RISOLTO i7 13700k 100°C Cinebench23

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora penso ti basti le frequenze stock, almeno per adesso
Mi sarei giusto voluto spingere a 5500Mhz per arrotondare, in ogni caso se non c è bisogno perfetto cosi! Mi è arrivato tutto tranne ventoline e viti che arrivano il 2/01 - 4/01

PS: l hai montato il contact frame?

Mi sarei giusto voluto spingere a 5500Mhz per arrotondare, in ogni caso se non c è bisogno perfetto cosi! Mi è arrivato tutto tranne ventoline e viti che arrivano il 2/01 - 4/01

PS: l hai montato il contact frame?
Beh, non c'è bisogno io non posso dirlo perché sto in 3440x1440, te magari a 144hz in alcuni giochi qualcosa migliori. Fai delle prove in diversi giochi, ma secondo me da 5.5 a 5.3 cambierà poco e niente
Riguardo il frame si, ma forse ho guadagnato 1 grado. Provato stamani facendo 10 minuti con e 10 senza e sempre picco di 81.5 con 22 ambiente senza frame e 23 con il frame perché è passata un oretta circa.
Ah e non ho avuto nessun problema con le viti corte, erano perfette

Ultima modifica:
Beh, non c'è bisogno io non posso dirlo perché sto in 3440x1440, te magari a 144hz in alcuni giochi qualcosa migliori. Fai delle prove in diversi giochi, ma secondo me da 5.5 a 5.3 cambierà poco e niente
Riguardo il frame si, ma forse ho guadagnato 1 grado. Provato stamani facendo 10 minuti con e 10 senza e sempre picco di 81.5 con 22 ambiente senza frame e 23 con il frame perché è passata un oretta circa.
Ah e non ho avuto nessun problema con le viti corte, erano perfette

Che scheda madre hai?
Quelli della Grizzly mi hanno detto che le viti danno problemi sono con le MB Asus. Comunque molto strano, di solito con il frame c'è un guadagno di 5/8 gradi.
Per avere un miglioramento quanto dovrei cloccare? Posso permettermelo con le temp? Per ora sto 82°C massimi con CB23, vedremo poi con le modifiche delle ventole ecc.
P.S: La Grizzly mi ha rimborsato le viti (33.50euro perchè son stato costretto a ordinarle dall' UK, sono introvabili!)

Comunque molto strano, di solito con il frame c'è un guadagno di 5/8 gradi.
Non è strano, è dichiarato fino ad 8 gradi e solo se la CPU si "piega" io penso di essere stato fra i pochi a cui non c'era il problema della piegatura .
Ho la msi torpedo z690 ddr5 c'è solo ddr5
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per avere un miglioramento quanto dovrei cloccare?
Te l'ho detto, dipende dal gioco, dalla risoluzione e dagli hz a cui vuoi spingerti . Devi provare.
Se sali a 54-55 e arrivi a fare i 85-90grsdi sotto cine bench in teoria in gioco dovresti viaggiare sui 60 quindi sei Ok per Daily
Però in giro leggendo, i risultati grossi li vedi se giochi in 1080 low

Non è strano, è dichiarato fino ad 8 gradi e solo se la CPU si "piega" io penso di essere stato fra i pochi a cui non c'era il problema della piegatura .
Ho la msi torpedo z690 ddr5 c'è solo ddr5

Te l'ho detto, dipende dal gioco, dalla risoluzione e dagli hz a cui vuoi spingerti . Devi provare.
Se sali a 54-55 e arrivi a fare i 85-90grsdi sotto cine bench in teoria in gioco dovresti viaggiare sui 60 quindi sei Ok per Daily
Però in giro leggendo, i risultati grossi li vedi se giochi in 1080 low
Guarda per togliermi sto sfizio lo porterei a 5.5. Non so giostarmela bene nel Bios Asus.. ti posto due foto? Vengo da un Asrock il Bios è completamente diverso.

PS: Io il Frame l ho messo subito, l ho comprato insieme al pc quindi impossibile si sia imbananito

Posta pure, ma alla fine il metodo è sempre lo stesso, devi settare il turbo ratio offset, di base è 54 su un core e 53 tutti, te gli dai +2, poi ti posto il mio della msi

Scusami oggi ho avuto impegni ti posto tutto domani o dopodomani! Comunque io turbo ratio offset non ce l ho. Su Pcore ratio appare sync ratio o core usage ratio.. è un po strano
boh, vediamo domani dai, però ricorda una cosa, per fare OC le temperature saliranno, e non di poco se avrai bisogno di un voltaggio piu alto, io per tenere i 55 devo usare almeno 1.19 d vcore rispetto a 1.11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro