PROBLEMA i7 12700K - Temperature alte

Pubblicità
Potrei intanto reimpostare i valori di W come indicatomi nei primi messaggi (inserisco sotto il messaggio), a quanto ho capito è la base con la quale dovrebbe lavorare meglio la CPU
Dalle temp in idle riportate da hwinfo, il dissipatore sembra funzionare quindi dovresti iniziare ad impostare le impostazioni di default nel BIOS per resettare le modifiche che hai apportato. Poi nella sezione tweaker ci dovrebbe essere la voce turbo power limit e impostare i limiti consigliati da Intel che per il 12700k sono: pl1 125watt e pl2 190 watt e il power limit time a 56 secondi.

Facendo così fai lavorare come da specifica il processore e dovresti già notare dei piccoli miglioramenti.

Magari scarica anche cinebench r23 ed eseguilo insieme a hwinfo per vedere le temperature e il punteggio (l'obiettivo per un 12700k sono circa 22000 punti)

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk
 
credo che hai sbagliato a collegare la pompa dell'AIO, l'hai messa su system fan 2 anziché su PUMP FAN. Infatti gira a 1500RPM anziché 4200 RPM

quindi le temperature alte potrebbero dipendere anche da questo. Ora o smonti il connettore e lo rimonti sul connettore corretto che si trova vicino le ram oppure entri nel bios e imposti il valore della porta system fan 2 al 100%

p.s. ma poi hai solo la ventola della cpu collegata, non hai altre ventole nel case?
 
credo che hai sbagliato a collegare la pompa dell'AIO, l'hai messa su system fan 2 anziché su PUMP FAN. Infatti gira a 1500RPM anziché 4200 RPM

quindi le temperature alte potrebbero dipendere anche da questo. Ora o smonti il connettore e lo rimonti sul connettore corretto che si trova vicino le ram oppure entri nel bios e imposti il valore della porta system fan 2 al 100%

p.s. ma poi hai sola la ventola della cpu collegata, non hai altre ventole nel case?
non c'avevo proprio fatto caso, per avere un aio quegli RPM sono decisamente troppo bassi... Probabile che qualche grado lo recupera utilizzando le impostazioni corrette per la pompa.
 
non c'avevo proprio fatto caso, per avere un aio quegli RPM sono decisamente troppo bassi... Probabile che qualche grado lo recupera utilizzando le impostazioni corrette per la pompa.
oppure l'ha montata sul connettore OPT e quindi non si vedono gli rpm da hwinfo. Così è un po'difficile capirlo, ci vorrebbe una foto interna al pc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top