanto ho capito, avevi temperature migliori. Può anche capitare, teoricamente, che l'interfaccia termica tra die (la CPU vera e propria) e HIS (il coperchio) non sia di buona qualità. Ma i Raptor Lake sono saldati, quindi è molto raro che capiti e in ogni caso avresti avuto temperature alte da subito.
Si.. mi stavo informando e ho letto che molti smontano la copertura in rame della pompa dell aio per pulirlo dentro dalla melma.. ma cosi facendo annulli la garanzia, in ogni caso dmn mi arriva tutto e vi aggiorno speriamo bene.
Ti volevo chiedere se fosse necessario smontare il contact frame e pulire quella pastetta che si è accumulata nel contorno..
Ok perfetto.. in ogni caso ho ordinato il contact frame della Tr perchè in quello grizzly ho dovuto usare viti piu lunghe, tutto ordinato e sistemato grazie alla loro assistenza, la mia mb è grossa e le viti non raggiungevano la scocca dietro. Dato che spuntano fuori di 3mm penso che la scocca del nuovo dissipatore non aderirà bene, per questo ho ordinato l altro contact frame.. questo problema delle viti c è solo con il grizzly montato su mb asusSe ti dà fastidio a livello "estetico" fai pure, ma a livello funzionale non cambia nulla.