PROBLEMA i7 12700K - Temperature alte

Pubblicità
Si adesso direi di salire con l'undervolt finche non hai dei crash... la mia cpu e' sfigatissima, ha dei voltaggi piuttosto alti e non riesce ad andare sotto i -0.05v. La tua come voltaggio sta pareccio piu bassa, ma la motherboard pare la inzeppi di corrente... non so se e' un comportamento classico delle gigabyte o di qualche impostazione da bios.
 
Si adesso direi di salire con l'undervolt finche non hai dei crash... la mia cpu e' sfigatissima, ha dei voltaggi piuttosto alti e non riesce ad andare sotto i -0.05v. La tua come voltaggio sta pareccio piu bassa, ma la motherboard pare la inzeppi di corrente... non so se e' un comportamento classico delle gigabyte o di qualche impostazione da bios.
a me, le gigabyte non sono mai piaciute 🤣
 
E vabbè pero sul vcore per passare da 1,224v a 1,309v ce ne vuole...
Dando per buono il valore di 1,309 forse forse un pelino puo scendere.
La mia viene riportata a 1,36v di massimo con tutto l'uv, pero ho un assorbimento di 132A al max e con un massimo di 163w.

Anche la sua temperatura dei vrm mi pare un po altina... Assolutamente non preoccupante, ma altina
 
Si adesso direi di salire con l'undervolt finche non hai dei crash... la mia cpu e' sfigatissima, ha dei voltaggi piuttosto alti e non riesce ad andare sotto i -0.05v. La tua come voltaggio sta pareccio piu bassa, ma la motherboard pare la inzeppi di corrente... non so se e' un comportamento classico delle gigabyte o di qualche impostazione da bios.
Al momento sono riuscito a scendere a -0,05v riuscendo a completare tutto il bench senza crash ma le temperature rimangono pressoché invariate:

Cinebench a circa 5 minuti
1723892406341.webp

Cinebench a fine ciclo
1723892657827.webp

Sicuramente il PC sembra laggare leggermente meno mentre faccio il benchmark e scrivo qua nel forum, provo a scendere ancora un po'.
 
Ora si vede una riduzione dei consumi, stai poco sopra i 170w e non é malaccio come valore.
Il problema al momento lo vedo nelle temperature attuali e nel dissipatore un po risicato. In game non credo incontrerai problemi di temperatura.
 
Ora si vede una riduzione dei consumi, stai poco sopra i 170w e non é malaccio come valore.
Il problema al momento lo vedo nelle temperature attuali e nel dissipatore un po risicato. In game non credo incontrerai problemi di temperatura.
sinceramente ancora non capito perché si comporta in questa maniera, poi anche 170 watt non sono tanti e pure sta vicino alla soglia dei 100 gradi. Non è normale...
 
Ora si vede una riduzione dei consumi, stai poco sopra i 170w e non é malaccio come valore.
Il problema al momento lo vedo nelle temperature attuali e nel dissipatore un po risicato. In game non credo incontrerai problemi di temperatura.
Sto continuando a scendere con il voltaggio dato che al momento non crasha, spero diminuisca o anche le temperature di conseguenza a valori decenti quantomeno.

Per quanto riguarda il problema alle RAM citato qualche pagina fa?? Mi devo preoccupare? 😅😅
 
sinceramente ancora non capito perché si comporta in questa maniera, poi anche 170 watt non sono tanti e pure sta vicino alla soglia dei 100 gradi. Non è normale...
Io nello studio ho 31°, se lui sta come me ci puo stare.
Sulla CPU in questo periodo ho preso quasi 15° in game.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top