RISOLTO i7 13700k 100°C Cinebench23

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Abitiamo troppo lontani ahah!

Grazie mille comunque.

La ThermalG mi ha risposto, mi ha detto di ordinare le viti UNC 6 32 x 3/8 e che inoltre avrebbero rimborsato il tutto. Son stato costretto a ordinarle dall UK perchè qui non c è traccia di ste maledette viti. Alla fine 33euro compreso di spedizione perchè la sped è 30euro.. cazzi loro xD
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora con calma si aspettano tutti i pezzi, per il 5 di Gennaio dovrebbe esserci tutto! Speriamo nei 75gradi. Ammazza oh quanto è rompipalle sto i7 ahah
Io fossi stato in te avrei venduto il contact frame di gryzzzly e avrei comprato a 13€ quello di thermalright da Amazon.it visto che vanno uguali e avrei evitato sbattimenti e rischi fra viti e tutto il resto. Anche perché 80 gradi siamo li.
Allego risultati di Gamer Nexus dei
Screenshot_20221227_123955_YouTube.jpg

Io fossi stato in te avrei venduto il contact frame di gryzzzly e avrei comprato a 13€ quello di thermalright da Amazon.it visto che vanno uguali e avrei evitato sbattimenti e rischi fra viti e tutto il resto. Anche perché 80 gradi siamo li.
Allego risultati di Gamer Nexus dei
Visualizza allegato 448969
Idem per thermalright anche per quello ci son stati problemi su tantissimi utenti... non cambia nulla la colpa è delle viti della mb.
vantati eh...
Ciao Brazorf.. non è un vanto. Io personalmente non pensavo nemmeno si potesse fare infatti non l ho mai fatto. È stato sotto consiglio di un mio amico dato che alla fine ha ragione, il cacciavite mi serve solo per quello, per il resto non farei altro utilizzo. Non voglio creare antipatie semplicemente non è una situazione semplice da gestire

No, non si può fare invece.
Lo fai perchè MENTI sul reale motivo del reso. E mentire è sbagliato non te l'ha insegnato la mamma?
Am*zon vende, non noleggia. E risparmiaci la storiella che è un'azienda grossa e cattiva che sfrutta laggente e che tanto non ci smena.

La dinamometrica non ti serve ad un casso. Evita.

No, non si può fare invece.
Lo fai perchè MENTI sul reale motivo del reso. E mentire è sbagliato non te l'ha insegnato la mamma?
Am*zon vende, non noleggia. E risparmiaci la storiella che è un'azienda grossa e cattiva che sfrutta laggente e che tanto non ci smena.

La dinamometrica non ti serve ad un casso. Evita.
Lo so che non si puo farè, la dinamometrica è stata ordinata perchè c erano problemi con le viti. In ogni caso non siamo qui per questo genere di discussioni.. non volevo offendere nessuno
Lo so che è una menzogna Brazof.. però cerchiamo di stare pacifici, inoltre non ho mai detto che è un azienda brutta etc. Io parlavo delle problematiche con le viti del socket penso ci sia stato qualche incomprensione

Ps. Forse hai saltato qualche riga, le viti non filettavano e ho dovuto fare una pressione tale da non riuscire a stringerle tutte uguali. Il contact frame rimaneva alzato nella diagonale opposta (causa viti corte). La dinamometrica è stata ordinata per stringere le viti tutte allo stesso identico modo senza svitarle... forse mi spiego male io, in ogni caso la situazione è difficile, e ci ho speso soldi sudati, l ultima cosa che voglio è rovinare la cpu.

UPDATE: In ogni caso tra le opzioni di reso c è scritto anche "non più necessario", quindi mi correggo, nessuno mente.

Ultima modifica:
Ah davvero? 🤣
Va be in ogni caso non mi aspettavo una reazione simile ad un utente, son stato pure sincero. Me lo sarei tenuto per me e via 😱
Direi che é meglio, non sono cose da scrivere su di un forum.
Tuttavia, é la prima volta che sento di un problema del genere con il contact frame, non credo che le motherboard abbiano spessori diversi. Non è che c'è qualcos'altro che ci sfugge?

Tuttavia, é la prima volta che sento di un problema del genere con il contact frame, non credo che le motherboard abbiano spessori diversi. Non è che c'è qualcos'altro che ci sfugge?
Quasi quasi lo prendo il thermalright, così vediamo. Per 13€ un pensierino ce lo faccio, mi fo il regalo di natale

Assolutamente nulla che ci sfugge. Mi ha risposto Thermal Grizzly per email. Ho comprato le viti che mi hanno consigliato e si sono offerti di rimborsare il tutto.

Le viti corrette sono: UNC 6/32 x 3/8 (massima grandezza testa in diametro 7mm)
Quasi quasi lo prendo il thermalright, così vediamo. Per 13€ un pensierino ce lo faccio, mi fo il regalo di natale
Sarebbe interessante!

Io l'avevo preso a 10 € su AliExpress, poi l'ho venduto a Barabba perché ho cambiato idea. Mi sembrava molto ben fatto comunque

Io l'avevo preso a 10 € su AliExpress, poi l'ho venduto a Barabba perché ho cambiato idea. Mi sembrava molto ben fatto comunque
Si confermo che sembra ben fatto, però non l'ho provato ancora perché il due sk1700 che ho non hanno presentato problemi di bending.

Comunque secondo me un mod nel forum dovrebbe pinnare un post con la sigla delle viti. Cosi se qualcuno dovesse riscontrare lo stesso problema, potrebbe risolverlo senza stressarsi. Inoltre bisognerebbe sottolineare il fatto che la TG fa il rimborso.. cosi mi han detto, ho inoltrato fattura + paypal, mò voglio vedere se rimborsano davvero.

In ogni caso le viti corrette per chi riscontra problemi in MB Z790 sono: UNC 6/32 x 3/8
Diametro massimo testa: 7mm.
La risposta ufficiale l' avremo solo quando arrivano tutti i componenti... le ventoline gia spedite con data stimata 2 Gennaio, il resto ancora aspetto spediscano.

Piccola curiosità:
Secondo voi posso spingere ancora un po' la cpu o mi devo accontentare?
In tal caso non saprei proprio come muovermi perchè il bios dell' Asus mi da alla testa.. con il mio buon vecchio 4690k e l'asrock z97 era tutto molto piu semplice
P.S: Sono arrivati alcuni pacchi, le ventole e le viti arrivano Lunedi!

Piccola curiosità:
Secondo voi posso spingere ancora un po' la cpu o mi devo accontentare?
In tal caso non saprei proprio come muovermi perchè il bios dell' Asus mi da alla testa.. con il mio buon vecchio 4690k e l'asrock z97 era tutto molto piu semplice
P.S: Sono arrivati alcuni pacchi, le ventole e le viti arrivano Lunedi!
A me è arrivato questo 20221229_195439.jpg
Per spingere intendi overcloccare oltre 53?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro