Che monitor hai di Acer? Un 27" in 4k puro, secondo me serve a poco. Il 4k lo vedi a partire da tagli più grossi. Sul 27" che è in pratica lo standard x noi gamers, il 1440p è già perfetto. Non so a cosa giochi e se sei abituato alle frequenze alte, io ho un 165hz e non tornerei mai al 60hz. Anche perché ho avuto per anni il 120hz e già era una goduria. Anche una 2080ti, per quanto mostruosa, non regge tutti i titoli in 4k a refresh accettabile. Pensa ad un Battlefield tutto ad ultra a 40fps o max 50fps a morire?? Uno schifo. Se poi ci metti anche il RT ciao!! Ormai hai il monitor e ok, ma non ti basterà una sola video...almeno no con titoli tosti. O male ottimizzati.
Consiglio anche io molta Ram. Anche io ho 32gb di Ram. Ti consiglio clock alti...logico che costa:p è normale. Evita marche strane, punta a G.Skill o Corsair.
Asus fa Mobo stellari, ma posso darti un feedback positivo su Gigabyte anche! Ma anche qui, devi sfrigolare la pecunia!:) Se non hai esigenze strane, la Rog Hero Z390 è ottima, la Formula è stellare...ma secondo me cara per ciò che mi da.
Il 9900k è un mostro, fa ciò che dicono in Intel! Attualmente è il top su Z390! Io lo uso tutto in game, hwmonitor dati alla mano. È una CPU per molti esagerata in gaming, boh...non concordo!
Io ho PSU by Corsair e devo dire che sì, costa molto ma hai il top! Non sottovalutare la PSU! Se poi farai OC non regge se non è ottima. Sui Watt, ci sono molte scuole di pensiero...io ho 850W!! Corsair ha un tool web che ti dice cosa scegliere.
Punta al liquido!! Fidati! Per iniziare, vai di AIO!! Corsair ne fa di ottimi. Basti vedere che col 3dmark il mio 9900k non è espl@so! Ho toccato 4.9ghz come niente. Merito anche della Mobo logicamente. Ti consiglio però 360mm se non farai un loop poi custom. Io lo devo rifare. Questo è solo un dissipatore per qlk mese. Non cedere però alle lusinghe della Rog, punta a Corsair!
Bilancia il sistema, una 2080ti ha bisogno di tutto OP o non la usi al top! Ti consiglio Asus, sono video mostro! Anche se il Boss ti consiglierebbe EVGA!:) Cmq brand storico x noi gamers!
Occhio anche al case! E metti dischi m.2! Occhio che scaldano, vanno dissipati. Stock, salgono troppo di gradi.
Dipende da te, da che esigenze hai e da cosa vuoi dal tuo PC! Le Ram possono costare un botto...ma poi vedi che il PC ti ringrazia!:) Parti dalle 3000mhz in su! Sarò fuso io, ma il clock alto ha il suo perché.
Have a nice choice!:))
In games we trust!
LG
P.S.: Rispetto cmq le idee di tutti. Libero di seguire chi ti convince di più!
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk